PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jack7351

Citazione di: 1AT755 il 19 Aprile 2012, 16:42:27
grazie della info jack anche io lo collegata anche se si sta abbasando il segnale cmq ancora si sente bene tutto sommato l'amico franck del madagascar e vai un altra bandierina.

;-) :up: :up: :up: ;-)
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


fino

Anche da queste parti niente...pero 188AT462 la sento in questo momento
su 27490...credo che sia lui che parla in francese.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1AT755

scusate se entro di nuovo in ot sapete se la 188at franck per scambiare la qsl vuole la contribuzione oppure no?se si quanto vuole?grazie a tutti ancora

jack7351

Citazione di: fino il 19 Aprile 2012, 16:52:55
Anche da queste parti niente...pero 188AT462 la sento in questo momento
su 27490...credo che sia lui che parla in francese.

Si ti confermo, è lui che parla in francese ma si è un po abbassato, ora arriva con un rapporto r/s 5/5  :up: :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale


jack7351

Chiamata in tripla 5 con rapporto r/s 4/2 dalla Stazione 110AT101  :up: :up: :up:
La mia Stazione : Rtx Icom 756PROIII PWR USB 100W - Mic. Icom SM20 - Ant. Verticale

fino

Grazie Jack...lo sento anche io a 5/5...ma non mi interessa la 188 perchè
ne ho fatte 5 l'altro anno.
1AT755 non so che dirti...ma quando vedo su directory "QSL via Mail Manager 14AT675"
la maggior parte delle volte e si.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


IU5ICI



alessandro28


1AT755

ok grazie della risposta allora mandero 1 euro che gli basta e avanza.


alessandro28

fantastico, si apre la propagazione e cosa arriva? "pepsi, whisky, coca cola...."  :sfiga:
arriva S3 in tripla...

IU5ICI

Citazione di: zmaster il 19 Aprile 2012, 18:47:49
fantastico, si apre la propagazione e cosa arriva? "pepsi, whisky, coca cola...."  :sfiga:
arriva S3 in tripla...

Esattamente..  >:D

1AT755

ciao a tutti
io invece ho collegato la 32sd150 leonardo anche se per poco pero ci siamo sentiti a 27.530 se c'e qualcuno del gruppo sugar delta e non e' mi puo' inviare le coordinate di leonardo gli sarei grato nn le trovo da nessuna parte anche in privato grazie saluti a tutti

1AT755

grazie lo stesso a tutti ho gia risolto tramite email scambiate direttamente con leonardo grazie ancora.


Skypperman

Collegato 224SD114 Jake da Western Kiribati...

arriva bene verso le 13...

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


ale_nest

Ti sentivo chiamare e fare QSO con la div 91 se non sbaglio. Ma arrivavi piano e io non ti arrivavo di certo.
Bravo, bel colpo. Anche se sinceramente inizio a credere che più si scende verso sud e più sia facile sentire divisioni che invece non arrivano qui a nord. Se fosse così si spiegherebbe perché spesso e volentieri rimango sempre al palo e passano altre stazioni HI (cosa non si fa per non ammettere che manca la tecnica HI  :shhhh: :shhhh:)
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

TITANO

Strano,io sto al sud eppure adesso e' tutto muto ! :'( :'( :'(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

IU5ICI


1AT755

ale non e proprio cosi secondo me dipende dalle antenne anche io sono piu o meno vicino a skypperman e pure nn collego quelle divisioni perche ho una semplice antenna hf verticale quindi secondo me dipende molto dall'antenna.

fino

Ma no...io ne ho 4 antenne ma in questo momento qua
nel nord arriva poco...ancora un po di giorni e anche noi
ci prendiamo la rivincita  ;-), e sempre cosi.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


Vik

Citazione di: fino il 20 Aprile 2012, 16:22:57
Ma no...io ne ho 4 antenne ma in questo momento qua
nel nord arriva poco...ancora un po di giorni e anche noi
ci prendiamo la rivincita  ;-), e sempre cosi.


Speriamo Fino! qualcosina ce la mattina e ora qualche sporadico, gia che sei al nord volevo chiederti se ti capitava di sentire il presunto brasiliano della 27.665 canale monitori della nostra zona sta spesso in LSB
Stefano 1RGK426 Frequenza monitor 27255 fm

Volontario nel Gruppo Comunale Di Protezione Civile Monza

fino

Citazione di: Vik il 20 Aprile 2012, 16:31:37
Citazione di: fino il 20 Aprile 2012, 16:22:57
Ma no...io ne ho 4 antenne ma in questo momento qua
nel nord arriva poco...ancora un po di giorni e anche noi
ci prendiamo la rivincita  ;-), e sempre cosi.


Speriamo Fino! qualcosina ce la mattina e ora qualche sporadico, gia che sei al nord volevo chiederti se ti capitava di sentire il presunto brasiliano della 27.665 canale monitori della nostra zona sta spesso in LSB
??? Sai che non so di chi parli ???...ma e qua?
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1AT755

mha io rimango sempre di questo pensiero io ho una semplice verticale e devo sperare su un apertura di propagazione invece chi ha una direttiva la direziona ed e piu semplice sentire stazioni che io non sento infatti io e skipperman abitiamo nemmeno a 50 km di distanza ed io nn sento tutte le stazioni che sente lui come la spiegate?

fino

Citazione di: 1AT755 il 20 Aprile 2012, 16:44:46
mha io rimango sempre di questo pensiero io ho una semplice verticale e devo sperare su un apertura di propagazione invece chi ha una direttiva la direziona ed e piu semplice sentire stazioni che io non sento infatti io e skipperman abitiamo nemmeno a 50 km di distanza ed io nn sento tutte le stazioni che sente lui come la spiegate?
Aaahhhaaa adesso ti capisco  :-)...be a volte e proprio cosi anche qua da me.
A volte faccio un giro in verticale e sento un tubo e poi giro in direttiva
e mi escono delle stazioni...e a volte anche da direttiva a direttiva...dipende
dalla prop.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

1AT755

allora fino e piu o meno come dico io?purtroppo io che ho la verticale mi devo accontentare :)

blazar76