UN FERRAGOSTO ALL'INSEGNA DELL'AUSTERITA

Aperto da IT9ACJ ROBERTO, 13 Agosto 2020, 23:00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9ACJ ROBERTO

 [emoji33]  [emoji33]  [emoji33]

già già, eh si si sospettava da tempo che il ferragosto 2020 sarebbe statto diverso per tutti.
oggi con vari decreti e stati attuativi (delibere comunali emanate dai sindaci), grazie al continuo dilagarsi del corona virus in tutta la sicilia è fatto divieto assoluto di accampamento in spiaggia o pernottamento dalle ore 22 di domani 14/8 fino alle 6 del 15.
ki non rispetta tali regole verranno elevato multe salate.
ancora la gente (stupida, o pensa che il virus colpisca solo gli anziani) non ha capito la gravità della situazione.
buon ferragosto a tutti e ocio al virus
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


acquario58

Da noi....è già qualche anno....Che esiste il divieto di attendere il ferragosto...sulla spiaggia..in allegria..con musica...falò...e bevande....Grazie all'inciviltà di molti....

IT9ACJ ROBERTO

sera acquario, qui il 14 agosto da siracusa a messina si accampano tipo profughi o terremotati. 60 mila 80 mila persone con tende, gazebo e chi ne ha piu ne metta... e il 15 lasciano le spiaggie na schifezz
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

acquario58

Citazione di: IT9ACJ ROBERTO il 13 Agosto 2020, 23:42:32
sera acquario, qui il 14 agosto da siracusa a messina si accampano tipo profughi o terremotati. 60 mila 80 mila persone con tende, gazebo e chi ne ha piu ne metta... e il 15 lasciano le spiaggie na schifezz
Lo stesso motivo che ha portato all'amministrazione comunale con..capitaneria di porto e forze dell'ordine ad emanare un ordinanza x il rispetto del territorio....
Purtroppo bisogna dire grazie agli incivili...


iw3gir

#4
73 in tutto il Veneto è da decenni vietato accamparsi in spiaggia per tutta l'anno. Saluti iw3gir renato Venezia

Pieschy

Mah credo e non credo ma con questo non metto in dubbio quanto letto. Posso solo parlare di ricordi. A Palermo o meglio Capaci/Cinisi/Carini quando avevo 18 anni (parliamo quindi di 30 anni fa e zero covid) in spiaggia c'erano piccole comitive di amici autonome...voglio dire io ed i miei 4 amici, falò sulla spiaggia e la comitiva successiva era ad almeno 10 metri..vuoi per privacy o altro non certo per il covid che manco esisteva.
Questi assembramenti stile stadio io non li ho mai vissuti la notte di ferragosto ma non escludo che il tutto dipenda da dove si è.
Per il resto gli "amici" in teoria o con buona probabilità a meno che non siano appena arrivati da posti a rischio, come me è 6 mesi che convivono con covid e come me sono in ottima salute quindi ci mancherebbe che con quei 4 amici mi metta in spiaggia la mascherina.

La verità è che non sono negazionista, ci mancherebbe, ma stanno esagerando qui più che di covid moriremo di malattie mentali e di crisi economica non credo proprio per una nottata in spiaggia con 4 amici.


lake

puah.. andare a festeggiare in spiaggia a ferragosto è proprio da pezzenti... con il bonus vacanze che sta elargendo il nostro amato governo è possibile affittare questa barchetta e fare una bella festicciola con gli amici in tutta sicurezza..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


ik2nbu Arnaldo

Se andiamo avanti così con i focolai.... altro che aprire le scuole a settembre [emoji33] [emoji40]

Da noi in montagna, vanno a guardare le stelle ad agosto e si accampano, il giorno dopo trovi bottiglie di birra rotte ed abbandonate ovunque insieme alla spazzatura, poi ubriachi a volte si danno pure agli atti vandalici.

Non è solo il ferragosto, ma l'inciviltà delle persone che abbandonano i rifiuti ovunque, anche
quando le amministrazioni comunali predispongono cassonetti e punti di raccolta vicino alle spiagge

73 Arnaldo ik2nbu

IT9ACJ ROBERTO

qua stanno a fare le prove per il big one
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx


Giggibuatta

Da me in Finland dopo settimane di reparti vuoti si ricomincia il ballo. Mia moglie che lavora nel grande H dice che sono tutti giovani...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Marco De Caprios

Anche in Umbria è da sempre vietato accamparsi in spiaggia...

Arctic

... più che AUSTERITA' .... bisognerebbe avere un po di testa e buon senso ..... di questo passo non arriviamo a settembre

per quanto riguarda i FUOCHI in SPIAGGIA , non vorrei dire una cavolata ma c'è il divieto, da SEMPRE, da parte della CAPITANERIA di PORTO dell'accensione di fuochi in spiaggia, a questo cmq vanno aggiunte le varie ordinanze comunali .... (specialmente al sud, ma anche nel resto d'Italia)

... non ultimo ci sarebbe il PENALE : art.423 C.P. da 3 a 7 anni di reclusione per condotta illecita per incendio che mette a rischio l'incolumità pubblica ...

e cmq ci troviamo sempre su terreno demaniale

...... e questo tutto al di là della demenza e la maleducazione della gente ....
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

lake

Citazione di: Aquila 1ZW062 il 14 Agosto 2020, 10:49:21
Anche in Umbria è da sempre vietato accamparsi in spiaggia...
ca...o belli i laghetti dell'umbria https://www.ilturista.info/blog/13260-I_laghi_balneabili_dell_Umbria_i_piu_belli_da_visitare/
pero' credo che le forze dell'ordine avranno meno da lavorare rispetto a rimini..
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


-Tuscania-

#13
Dove vado Io gli unici a fare assembramento sono alcuni animali selvatici...  [emoji41]  [emoji6]  [emoji106]

Marco De Caprios

Citazione di: lake il 14 Agosto 2020, 12:28:45
ca...o belli i laghetti dell'umbria https://www.ilturista.info/blog/13260-I_laghi_balneabili_dell_Umbria_i_piu_belli_da_visitare/
pero' credo che le forze dell'ordine avranno meno da lavorare rispetto a rimini..
La mia era una battuta, ma non è stata colta...  [emoji1]

IT9ACJ ROBERTO

poi per concludere in bellezza ci mancava l'etna (non ha nulla da fare e quei pochi turisti che ci sono la devono ammirare). da stamattina ha deciso di dare spettacolo ad alta quota con piccole fontane di lava ed emissione di cenere vulcanica che per ora non da fastidio all'aereoporto di catania che resta operativo.
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

165RGK591

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

i5wnn


HAWK

#18
Domanda:
Xchè si dice piove governo ladro ?
C'è un motivo...io lo so...

Indovinello di mezz'agosto...come da già imperatore romano, per il COVID-1, chi se la cerca la merita, anzi, ci saranno più soldi per quando andrò in pensione...

I nuovi Lock Down si stanno preparando, agli inizi avevo fatto qualche previsione...purtroppo quasi azzeccata.

Il testa le regioni saranno:
Emilia Romagna/Veneto/Lombardia...ma lo abbiamo capito tutti.

saluti.


165RGK591

Citazione di: IZ1PNY il 14 Agosto 2020, 19:12:14
Domanda:
Xchè si dice piove governo ladro ?
C'è un motivo...io lo so...

Indovinello di mezz'agosto...come da già imperatore romano, per il COVID-1, chi se la cerca la merita, anzi, ci saranno più soldi per quando andrò in pensione...

I nuovi Lock Down si stanno preparando, agli inizi avevo fatto qualche previsione...purtroppo quasi azzeccata.

Il testa le regioni saranno:
Emilia Romagna/Veneto/Lombardia...ma lo abbiamo capito tutti.

saluti.
è legato al "salario" inteso come remunerazione stipendio
stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL

-Tuscania-


lake

sono rientrato domenica dalla croazia, li le mascherine erano obbligatorie nei luoghi chiusi, all'aperto gli unici che le portava era qualche italiano...
ora dicono che chi rientra o è rientrato da li e da altri paesi fino a 14 giorni fa dovrebbe fare una segnalazione a ats..., chi rientra oggi addirittura tampone...
mah.. capisco la situazione per tutto il mondo completamente nuova, ma vedo tanta confusione, ok tampone all'aeroporto al rientro (forse), ma chi rientra in auto??? mettono laboratori mobili a tutti i punti di frontiera???
quando sono partito dall'italia avevo scaricato su  un sito del ministero dell'interno croato un modulo dove avevo dovuto indicare moltissimi dati, inoltre avevo una dichiarazione firmata del luogo dove avrei alloggiato.
alla frontiera hanno guardato a malapena le carte di identita'...
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

LuckyLuciano®

Qui in Puglia è oltre un decennio che viene emanata ordinanza di divieto di accampamenti sulle spiagge per Ferragosto.
Naturalmente MAI messe in pratica.
Forse quest'anno si. Per lo meno ad oggi non ho visto accampamenti pronti per domani.
Meglio così. USANZA INUTILE e deleteria per l'ambiente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Pieschy

Beh lo ripeto perchè mi sembra che spesso in pochi leggano. Non esistono assembramenti in spiaggia da sempre. Non c'entra il COVID o ferragosto, la gente sta fra amici distanziato vuoi per privacy asocialità e quanto altro almeno di 5/10 metri. L'essere all'aperto e distanziati e con  la brezza marina di fatto evita l'utilizzo di mascherina ormai in tutta Italia.
I falò sono da sempre vietati anche se tutti li fanno. La "comitiva" sono persone che spiaggia a parte si frequenta quasi giornalmente e senza mascherina.

No parliamo dei concerti di Vasco Rossi quindi il thread mi sembra un'esagerazione di un problema che non sussiste.

HAWK

@ PIOVE GOVERMO LADRO_

Wikipedia non è sicura, sono info introdotte dall' utenza della rete...quindi leggiamo ma, con i ma...

L' espressione che mi ha incuriosito, molti anni fa, secondo dei testi, letti all' ANCI, Associazione Nazionale Comuni d' Italia, atti che nel periodo che ero in forze presso la PL/PC del Comune di Forlì, leggevo; deriva dalle zone del Nord Italia, regioni Veneto/Trentino/Friuli, dove dei comuni, per incassare, avevano messo una tassa sulla pioggia, in quanto i tetti se erano sporchi, intasavano gli scorrimenti anche fognari con i detriti che si trascinavano...dai tetti stessi sporchi.

Quindi tassavano per pulire i condotti, obbligando a tenere i tetti puliti.

Lessi anche che: Tale gabella, NON E' ancora stata derubricata da qualche comune, di quelle regioni, ovvio che non è applicata da molti decenni, o nel XX secolo, ma una legge, se non abrogata è sempre in funzione, lo sesso vale per le norme di polizia rurale/comunale.

Buon 15 agosto, dall' imperatore Augusto, Ferie di Augusto...già...