News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Addio 48

Aperto da davide93, 05 Dicembre 2007, 15:59:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davide93

ho letto su un topic che il 48 sta uscendo di produzione. ma quelli della cte sono impazziti???? è un baracchino che ha fatto la storia della 27, è il più venduto ed il più diffuso tra i camionisti, quello a cui si possono apportare più modifiche ed è indistruttibile. ma come fa la midland a far uscire di produzione il 48??? vuol dire che prima o poi smetteranno di produrre anche gli altri pochi cb rimasti in produzione??? Veramente non ci posso credere che un baracchino come il 48 possa essere dimenticato così :'( :'( :'(


LuckyLuciano®

Esatto è proprio come dici  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

purtroppo è l'evoluzione negativa della specie, stanno facendo di tutto per cancellare la cb e chi ancora l'utilizza dalla faccia delle frequenze ad uso libero.
la gente come persone appassionate, sapendo che non esiste più un mito come l'alan 48 vecchia serie sicuramente non andrà a comprare un suo sostituto anche se pur valido.
ragazzi piu vado avanti e piu vedo che le cose stanno andando peggio, peccato un vero peccato.

Emergency118

Cerchiamo di non essere così pessimisti, il 48 avrà sicuramente un sostituto....Speriamo che i vari tecnici abbiano subito buone intuizioni e ottimi saldatori :up: :up:


gti

Whe....Raga...dato che mediamente c'è stan in giro 48 super funzionanti di 15anni fa circa....prendiamone qlc...da tenerci belli inscatolati........magari ci verranno Buoni.....non si sa mai che tra qlc anno qlc li cerchi a prezzi stratosferici proprio per tutte quelle belle modifiche che ci si posson fare!!!!!
Me ne prenderò un paio
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

davide93

è un bell'investimento, tra qualche anno saranno ricercati e ci guadagni un bel po' a rivenderli :grin: :grin: :grin:
dovrei farlo anch'io


gti

Citazione di: davide93 il 05 Dicembre 2007, 17:19:52
è un bell'investimento, tra qualche anno saranno ricercati e ci guadagni un bel po' a rivenderli :grin: :grin: :grin:
dovrei farlo anch'io


Penso non più di quanto....abbiam speso per le ns stazioni!!!!
non sò il prezzo dalla vs parti ma se non erro qua nel bresciano dovrebbe aggirarsi a 160 circa....EVVAI VIA LA 13°
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


davide93

#7
si in effetti anche da me costa quella cifra li :grin:
comunque ho scritto alla cte chiedendo info per quanto riguarda l'uscita di produzione, vediamo cosa rispondono, se volete scrivere anche voi, giusto per far capire che siamo in molti affezzionati a quel baracco (:mrgreen:) il link è questo: http://www.cte.it/contact_info/8335/Richiesta_informazioni.ars

neil69

Come dice quella famosa ghiringhella in pubblicita; TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO 48  :mrgreen:
Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 05 Dicembre 2007, 23:42:18
Come dice quella famosa ghiringhella in pubblicita; TOGLIETEMI TUTTO MA NON IL MIO 48  :mrgreen:


hehe Neil, secondo me fai bene a prenderne 3 4 nuovi da tenere da parte.
Non si sa mai.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

si però bisognerebbe trovare la serie vecchia, quella senza l'emulatore. io ne ho due di quelli.  :dance:

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 06 Dicembre 2007, 00:24:24
si però bisognerebbe trovare la serie vecchia, quella senza l'emulatore. io ne ho due di quelli.  :dance:



io ho uno dei primi illuminati.
Del 1996, fatto COLT e guai a chi me lo tocca.
Cmq anche l'ultimo che ha l'emulatore, non ci son problemi. Basta montarli il PLL e passa la paura   :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

uno dei miei è ancora piu vecchio. non ha ancora la mascherina illuminata.


Nico


Dite bene sul fatto che il 48 ha fatto la storia...io e' poco che modulo col cb ma sono anni che faccio radioascolto, e praticamente da sempre sento i camionari che ne parlano :) Io pure ne ho uno, anche se purtroppo in versione excel...in ogni caso, spero che l'azienda che lo produce sappia proporre delle novita' tali da superare il 48, come e' giusto che sia, perche' la storia dovrebbe stare dietro e non davanti :D

'73 nico

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 06 Dicembre 2007, 00:58:05
uno dei miei è ancora piu vecchio. non ha ancora la mascherina illuminata.


No io, più vecchio ho un paio di 68.
Il 48 lo presi proprio perchè era illuminato. una innovazione 15 anni fa  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: Nico il 06 Dicembre 2007, 11:44:49

Dite bene sul fatto che il 48 ha fatto la storia...io e' poco che modulo col cb ma sono anni che faccio radioascolto, e praticamente da sempre sento i camionari che ne parlano :) Io pure ne ho uno, anche se purtroppo in versione excel...in ogni caso, spero che l'azienda che lo produce sappia proporre delle novita' tali da superare il 48, come e' giusto che sia, perche' la storia dovrebbe stare dietro e non davanti :D

'73 nico


Però se hai notato, già c'è un'immensa differenza tra il tuo e l'excel
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Spero anche io propongano qualcosa che possa sostituire il 48 degnamente...l'unica cosa è che ormail gli ultimi cb che stanno facendo in questo periodo hanno tutto un sistema di componentistica differente dentro...tutto a micro processori,transistor vari etc...credo che i nostri super tecnici debbano aggiornare la metodologia di coltizzazione dei baracchi...che sò...si inventeranno una qualche scheda emulatrice da inserire nei nuovi baracchi hi-tec :-D

staremo a vedere...anche se alle volte,visto la bassa distribuzione della 27,ho sempre il timore che venga smessa la produzione di apparati per tale frequenza....vediamo cosa ci riserva il fituro.. :colignu:

davide93

Citazione di: Mheta il 06 Dicembre 2007, 20:50:33
Spero anche io propongano qualcosa che possa sostituire il 48 degnamente...l'unica cosa è che ormail gli ultimi cb che stanno facendo in questo periodo hanno tutto un sistema di componentistica differente dentro...tutto a micro processori,transistor vari etc...credo che i nostri super tecnici debbano aggiornare la metodologia di coltizzazione dei baracchi...che sò...si inventeranno una qualche scheda emulatrice da inserire nei nuovi baracchi hi-tec :-D

staremo a vedere...anche se alle volte,visto la bassa distribuzione della 27,ho sempre il timore che venga smessa la produzione di apparati per tale frequenza....vediamo cosa ci riserva il fituro.. :colignu:
in effetti la paura è quella, se smettono di produrre il 48 che è il più venduto è una bella grana, perchè vuol dire che tutti gli altri meno famosi del marchio midland spariranno anch'essi...

bombardarsv

Non penso ke tolgano il 48 dalla vendita per la midlan è come darsi  :pugni: nelle p...e
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


davide93

Citazione di: bombardarsv il 07 Dicembre 2007, 13:01:51
Non penso ke tolgano il 48 dalla vendita per la midlan è come darsi  :pugni: nelle p...e
in effetti se lo tolgono  :pugni: nelle balle se li dan davvero :grin: :mrgreen:

Acquilabianca

 :mrgreen:Salve a tutti:
Visto che la cb la vogliono togliere come detto in altro post  da me che internet distrugge tutto incominciamo con i segnali dicitali cosi' usiamo apparati e computer con psk sstv e cw ecc, ecc, che ne pensate ? e buona l'idea  :pugni: :pugni: :pugni:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

davide93

però MAI abbandonare la FONIA
:grin:

Acquilabianca

Certamente mai lasciare la fonia e specialmente sulla 45 che ho un 48 che trema il pavimento caipaaaaa
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW

davide93

Citazione di: Acquilabianca il 08 Dicembre 2007, 20:55:46
Certamente mai lasciare la fonia e specialmente sulla 45 che ho un 48 che trema il pavimento caipaaaaa
in effetti a volte con le radio vecchie è meglio non ascoltare il ch 45 perchè si potrebbe rompere l'altoparlante :mrgreen:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: davide93 il 09 Dicembre 2007, 11:48:31
Citazione di: Acquilabianca il 08 Dicembre 2007, 20:55:46
Certamente mai lasciare la fonia e specialmente sulla 45 che ho un 48 che trema il pavimento caipaaaaa
in effetti a volte con le radio vecchie è meglio non ascoltare il ch 45 perchè si potrebbe rompere l'altoparlante :mrgreen:
Certevolte per parlare con un amico che abita a 6km da me dobbiamo accendere 150W altrimenti per colpa dei grandi modulatori,al pomeriggio quando sono a casa diventa tribula causa sblateri su tutti i canali proveniente dal binario 45...anche se a volte con un pò di potenza vado anche io a fare macello...kappa woow woow woow woow...