QUESTA NOTTE IN 40 METRI (PSK31), COLLEGATI GLI STATES

Aperto da 1et078, 07 Marzo 2009, 01:06:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

era da un pò di tempo che cercavo un dx serio ma serio nelle bande radioamatoriali.
oggi poco dopo le 1 del mattino, in banda 40 metri in modo digitale, ho avuto la fortuna di contattare un americano dello stato del Massachussets nella cittadina di blackstones.
il nominativo del radioamatore contattato è: KF1D bryan (su qrz.com lo trovate), condizioni di lavoro mie: ts 450sat kenwood, antenna sirio 827 per la 27 mhz accordata per i 40 metri (via tm 535 zetagi), 100 watt in atenna.
ragazzi stasera vado a letto molto ma molto contento.
si evviva la radio e i miracoli che fà....


Gian Carlo

Ciao Roberto, complimenti.....non è facile.

Gian Carlo
Gian Carlo

sliverbuild

complimenti Roberto. Gran bel lavoro!  :birra:  :up:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 07 Marzo 2009, 01:06:13
era da un pò di tempo che cercavo un dx serio ma serio nelle bande radioamatoriali.
oggi poco dopo le 1 del mattino, in banda 40 metri in modo digitale, ho avuto la fortuna di contattare un americano dello stato del Massachussets nella cittadina di blackstones.
il nominativo del radioamatore contattato è: KF1D bryan (su qrz.com lo trovate), condizioni di lavoro mie: ts 450sat kenwood, antenna sirio 827 per la 27 mhz accordata per i 40 metri (via tm 535 zetagi), 100 watt in atenna.
ragazzi stasera vado a letto molto ma molto contento.
si evviva la radio e i miracoli che fà....
bravo,roberto--ottimo lavoro la 827 accordata-- :birra: :birra: :birra: :birra:


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Complimenti Roby!!! Ora però metti su una bella verticale per le HF a fianco della 827....cosi sei a posto!

1et078

no sto pensando di mettere un dipolo multibanda rotativo, prima vorrei provare qualche cosa poi si vede, cmq e stata fortuna ieri sera.


gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078

grazie gattonero cmq ancora sto aspettando la qsl, vediamo se arriva...

kurt

cavolo... beato te... io al massimo negli STATES ci sono arrivato grazie a FACEBOOK  lol lol lol lol lol


1et078

beh kurt negli states si ci arriva anche in 27 mhz, con una radio con le bande laterale una buona antenna, e circa 200 watt.
bisogna aspettare il momento propizio e avere tanta ma tanta pazienza, poi a volte i miracoli avvengono, beh contattare 200 paesi o country in 8 anni di attività ce ne vuole tanta.
mai scoraggiarsi alle prime difficoltà, certo bisogna sapere l'inglese quello e importante.

kurt

roberto se riuscissi ad aumentare i canali del mio 48 PLUS (non plus MULTI, ma solo PLUS) sarebbe tutto più facile...

1et078

non per deluderti,,, ma con un alan 48 am e fm fai ben poco al massimo massimo parli con il centro nord sud italia (dipende da dove sei), quando c'e propagazione.
per aver qualche risultato buono quando c'e propagazione si deve avere sotto mano una radio o cb con le bande laterali ed almeno 21 watt di potenza in uscita, tipo lincoln, jackson, magnum s9, alan 8001 e apparati similari come i piu quotati icom, kenwood, yaesu (che li ci vogliono veramente un mutuo per comprarli).
in am e fm si fa ben poco.

marcored24

Citazione di: marcored24 il 07 Marzo 2009, 12:12:12
Citazione di: Roberto078 il 07 Marzo 2009, 01:06:13
era da un pò di tempo che cercavo un dx serio ma serio nelle bande radioamatoriali.
oggi poco dopo le 1 del mattino, in banda 40 metri in modo digitale, ho avuto la fortuna di contattare un americano dello stato del Massachussets nella cittadina di blackstones.
il nominativo del radioamatore contattato è: KF1D bryan (su qrz.com lo trovate), condizioni di lavoro mie: ts 450sat kenwood, antenna sirio 827 per la 27 mhz accordata per i 40 metri (via tm 535 zetagi), 100 watt in atenna.
ragazzi stasera vado a letto molto ma molto contento.
si evviva la radio e i miracoli che fà....
bravo,roberto--ottimo lavoro la 827 accordata-- :birra: :birra: :birra: :birra:
la fai lavorare la tua 827 sirio,caro robertino--bravo--bravo  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:


1et078

si marcored fà il suo dovere (mi consenta...), deve lavorare e basta e fare quello che gli dico io.

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 16 Marzo 2009, 11:54:05
si marcored fà il suo dovere (mi consenta...), deve lavorare e basta e fare quello che gli dico io.
grande!!---un salutone carissimo-facci partecipe dei tuoi nuovi collegamenti--73+51 :birra: :birra: :birra:

1et078

ho comprato anche una antenna per i 10-15-20-40-metri che metterò in campagna, insieme alla 27 mhz (sempre utile) e alla bibanda della diamond X50.
Sono attrezzato per tutto (o quasi), 2 computer per i modi digitali e la mia interfaccia.

marcored24

Citazione di: Roberto078 il 16 Marzo 2009, 12:18:17
ho comprato anche una antenna per i 10-15-20-40-metri che metterò in campagna, insieme alla 27 mhz (sempre utile) e alla bibanda della diamond X50.
Sono attrezzato per tutto (o quasi), 2 computer per i modi digitali e la mia interfaccia.
infatti ho notato anch'io quante cose si possono fare con una buona antenna per la 27--complimenti per l'attrezzatura--io ancora con i computer non ci faccio radio-ne ho due,ma li uso per altro,e poi  la radio mi piace smaneggiarla-con il computer e' tutto cosi sintetico-- :birra: :birra:

MadMaX

Citazione di: Roberto078 il 07 Marzo 2009, 01:06:13
... condizioni di lavoro mie: ts 450sat kenwood, antenna sirio 827 per la 27 mhz accordata per i 40 metri (via tm 535 zetagi), 100 watt in atenna...

Complimenti per l'ottimo collegamento!  ;-)
Figurati cos'altro in più avresti fatto se invece di quella verticale per 27 MHz avessi avuto un semplice dipolo o addirittura una verticale dedicata ai 40 m.!

In barba alla propagazione che dicono cattiva ieri in 40 m c'era l'Oman e un po' di paesi del Medio Oriente... spesso affogati tra i segnalono locali, tutti collegati con un dipolo a V invertita+riflettore passivo, puntata ad est.
Prova se puoi una buona verticale e vedrai che i segnali forti locali saranno tendenzialmente più bassi a favore di quelli a grande distanza  :up:

bye!
La libertà non sta solo nello scegliere tra bianco e nero, ma anche nel sottrarsi alle scelte che gli altri fanno per te.

poseidone

grande roberto! grazie a te mi è aumentata la passione per la radio! :up:
non so però se è un ringraziamento o un'accusa , visto gli euri che ci vogliono per potere fare radio in maniera adeguata, mi farai spendere tanto  :grin: :grin:
con tanta simpatia ed ammirazione
poseidone
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


1et078

poseidone i radiogiocattoli della 27 mhz (tipo alan 48, alan 38, alan 68 e caxxate varie) li ho abbandonati da tempo.
visto la mortoria che c'e in 27 mhz o prendevo qualcosa di serio o mi sparavo in testa per disperazione.

1et078

per la radio devi prendere qualcosa anche di seconda mano e non spendere un patrimonio di euro.
se non ti va di rimanere relegato nei 40 canali a sentire solo bestemmie e caxxate varie beh accontentati.

poseidone

Citazione di: Roberto078 il 16 Marzo 2009, 15:40:28
poseidone i radiogiocattoli della 27 mhz (tipo alan 48, alan 38, alan 68 e caxxate varie) li ho abbandonati da tempo.
visto la mortoria che c'e in 27 mhz o prendevo qualcosa di serio o mi sparavo in testa per disperazione.

purtroppo c'è poco in 27, anche se diciamo che dalle mie parti qualcuno c'è...
presto anche io passerò alle bande radioamatoriali  :grin: :grin:...sperando di fare l'america... :-D
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it