Alan48 con lineare

Aperto da Stef5720, 01 Settembre 2017, 21:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stef5720

Ciao a tutti ! Volevo avere un consiglio su che lineare montare su un alan48 old, inoltre volevo aggiungere una camera eco .. voi che dite è possibile?? Prometto che va montato su una barra pesante e in precedenza possedevo sempre un alan 48 con doppio ecc... ma sono stufo di uscire sempre gracchiante ... a voi i consigli!!! Grazie in anticipo del vostro aiuto


BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Ciao Stef5720, il fatto che tu esca gracchiante con un 48 modificato, significa che il lavoro non è stato ben eseguito. Per quanto riguarda il lineare, i migliori da BP sono i Bias, ma sono carissimi e molto delicati. Io sul mio Stralis ho montato uno ZG B 501p e funziona alla grande. In sesta posizione eroga 210 220 W in AM con una buonissima modulazione. Se il tuo 48 è originale, montaci una camera eco DAIWA ES 880, le trovi ben messe sui 50 60 € + microfono preamplificato ASTATIC 575 M6 ( miglior palmare ) a 90€ e vedrai che bella modulazione. Quell'eco potrai modificarlo a tuo piacimento aggiungendogli il ripetitore ed il riverbero. Per me è il migliore, se non riuscissi a trovarlo in buone condizioni, anche lo ZG EC 52 non è affatto male.

Stef5720

Grazie per la risposta!! Però mi hanno detto che i zetagi non sono molto affidabili.. ed è meglio affidarsi a rm o bias ... che dire??

Luca Sposito

Citazione di: Stef5720 il 02 Settembre 2017, 21:09:44
Grazie per la risposta!! Però mi hanno detto che i zetagi non sono molto affidabili.. ed è meglio affidarsi a rm o bias ... che dire??
Gli amplificatori ZG a 2 o 4 finali usano i transistor MRF 455, abbastanza robusti, se tutto è ben tarato, danno le loro soddisfazioni ad un prezzo più contenuto di altri, insomma sono muletti, ne ho avuto tanti e mai problemi. Non è una scelta sbagliata!

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp mobile



BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Il mio B 501 p lavora da più di 20 anni mai avuto problemi. Metti questo non spendi molto e va benissimo. Tara bene l'antenna e sarai contento. Poi il Bias e' meglio, ma troppo delicato e caruccio.

vincenzo73

La Bias se non sbaglio ha chiuso (purtroppo) i battenti,quindi eventualmente solo usato !  qualita' al top,sono prodotti a livello artigianale.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.