alan 48 old si accende spia AWI con antenna perfetta

Aperto da The Washer, 24 Giugno 2020, 19:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Washer

Buonasera a tutti!
Ho acquistato un alan 48 old che quando va in trasmissione mi accende la spia AWI durante la modulazione..la cosa è strana perchè con tutti gli altri apparati non c'è il minimo problema usando la medesima antenna...
Collegandolo al mio lineare spento (Bv131) esce una portante di 4,5 W che arrivano a 7 modulati...
Cosa posso controllare?C'è qualche trimmer da regolare? Ho solo un tester a disposizione purtroppo, niente oscilloscopio :(
Ringrazio per eventuali consigli


IK3OCA


Marco De Caprios


IK8 TEA

Citazione di: The Washer il 24 Giugno 2020, 19:44:07
Buonasera a tutti!
Ho acquistato un alan 48 old che quando va in trasmissione mi accende la spia AWI durante la modulazione..la cosa è strana perchè con tutti gli altri apparati non c'è il minimo problema usando la medesima antenna...
Collegandolo al mio lineare spento (Bv131) esce una portante di 4,5 W che arrivano a 7 modulati...
Cosa posso controllare?C'è qualche trimmer da regolare? Ho solo un tester a disposizione purtroppo, niente oscilloscopio :(
Ringrazio per eventuali consigli

Buongiorno "The Washer" e per tutti i partecipanti.


Già mi era capitato di rispondere a questo tipo di richiesta ed ho ancora conservate le immagini utili per indirizzarti opportunamente a risolvere il tuo problema.

Sperando di esserti stato utile gradisci il mio cordiale saluto.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


The Washer

Grazie infinite per la dritta, stasera ci provo!!! Buona giornata

acquario58

ma l'antenna scrivi che è perfetta....con cosa lo hai verificata?..premesso che il circuito è collegato come da origine ( molti il Led AWI lo modificano come indicatore di modulazione) normalmente già con swr 1:5 tende a lampeggiare


The Washer

Buongiorno, l'ho collegata ad un rosmetro e mi da come valore 1.2. Il rosmetro è della Zetagi ma mi sfugge il modello


acquario58

Citazione di: The Washer il 25 Giugno 2020, 13:31:22
Buongiorno, l'ho collegata ad un rosmetro e mi da come valore 1.2. Il rosmetro è della Zetagi ma mi sfugge il modello
se è così facilmente è solo da tarare il trimmer sulla scheda AWI