Kenwood mc85

Aperto da mauroSO74, 27 Maggio 2020, 10:14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauroSO74

Buongiorno ho recuperato questo microfono e volevo un paio di info da chi lo ha già usato o lo sta utilizzando,ho visto che c'è il posto della batteria e la domanda era siccome lo utilizzerei su un kenwood 450 va messa la batteria o prende alimentazione dalla radio come fa m60a ? Un giusto settaggio tra mic level e comp del microfono? Chiaramente il compressore del 450 disinserito.
Speriamo di aver più fortuna con questo,mc60a che ho va sistemato in quanto in tx esce con tanto di quella rf noiosa
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


pat0691

Se ricordo bene, se lo usi con un apparato Kenwood, prende l'alimentazione dal connettore microfonico.
Togli la batteria e prova.

mauroSO74

Citazione di: pat0691 il 27 Maggio 2020, 10:36:47
Se ricordo bene, se lo usi con un apparato Kenwood, prende l'alimentazione dal connettore microfonico.
Togli la batteria e prova.
Grazie [emoji4] e come impostazioni su 450? Speriamo che non butti fuori rf come mc60 leggevo da alcune parti che anche questo ad
alcuni lo faceva


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

pat0691

Io ho avuto sia l' MC-60 che l' MC-80 e non ho mai avuto alcun problema.
Non ti resta che provare.


HAWK

L' MC60A è un top di microfono; tuttavia se in stazione gira anche un minimo di RF innesca da paura, a volte solo in TX a volte in TX e toccandolo.
Se non c'è RF che gira funziona benissimo da subito.

Dopo decenni a doppie cifre di uso e apportato tutte le modifiche, non ho mai avuto risultati decenti per eliminare tali inneschi.
Poi mesi addietro ho provato la modifica di un O.M. della zona 3 ed è sparito tutto, ho pubblicato tale modifica su questo forum.

Un po' di coraggio e prova la modifica, alla portata di tutti, se ci sono riuscito io ci riesce chiunque.

73'.

mauroSO74

Be ma succede solo con mc60 metto il suo microfono originale a saponetta e non succede più in stazione ci sono altri apparati mai visto rientro le antenne hanno calate da 30m con tanto di rf choke ho computer lì vicino e nessun minimo disturbo vorrei capire quale rf possa girare ma secondo me sono le masse di quel microfono progettate male


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroSO74

Citazione di: IZ1PNY il 27 Maggio 2020, 12:33:03
L' MC60A è un top di microfono; tuttavia se in stazione gira anche un minimo di RF innesca da paura, a volte solo in TX a volte in TX e toccandolo.
Se non c'è RF che gira funziona benissimo da subito.

Dopo decenni a doppie cifre di uso e apportato tutte le modifiche, non ho mai avuto risultati decenti per eliminare tali inneschi.
Poi mesi addietro ho provato la modifica di un O.M. della zona 3 ed è sparito tutto, ho pubblicato tale modifica su questo forum.

Un po' di coraggio e prova la modifica, alla portata di tutti, se ci sono riuscito io ci riesce chiunque.

73'.
Si ho visto la modifica postata ma so già che quando scaldo il gelato per smontarlo strappo tutto hahahahahahha


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


mauroSO74

Altra cosa l'ho provato su icom con cavetto adattatore kenwood/icom e gli ho messo le batterie,quando lo si utilizza su kenwood visto che prende alimentazione dal pin del apparato  le batterie vanno tolte o le posso lasciare dentro per poi magari riutilizzarlo su un altro apparato non kenwood? Era per non continuare a togli metti togli e metti batterie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

HAWK

Le batterie le puoi lasciare, avranno una scarica naturale, oltre che in sby nel tempo però fuoriesce liquido fuori.

Ciao.


mauroSO74

Citazione di: IZ1PNY il 29 Maggio 2020, 09:47:19
Le batterie le puoi lasciare, avranno una scarica naturale, oltre che in sby nel tempo però fuoriesce liquido fuori.

Ciao.
Grazie ogni tanto darò un occhiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp