kENWOOD ts430

Aperto da martyn, 13 Febbraio 2013, 22:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

martyn

Ciao a tutti e 73,
in attesa sostenere l'esame per la patente, sto allestendo la mia stazione...per il momento ho comprato (è già in arrivo) un kenwood ts430 (questione di buget, quello passa per ora il convento), con già a bordo la scheda opzionale fm430, e vorrei, se possibile, alcuni chiarimenti da qualcuno che ha  un apparato come il mio o che lo ha avuto/trattato/usato in passato. Innanzi tutto un parere generale sull'apparecchio, poi, più nel dettaglio vorrei sapere se ha la regolazione della potenza in uscita.... così a lume di naso non mi pare...
Grazie a tutti quanti mi risponderanno e spero non aver sbagliato la sezione del post.


rethule

Ciao, io ne ho uno da un mese circa, ti confermo non ha la regolazione della potenza....ma per il resto direi che è un ottimo apparato.. :up:
73
Luca
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)

oscar 3

Scusa, non ha un potenziometro con scritto CAR??? Lo dovresti trovare in basso vicino al dial a sinistra. Vai in CW, AM o FM  andando in portante, dovresti potere regolare la potenza.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

rethule

Si è l'unica regolaziome in effetti, ma non usando am fm non ci ho dato importanza, pensavo all'ssb piu che altro...
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)


oscar 3

Prova perchè dovrebbe agire pure per la SSB.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

martyn

Citazione di: oscar 3 il 14 Febbraio 2013, 11:23:21
Prova perchè dovrebbe agire pure per la SSB.
Grazie a Luca e a tutti per le cortesi risposte....bene il "CAR" lo avevo "addocchiato" in effetti sul manuale che ho scaricato, ma un conto è leggere sulla "carta" un conto è toccare con mano. Al momento lo "tocca" il corriere, vedremo quando arriva...! Sul tetto ci sono anche le antenne TV dei vicini (oltre che la mia), spero che la potenza del RTX non produca molti disturbi..... 


rethule

Citazione di: oscar 3 il 14 Febbraio 2013, 11:23:21
Prova perchè dovrebbe agire pure per la SSB.

provato ora ora,  nessuna variazione in ssb  :'(
SWL: I1-1409GE- RGK: 1RGK377-rrm: DELTA 14 - CB: parabellum
loc. jn44lj (la grande Genova)


alfa40

il Car funziona in AM e FM, in SSB non funziona, esperienza personale sul 440 che è quasi uguale.
il ritorno di alfa 40

oscar 3

Bo....per quanto ne so....con il carrier al minimo su un 440 in SSB non esce potenza e man mano che si alza.....inizia a dare watt. Al momento ho proprio un 440 in antenna e funziona così. 
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


alfa40

hai ragione, se lo metto a zero non da i watt :up: :allah: il mio comincia a dare i watt dalla posizione 2 in poi.
il ritorno di alfa 40