Acquisto e Spedizione da Gran Bretagna.

Aperto da 1KT01, 21 Maggio 2021, 09:23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1KT01

Sapete se vengono applicate tasse doganali?

Grazie a chi risponde!


acquario58

Citazione di: 1KT01 il 21 Maggio 2021, 09:23:01
Sapete se vengono applicate tasse doganali?

Grazie a chi risponde!
si sono da aggiungere le tasse doganali........

1KT01

Citazione di: acquario58 il 21 Maggio 2021, 09:28:44
si sono da aggiungere le tasse doganali........
+ o - in che percentuale le applicano?

Giggibuatta

Considera una media del 20% da applicare in toto (quindi oggetto e ss comprese) ci sono pero' dei limiti al disotto dei quali non si paga. Da me sono 22 euro globali.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


ik2nbu Arnaldo


1KT01

Sì l'avevo letto ma le cifre che son "ballate" dei tuoi acquisti e la presunta franchigia di 35 euro citata non mi avevano chiarito del tutto le condizioni.

Ora ho trovato ,spero, le cifre giuste che sono 22 euro max dichiarato per non pagare dazi in italia.


ik2nbu Arnaldo

Armati di molta pazienza, attualmente arriva prima la merce dalla cina che da UK.

Non vorrei essere un Inglese in questo momento, un paese spaccato in 2 dal referendum brexit.
Le scelte demagogiche porteranno solo danni economici al paese.


kz

Attenzione perché si continua a fare confusione, andiamo a cercare le fonti:

https://www.adm.gov.it/portale/-/faq-dogane-accise#franchigie

Il valore di 22 euro riguarda il pagamento dell'IVA, la franchigia per il dazio è di 150€. Io ricordavo un limite di franchigia di 50 USD o 35 euro ma negli anni scorsi le disposizioni doganali sono state cambiate e uniformate a livello europeo, quindi probabilmente ero rimasto nei tempi felici delle dogane presso gli scali merci. il resto lo ha fatto la brexit.

Riassumendo: sotto i 22 euro di valore non si paga nulla, tra 22 e 150 euro si paga l'IVA, sopra i 150 euro di pagano IVA e dazii.
A queste tariffe vanno aggiunti i costi di sdoganamento che credo siano dipendenti dal vettore che cura la spedizione, quelli dichiarati da Poste Italiane:
https://www.poste.it/costo-sdoganamento-spedizioni-estero.html

Luigi - IU8PCP

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 22 Maggio 2021, 07:40:17
Armati di molta pazienza, attualmente arriva prima la merce dalla cina che da UK.

Non vorrei essere un Inglese in questo momento, un paese spaccato in 2 dal referendum brexit.
Le scelte demagogiche porteranno solo danni economici al paese.
Economicamente parlando è esattamente il contrario. Per tutta una serie di motivi.

inviato BV9100 using rogerKapp mobile



acquario58

#9
Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 22 Maggio 2021, 07:40:17
Armati di molta pazienza, attualmente arriva prima la merce dalla cina che da UK.

Non vorrei essere un Inglese in questo momento, un paese spaccato in 2 dal referendum brexit.
Le scelte demagogiche porteranno solo danni economici al paese.
Sinceramente...ho acquistato alcuni ricambi x auto....sono arrivati dopo appena 6 giorni dall'ordine....x la loro uscita dalla CE....hanno preferito pagare la penale,
Ma hanno guadagnato....al contrario della ns Italia....succube della lobby Franco/Tedesca.... non crediamo a tutto quello che ci vogliono fare credere con la complicità dei media .... noi da una delle potenze economiche invidiati da tutti...siamo diventati lo zimbello di tutti...grazie alla ns politica...


urri

Citazionesuccube della lobby Franco/Tedesca...
Secondo me siamo succubi di noi stessi, basta guardare quanti italiani scappano da qui e vanno all'estero (qui vige la legge del più furbo e ai nostri giovani da parecchio fastidio)
73 by Antonio

acquario58

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 23 Maggio 2021, 11:43:26
Faccio rispondere a loro... sul tema Brexit

https://www.theguardian.com/commentisfree/2020/dec/31/the-guardian-view-of-brexit-a-tragic-national-error
ho amici e parenti su territorio inglese... ( non a Londra e dintorni).compreso mio figlio che vive già da anni li sposato e con  moglie inglese..lui dice sempre in Italia....mi vedrete solo x periodi di vacanza o x trasferte di lavoro...., non ho sentito nessuno di questi lamentarsi della Brexit...forse anche perchè hanno tutti un lavoro stabile..e non occasionale.....il regno unito....non accusa il colpo anche perchè loro hanno continuato ad usare la loro moneta che al cambio ha più valore... e non sono stati al gioco dei maghi.. della BCE... chiudo qui anche perchè si sta andando OT rispetto alla discussione....sulle spedizioni...