Cerco schema interfaccia Icom opc-427 per radio civile ic f30-lt

Aperto da grappa62, 18 Febbraio 2012, 10:23:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grappa62

Come da oggetto cerco lo schema dell'interfaccia interfaccia Icom opc-427 (cavetto di programmazione pc-radio) per la radio portatile civile ic f30-lt, qualcuno può aiutarmi?

Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....


grappa62

Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....

grappa62

Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....

MaxVolz

Ciao. Sarei interessato per la programmazione da tastiera, ma cliccando sul link da te inviato, a volte da pagina non trovata e altre volte porta su un sito dove non riesco a trovarla. Volevo chiederti, vista la mia scarsa praticità, qualche indicazione più precisa. Grazie anticipatamente
kenwood THF7e
Baofeng UvB5
Baofeng UV3R Mark II
Intek MT5050
Midland G7XT
Ceneral Electric HELP (cb)


danyjeey

Citazione di: 1617 il 26 Febbraio 2012, 10:10:25
Ciao. Sarei interessato per la programmazione da tastiera, ma cliccando sul link da te inviato, a volte da pagina non trovata e altre volte porta su un sito dove non riesco a trovarla. Volevo chiederti, vista la mia scarsa praticità, qualche indicazione più precisa. Grazie anticipatamente
ftp://195.20.146.30/permanent/LOG/LogToolBox/toolbox_v4/contenu/1tech%20fam/telecom/guideline/MSF%20BE%202003/Documents/UK/TS/08%20ICOM%20IC%20F30LT.pdf

ti consiglio di fare copia e incolla anzichè cliccarci sopra

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

gafat

Ciao..

volevo sapere cosa devo fare per programmare da tastiera la ic f30 lt.

grazie!!


danyjeey


1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


gafat

Ho copiato il link in un'altra pagina ma mi dice di inserire nome utente e password per accedere alla pagina.

Grazie..

grappa62

Se il link non funziona mandatemi la vostra mail in privato che ve le invio.
Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....


danyjeey


1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita


grappa62

Ricapitolando, per programmare queste radio tovate il programma ex1489 su http://www.hackersrussia.ru oppure madatemi un messaggio che ve lo giro, dopodichè comperate per pochi euro una interfaccia icom con rs232 (mi raccomando non usb) per programmare l'ICOM ic 2725 o ic 90, da quella interfaccia il centrale è il polo DATA e la massa è la massa da collegare sul pettine dell'apparato sul primo pin la massa e sul secondo il DATA come da schema che allego.
Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....

grappa62

Appare, a volte...avvolta di foschia, magica e bella, ma se il pilota avanza su mari misteriosi, è già volata via....tingendosi d'azzurro...color di lontananza.....


missingperson1019

Salve sono nuovo del forum(iscritto oggi solitamente mi presento ma non trovo la pagina presentazioni), ho un problema con la mi ic f30lt ho il software e il cavo costruito da me ma non riesco a programmarla qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie buona domenica

danyjeey

interessa anche me quindi rispondo chiedendoti lumi sulla costruzione del cavetto e il connettore. Dove lo hai trovato ?

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

missingperson1019

trovato su internet praticamente ti occorre una porta COM poi sul piedino 5 saldi un filo che sarà la massa e sul 2 e 3 fai un ponticello e saldi un secondo filo che sarebbe tx rx. sulla radio se i pin sono, guardando la radio dall alto (quindi antenna a sinistra) i pin sono i primi 2 a sinistra della fila posteriore. il 1 a sinistra è massa secondo tx e rx. il mio problema è che nn riconosce il codice di accesso e compare sempre la scritta SORRY. MI SERVIREBBE LA PROCEDURA DI RESET. SPERO ESSERE STATO CHIARO CIAO.

danyjeey

Citazione di: missingperson1019 il 11 Marzo 2014, 10:07:48
trovato su internet praticamente ti occorre una porta COM poi sul piedino 5 saldi un filo che sarà la massa e sul 2 e 3 fai un ponticello e saldi un secondo filo che sarebbe tx rx. sulla radio se i pin sono, guardando la radio dall alto (quindi antenna a sinistra) i pin sono i primi 2 a sinistra della fila posteriore. il 1 a sinistra è massa secondo tx e rx. il mio problema è che nn riconosce il codice di accesso e compare sempre la scritta SORRY. MI SERVIREBBE LA PROCEDURA DI RESET. SPERO ESSERE STATO CHIARO CIAO.

nemmeno il file che ho postato nella pagina precedente può venirti incontro ??? Fammi sapere. Detto questo sarei curioso di capire dove hai reperito solo il connettore, io non so dove!

1RGK-482
1FR1-473
--
Brondi FX-10
Icom Ic-F30 LT
Wouxun KGUVD1P
YAESU FT-212 RH
-
Hoxin VUM 201 SMA
Yagi 4 elementi UHF autocostruita
Antenna per portatile 1/4 V-3/4 U autocostruita
GP VHF autocostruita

iw2nrp

ciao grappa 62 scusa hai ancora info di programmazione ic-f30lt qui ne hanno parlato tanto ma nessuno ti risponde .
grazie se mi risponderai

madman306

Ciao a tutti so che il post è vecchio ma avrei bisogno dello schema del cavo  di programmazione, quaklcuno è poi riuscito a trovarlo?? [emoji27]
ho da programmare un pò di radio e via tastiera impiegherei 10 anni minimo...
grazie
Ale

[h2]op.Alessandro[/h2] JN45fw
Gravellona Toce (VB)

GRUPPO AMICI DEL SALDATORE :)
[/size=4]
Yaesu FT-847 - Kenwood TS2000 - Kenwood Ts 480HX- Yaesu FT 857NDI - Yaesu FT 897NDI - Yaesu ft411a/e - yaesu ft415e - YAESU FTM-400XDE  Kenwood tm-741 v/u/10m - Kenwood TH7E - Alinco DJ G-5e - Polmar DB32  YAESU FT-411 - Yaesu ft 23r- Yaesu FT 415e - Yaesu FT 530 -  Ranger RCI2950 10m  - RANGER RCI 2950 10,11,12m -  Yaesu ATAS-120 - LDG AT-200Pro II - LDG AT1000 - CG3000 - FC757AT  - MFJ 904 -