apparato President LINCOLN

Aperto da MINGOSDJ, 07 Dicembre 2006, 13:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: semprech26am il 16 Dicembre 2010, 10:11:19
Solo portante ros 1:1 max 1:2

In modulazione AM per i primi 2 secondi resta stabile a circa 1:2 e dopo arriva a fondo scala.
Ovviamente se si smette di modulare e resta solo la portante, i ros tornano a 1:2.


probabile qualche condensatore in perdita o finale in corto.
Sarebbe da aprirlo e controllarlo.
Detto così è un pò vago.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cristian82x

Provando a capire qual'è il problema; il lincoln è stato tesstato con carico fittizio. Non da me, ma da un om decisamente più esperto di me.
Il risultato: funziona perfettamente.

Quindi il problema è sull' impiato in casa (cavo o antenna)
Qualche giorno fa per sistemare l'impianto tv per via del digitale terrstre è stata spostata l'antenna della tv (è stata alzata l'antenna della tv).
Tutto ok se non che il cb non era molto d'accordo: i ros erano saliti a 1.5 o più.
Il giorno dopo l'antenna della tv è stata abassata di 1m e il risultato sono i ros che arrivano a fondo scala quando si modula.
(cosi però sto andando un po fuori post...se a qualcuno interessa come si concluderà il tutto aprirò un nuovo post)
IV3BRG

LuckyLuciano®

ah beh, se la stazione è alle cozze, è tutto un altro paio di maniche  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

folgorato

#178
ciao raga...un aiutino per favore...ho bisogno di abbassare la potenza in ssb perkè mi esce 30w.ma se abbasso ALC mi abbassa anche la modulazione in AM vero?  a cosa serve il vr 114?
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....


folgorato

Anche se chiudo vr114 non cambia nulla....  :'(   come faccio ad abbassare la potenza x l' ssb?   
IZ5WPZ
kenwood ts2000, TS 450s, icom ic 706mk2g, kenwood th-f7,
diamond x510, Bluemoon top 80 con accordatore cg5000 alla base....

RiciRich

Citazione di: Grandemodulatore il 09 Marzo 2007, 15:33:55
Ciao, come modifica nel Lincoln consiglio di comprare tramite il sito di Chipswitch l'integrato che ti abilita l'apparato da 24.800 a 30.000 Mhz e fà fare altre funzioni alla radio come canali di memoria, split, velocizza la scansione dei canali modifica il passo e la velocità dei tasti up/down ecc... cerca con google il sito, io comperai la modifica nel 1991 quando ancora non esisteva internet e mi inviò il materiale informativo un cb americano che collegai in propagazione, l'apparato funziona ancora ottimamente! L'installazione dell'integrato però richiede un a buona conoscenza dell'uso del saldatore in quanto devi dissaldare 64 piedini e consiglio di usare poi uno zoccolo per il montaggio del nuovo integrato. Buon lavoro   :grin:

Purtroppo sul sito dice che sono esauriti...
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band


Jimny

#181
Citazione di: folgorato il 21 Maggio 2011, 21:54:12
Anche se chiudo vr114 non cambia nulla....  :'(   come faccio ad abbassare la potenza x l' ssb?  

il 114 amc  apre la modulazione AM,,,per abbassare la Potenza ssb devi toccare ALC104 :birra:


luftark

#182
leggendo il topic, ho letto che lo vendevano nel 84 sbagliato,i primi modelli uscirono nell 88 io lo pagai 799milalire, aveva il mic più piccolo e soffriva di rientro audio con mic amplificati, e per sistemarlo montavano rele su altoparlante, poi la modifica di frequenza non cambiavano il quarzo ma facevano un ponticello con diodo su pll e scendeva di frequenza . le modifiche vennero fatte da marco uragano un tecnico della zona chi è della zero sicuramente se lo ricorderà, ricordo pure che quando uscirono le prime pubblicità lo disegnavano con ingresso mic a 8 poli

roberto7716

Citazione di: iw9gr il 03 Febbraio 2007, 20:57:25


apri la posta che trovi quello che ti serve

73 IW9GR
Ciao, saresti così gentile da inviare anche a me lo schema del lincoln ?
roberto7716@gmail.com
Ringraziando anticipatamente, invio cordiali saluti.
Roberto

inviato GT-I9505 using rogerKapp mobile



laky57

Buonasera, qualcuno ha avuto sul President Lincoln un problema del genere?Praticamente tutto sembra a posto.in tutti i modi trasmette e riceve bene tranne in FM trasmette ok ma in ricezione nonostante il segnale è buono l'audio risulta quasi zero, saluti e grazie

RiciRich

Ragazzi, sto rimontando un lincoln(solo le scocche), potete confermarmi se per l'altoparlante interno il Filo bianco che proviene dallo spinotto che va ponticellato va saldato sul +?
Grazie infinite
Le mie radio:
Midland Alan 42,
President Jackson, Lincoln
Intek M-120 Plus, MT-5050
Brondi FX-10
Boafeng UV-82III Tri-Band