CRT 2000: cosa mi dite in proposito?

Aperto da nixal, 04 Luglio 2017, 13:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

nixal

Salve,  avete info circa questo rtx? Avrei una mezza idea di acquistarlo.
Tnx e 73's!
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

Ricciolino

boh, sinceramente la marca la vedo ora per la prima volta ; ho letto qualche caratteristica , e secondo me :

PRO :
- compatto, semplice
- voltmetro integrato
- rosmetro integrato
- Roger Beep con 8 toni selezionabili

CONTRO :
- RF Gain, che ha livelli predefiniti di attenuazione invece della solita "Manopola"
- prezzo : con 150€ qualche anno fa ho comprato un alan48 plus multi, questo l'ho visto a 129€ , sinceramente un centinaio li spenderei pure, di più no

DUBBI :
- sul sito dove ho visto, parla di "CTCSS" come funzionalità disponibile : mi son perso qualcosa, o era prerogativa dei LPD/PMR, averli? sicuri che sia omologato, in Italia?

cq
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

nixal

Infatti! Io l'ho pagato 105 €! Appena avrò modo di testarlo, posterò delle info.
Yagi, Quad, Loop....beato chi può!

Edoardo Echo Delta

Uso il CRT 2000 da una settimana circa con ottimi risultati. L'ho preso come primo apparato dopo tantissimi anni di pausa in CB (ho fatto ascolto su altre bande).
Che dire, una volta fatta l'abitudine ai tasti funzione è abbastanza comodo e soprattutto versatile. Ottimo il display a colori che indica anche la potenza emessa in watt e l'swr mentre si trasmette. Utile anche l'indicazione della tensione di alimentazione in tempo reale.
Una volta fatta la modifica (un semplicissimo ponticello da tagliare) le frequenze di aprono e la potenza raddoppia da 4 a 8W.
I colleghi in zona mi dicono che con 4W e il microfono in dotazione la modulazione è buona ma poco "presente". Portata la potenza a 8W ne guadagna non solo il segnale ma anche la modulazione che viene descritta come più "piena".
Ho provato a collegare un preamplificato Zetago MB+5 ma si sente chiaramente entrare in funzione il limitatore dell'apparato non appena si amplifica l'audio del mike.
Spero di essere stato utile.

Edoardo

alfa725

Buon pomeriggio a tutti,
ho ricevuto per regalo di Natale questo un CRT 2000 e volevo chiedere se tagliando solo il ponticello J45 oltre all'apertura delle frequenze, la potenza passa da 4W a 8 anche in banda CB.
Qualcuno mi ha ventilato di no ma solo per i fuoribanda CB!!!
Vi risulta una cosa del genere?
Purtroppo io non ho potuto ancora verificare perchè fuori per lavoro.
Grazie
By Alfa725