Nuovo icom ic 7100

Aperto da asso, 26 Agosto 2012, 15:27:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso


bella novità  :up:       http://www.icomuk.co.uk/News_Article/3508/17675/




                         

      


sierra echo

Citazione di: asso il 26 Agosto 2012, 15:27:33

bella novità  :up:       http://www.icomuk.co.uk/News_Article/3508/17675/




                         

      
[/quote


ciao Asso,
bello lui, anche se mi sembra un po un soprammobile, comunque preferisco il mio vecchio e datato amico ic 746, un spolverata ogni tanto e via! :up:

un caro  abbraccino

Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


torciman

Ragazzi io li ho tutti e due sia il VX3 che UV3R è vi posso assicurare che non c'è paragone: il rotore del VFO si sente al tatto che è diverso, il VX3 ha un ricevitore molto più ampio di tutto rispetto compreso i 50mhz, quando attivi un ripetitore il segnale di ricezione arriva con 1 secondo più tardi rispetto al VX3, l'antenna che ti forniscono sono due antennini monobanda uno per la VHF e l'altro per la UHF mentre il VX3 ha un antennino solo bibanda, per non parlare del MENU' che è totalmente diverso molto più elaborato e molte più funzioni. Potrei stare fino a domattina a elencarvi le differenze, vi posso solo dire che se scegliete Yeasu è YEASU in alternativa UV3R è un discreto duobanda per chi si accontenta, ma non paragonatelo al VX3. Credetemi come spendete così mangiate.
Torciman.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


asso

Citazione di: torciman il 25 Settembre 2012, 13:45:12
Ragazzi io li ho tutti e due sia il VX3 che UV3R è vi posso assicurare che non c'è paragone: il rotore del VFO si sente al tatto che è diverso, il VX3 ha un ricevitore molto più ampio di tutto rispetto compreso i 50mhz, quando attivi un ripetitore il segnale di ricezione arriva con 1 secondo più tardi rispetto al VX3, l'antenna che ti forniscono sono due antennini monobanda uno per la VHF e l'altro per la UHF mentre il VX3 ha un antennino solo bibanda, per non parlare del MENU' che è totalmente diverso molto più elaborato e molte più funzioni. Potrei stare fino a domattina a elencarvi le differenze, vi posso solo dire che se scegliete Yeasu è YEASU in alternativa UV3R è un discreto duobanda per chi si accontenta, ma non paragonatelo al VX3. Credetemi come spendete così mangiate.
Torciman.
mi sa tanto che hai sbagliato topic  ???

Lorenzo iw9gyz

Alla fiera mercato nazionale del radioamatore 24 -25 novembre 2012 a Pescara Casa ICOM, tramite l'importatore italiano, verrà presentato il nuovissimo IC7100;


"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


rocco

A me non piace proprio mi sa di rtx marino!!


iw9gyy

73 a tutti.....dai che non è poi cosi' male.....certo la linea è strana....ma a me piu' che un marino mi sembra la risposta (in senso estetico intendo....) al K3 ELEKRAFT......sabato saro' in fiera a pescara dove pare verra' presentato ufficialmente .....e credo verra' fatta anche qualche dimostrazione....vi faro' sapere.....hi
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

#8
Metti in dubbio la mia parola certo che c'è  :up:

Sent from my MD Smart using RogerkMobile
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


LP_65

Mi piace assai eeeeh!
Devo dire che sono già un po teso.... il che non é buon segno per il portafoglio
ma a quanto verrebbe via questa cosuccia in pratica?
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

rocco

ma siete sicuri che non sia in qualche negozio conosciuto di catania? A me è sembrato di vederlo esposto in vetrina...o mi sono sbagliato??

iw9gyy

È possibile che sia gia' stato distribuito dai rivenditori....certo che si.....
amo la radio da sempre.......

rocco

E allora è lui...lo si trova nel "tubo catodico".... :grin: :grin:


iw9gyy

73 a tutti....ieri lo abbiamo provato....allora: devo dare ragione a Rocco...dal vivo non è il massimo della bellezza. Dal punto di vista delle prestazioni niente da dire: la radio funziona molto bene ( per quel poco che abbiamo avuto modo di constatare) . È un "all band" completo di tutti gli annessi e connessi.....chiaramente dotato di DSP .
Ha lo schermo TOUCH SCREEN....e qui vengono le dolenti note: abbiamo provato a giochicchiare con lo schermo...e premendo sulla parte superiore di esso la radio "tende a cadere" irrimediabilmente all'indietro....inoltre essendo il mike collegato nel frontalino della radio e non nel corpo , ad ogni spostamento energico del cavo automaticamente viene trascinato anche il frontalino.....a mio modo di vedere lo hanno fatto troppo leggero....dovevano mettere una sorta di zavorra nel frontalimo in modo da renderlo piu' pesante e stabile.....la radio comunque è costituita di due pezzi: il corpo ed il frontalino....che non possono essere uniti tra loro....sinceramente non capisco il perche' di questa soluzione...un motivo ci sara' ma al momento mi sfugge ..... Ribadisco pero' che quanto a prestazioni fa davvero il suo dovere....il prezzo? Beh Marcucci lo vende a 1769 euro......a voi la palla....spero di esservi stato utile....un caro saluto ai lettori.
amo la radio da sempre.......

1ng101

Mi sembra quasi il mio Kenwood TS480 con in più le V e U.... comunque perferisco il 480 perlomeno è un HF puro.... e dopo aver provato il 7000 della Icom " gran bella macchina non c'è che dire " ma in ricezione in HF il 480 Kenwood che ho adesso gli da il giro...
Sul 7100 non poso esprimere giudizi sul funzionamento non avendolo provato, ma come estetica..... preferisco il mio Kenwood.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE

asso

Citazione di: 1ng101 il 25 Novembre 2012, 10:18:16
Mi sembra quasi il mio Kenwood TS480 con in più le V e U.... comunque perferisco il 480 perlomeno è un HF puro.... e dopo aver provato il 7000 della Icom " gran bella macchina non c'è che dire " ma in ricezione in HF il 480 Kenwood che ho adesso gli da il giro...
Sul 7100 non poso esprimere giudizi sul funzionamento non avendolo provato, ma come estetica..... preferisco il mio Kenwood.
certamente !!!" ma in ricezione in HF il 480 Kenwood che ho adesso gli da il giro.!!! si gli fa il giro per capire perche riceve meglio!!!!io li ho avuti nonostante il 7000 e un quadribanda e tante qualità che il 480 le sogna !!!!negli ultimi anni la kenwood ha fatto tanti buchi nell'acqua,mentre la icom ha sfornato ottime radio ultimamente. anche se il mio parere attuale (ex kenwoodiano) le migliori parlando di hf sono le Yaesu,spero di provarlo questo ultimo icom(anche se il mio negoziante di fiducia)non tratta piu articoli dell'importatore icom Marc.....

LP_65

Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2012, 07:42:40
Ha lo schermo TOUCH SCREEN....e qui vengono le dolenti note: abbiamo provato a giochicchiare con lo schermo...e premendo sulla parte superiore di esso la radio "tende a cadere"

Ma come ...
avevo letto da qualche parte che si poresse fissare mediante ventose o altro mi sa che lo avete usato senza bloccarlo....(spero)
altra cosa ...quali le alternative vere sul mercato oggi?

Il fatto che non si possa unire alla base e' un bene  anzi a dirla tutta sarebbe ora che uno si possa comprare delle unita' di potenza alimentazione ed adattamento antenna e modulazione / TX per cui la tecnologia e' ormai consolidata cui abbinare le sezioni a valore aggiunto (=ricezione e dsp/filtri+ controlli e memorie varie)
73's, Luigi - IZ2XMK.

L'uomo accorto impara dai propri errori, il saggio dalle esperienze altrui.

asso

scusate la mia ignoranza!!!ma perche c'è qualche frontalino di qualche radio non so tm-v71---ic 706--ic 7000 ecc. ecc.se non li blocchi con il suo kit stanno fermi??? trovate un difetto!!!!!! piu credibile.

rocco

Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2012, 07:42:40
73 a tutti....ieri lo abbiamo provato....allora: devo dare ragione a Rocco...dal vivo non è il massimo della bellezza. Dal punto di vista delle prestazioni niente da dire: la radio funziona molto bene ( per quel poco che abbiamo avuto modo di constatare) . È un "all band" completo di tutti gli annessi e connessi.....chiaramente dotato di DSP .
Ha lo schermo TOUCH SCREEN....e qui vengono le dolenti note: abbiamo provato a giochicchiare con lo schermo...e premendo sulla parte superiore di esso la radio "tende a cadere" irrimediabilmente all'indietro....inoltre essendo il mike collegato nel frontalino della radio e non nel corpo , ad ogni spostamento energico del cavo automaticamente viene trascinato anche il frontalino.....a mio modo di vedere lo hanno fatto troppo leggero....dovevano mettere una sorta di zavorra nel frontalimo in modo da renderlo piu' pesante e stabile.....la radio comunque è costituita di due pezzi: il corpo ed il frontalino....che non possono essere uniti tra loro....sinceramente non capisco il perche' di questa soluzione...un motivo ci sara' ma al momento mi sfugge ..... Ribadisco pero' che quanto a prestazioni fa davvero il suo dovere....il prezzo? Beh Marcucci lo vende a 1769 euro......a voi la palla....spero di esservi stato utile....un caro saluto ai lettori.

Niente per me è proprio da scartare, beh tutti dicono che il 990 della kenwood abbia un design osceno....l'icom per fare concorrenza si è data da fare!!!!!! :grin: :grin:
Poi sta roba del touch screen...non mi piace proprio, il display si macchia inevitabilmente, preferisco usare le vecchie manopole...tralasciando che non mi piacciono i quadribanda!
La storia del frontalino è pure una nota negativa secondo me, potevano farlo accoppiarecon il corpo radio, invece inevitabilmente si deve tenerecosì o metterlo da qualche parte.
Il prezzo......per quella radio è esagerato, vabbè è normale è una new entry, 4banda, dsp poi non so cos'altro ma a parità ci sono tante altre radio interessanti...
ciao!


iw9gyy

73 a tutti....caro Asso non hai visto la radio di presenza.....non c'è il kit per fissarla al corpo.....è cosi' come la vedi.
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: LP_65 il 25 Novembre 2012, 12:21:36
Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2012, 07:42:40
Ha lo schermo TOUCH SCREEN....e qui vengono le dolenti note: abbiamo provato a giochicchiare con lo schermo...e premendo sulla parte superiore di esso la radio "tende a cadere"

Ma come ...
avevo letto da qualche parte che si poresse fissare mediante ventose o altro mi sa che lo avete usato senza bloccarlo....(spero)
altra cosa ...quali le alternative vere sul mercato oggi?

Il fatto che non si possa unire alla base e' un bene  anzi a dirla tutta sarebbe ora che uno si possa comprare delle unita' di potenza alimentazione ed adattamento antenna e modulazione / TX per cui la tecnologia e' ormai consolidata cui abbinare le sezioni a valore aggiunto (=ricezione e dsp/filtri+ controlli e memorie varie)
Amici non c'è niente da bloccare.....sotto il display ci sono 4 piedini in gomma e basta....non ci sono fori che prevedono il fissaggio ad una staffa....se c'è un sistema di fissaggio vi assicuro che ieri non le abbiamo viste... Il touch comunque è resistivo e non capacitivo...non basta lo sfioramento sullo schermo....ci vuole una pressione col dito per azionare i comandi ...ed è questo che ci ha un po' spiazzato.....poi se sono previste delle ventose al posto dei piedini in gomma non lo so.....ma questa soluzione a me non piace..... Se avete novita' fateci sapere.....
amo la radio da sempre.......

asso

Citazione di: iw9gyy il 25 Novembre 2012, 12:49:58
73 a tutti....caro Asso non hai visto la radio di presenza.....non c'è il kit per fissarla al corpo.....è cosi' come la vedi.
si Carmelo non appena arriverà in zona andrò a curiosare un po, ma stando al prezzo citato non credo che avrà un gran futuro!!!io per adesso ne ho fin troppi di rtx.

Lorenzo iw9gyz

Citazione di: lorenzo il 22 Novembre 2012, 17:43:22
Alla fiera mercato nazionale del radioamatore 24 -25 novembre 2012 a Pescara Casa ICOM, tramite l'importatore italiano, verrà presentato il nuovissimo IC7100;

Il mio parere a parte il difetto del frontalino troppo leggero , IL PREZZO  :miiii:
Bella la ventosa  :mrgreen: :mrgreen: :grin: :mrgreen: :mrgreen: la vedete nella parte finale del video no comment
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Qualcuno lo ha comprato?
Circa Euro 1700 Ci vale?
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

IZ8XOV

orribile! assomiglia più ad una radiosveglia che ad un rtx! a me come design non va proprio giù e non riesco a vederlo ne su una scrivania ne tantomeno in un'automobile, (a mio avviso una radio deve obbligatoriamente avere display e manopole frontali). che poi tecnicamente sia una rtx valida può anche darsi. ho letto che ha i 70mhz con 50w, un touch screen e un microfono entro contenuto ma nel complesso non ha attratto la mia attenzione.

spero che almeno questo prodotto sia un imput per altre aziende a proporre qualcosa di nuovo come un 897 dotato di dsp in if o di un ts2000 aggiornato e proposto ad un prezzo più basso.

??? :-\ 8O :down:

www.youtube.com/watch?v=EpyEQSr0b7Q




Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV