A me piace, e complimenti per la collezione C.B.
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.
Mostra messaggi MenuCitazione di: ik2nbu Arnaldo il 24 Luglio 2020, 22:01:24Sono pienamente d'accordo,hai ragione da vendere!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
con il PSK 31 , dipolo e 5 watt
si faceva il giro del mondo prima che l'ignoranza prevalesse.
73 Arnaldo ik2nbu
Citazione di: dattero il 19 Luglio 2020, 18:05:17Concordo!
ciao a tutti,
un alimentatore da 3 ampere o 5 ampere bastano e avanzano per iniziare,
Se un domani farai un upgrade della stazione sarai sempre in tempo a prendere altre apparecchiature.
Io ho iniziato con un vecchio 23 ch e presi usato un alimentatore Bremi da 3 ampere, Quando comprai un apparato un po più avanzato presi un alimentatore adeguato ad esso, Quando mi decisi di comprare un bel lineare mi son preso un alimentatore .
Quindi non spendere troppi soldi agli inizi, vai pure sull'usato , poi l'appetito vien mangiando
Citazione di: TITANO il 11 Giugno 2019, 22:16:22Ciao Antonio,non sono valori preoccupanti,sicuramente smanettandoci lo abbassi ( non conosco l'antenna ) ma tranquillo.
Buonasera Mauro...
'
Una curiosita se posso chiederti,,,ma tu per avere quel ROS con la Venom hai messo il segno rosso dei tubi alla fine ,quindi dove si vede tra un tubo e l'altro,,,,,,? Oppure hai messo il segno ROSSO dei tubi all'interno che non si vede
? Ti dico questo perche' io con la mia Venom 1/2 onda ho questi rapporti
Canale 1=1,3 quasi,manca pochissimo x andare sul 1,3 ,,,e quindi dico 1,3
Canale 20=1,2 di Ros
Canale 40=1,1
Pensi che questi RAPPORTI siano buoni o dovrei tararla meglio.Accetto anche consigli da altri amici ,oltre a te mauro ,cui ringrazio x una tua eventuale risposta.
Toni...TITANO..1RGK326
Citazione di: gattonero il 29 Maggio 2019, 23:50:24Non ho parlato di canna da pesca,e so a cosa serve. Resta il fatto che per una verticale non spenderei quella cifra,parere personale.
Non conosco che antenne usi, ma non è una canna da pesca!!!!!quella serve per pescare
Citazione di: Abusivo il 19 Maggio 2019, 13:20:17Più vicino di me sei di sicuro
Apperò!
Non mi è vicinissimo ...
Citazione di: bianca-marco il 19 Maggio 2019, 13:06:21Bisogna seguire un iter burocratico,informatevi presso il vostro ispettorato territoriale,è la cosa migliore.Sarete in regola con frequenze assegnate e nessuno vi potrà rompere le scatole,ne voi le romperete ad altri. La cosa in regola è sempre la migliore.
Grazie antonio76 faremo come hai consigliato.
Citazione di: FoxG7 il 02 Maggio 2019, 12:13:08Sono d'accordo in pieno.
Carissimo.......ti posso dire che "leggi male" in quanto non è vero che in HF non si fa radio, basta esser consapevoli che non la sia fa con uno stendibiancheria (metallico) accordato.....tutto qua !![]()
Io ieri sera alle 00.42 ho fatto un qso con un operatore della Russia europea (si vicino, saranno stati 2000 km), MA l'ho fatto in 80 m, con 5 W (cinque cinque cinque) ed in SSB....mi ha passato un più che dignotoso 56/57 dirrei che vada più che bene
Eppure non ho una direttiva a 5 elementi per gli 80 metri..eh ???![]()
Avrò beccato un momento con propagazione decente, si.......ma i qso bisogna anche saperseli andare anche a cercare e qua mi pare che siamo in tanti ad appellarci a 1000 scuse e la radio (HF) neppur poi la si accende !
![]()
![]()
![]()
Beninteso, ognuno faccia poi quello che crede meglio....bye bye
Citazione di: eurodani il 25 Aprile 2019, 08:47:28Ma infatti, secondo me la cosa più bella e accendere il cb e quello che arriva arriva. Io personalmente non ho mai usato cluster neanche in banda om.
Personalmente utilizzo clusterdx.nl ma in generale sono previsioni di propagazione da prendere per quel che sono. Ieri sera, ad esempio, c è stata una apertura di propagazione incredibile di alcune ore ( arrivava mezzo mondo e il Sud America che sembrava sotto casa ) che nelle previsioni non era indicata.
Citazione di: it9acj-3-roberto il 10 Maggio 2018, 18:39:30Bravo, sono d'accordo. L'importante é che ne abbiano parlato. Già è tanto!
ragazzi importante che abbia attratto l'attenzione del pubblico che non ne capisce nulla e che serva a qualcosa per attirrare nuove generazioni.
Citazione di: Pieschy il 04 Gennaio 2018, 23:00:33Sono d'accordo con Pieschy
Cioè dico ma ti rendi conto di quello che scrivi? Non volevo intervenire ma quando leggo certe cose mi parte l'embolo? Un portatile in bella mostra? Si dà il caso che essendo radioamatore con tanto di patente, nominativo ed A.G. e tassa pagata teoricamente col portatile ci posso entrare anche in Questura o Prefettura in quanto sono autorizzato da un Ministero Italiano. Cosa dovrei nascondere il bibanda allora per non "provocare"? Non ha senso allora che senso ha avere un portatile per tenerlo chiuso in casa? Tanto vale allora essere pirata tanto nessuno ti controllerà mai un baofeng che modula fra 4 mura.
Secondo te uno perche' si mette in regola? Per sgolarsi a dire nominativi o pagare 5 euro?
Ovvio che ad un controllo le FF.OO. ti chiedono le relative autorizzazioni, si insospettiscono (forse o magari) ma se sei in regola dove stà il problema? Insieme a Patente automobilistica e libretto fornisci patente OM ed A.G.
Fra l'altro parliamo di apparato semplicemente appoggiato sul sedile lato passeggero e spento. Se questo e' provocare!
Personalmente non uso molto la radio in giro ma giusto perche' arrivo nel 90% dei casi da casa al supermercato (500 metri) quindi non sento per quei 20 minuti la necessità di andare in giro col portatile, ma quelle poche volte che l'ho fatto avevo l'FT1D o il baofeng in tasca con antennino in bella vista e microfono altroparlante attaccato al bavero stile sbirro americano...e quindi? Mi fermi? Ottimo fai il tuo dovere io ti mostro le mie autorizzazioni end of discussion..it's so easy :-)
Citazione di: cb poeta il 01 Dicembre 2013, 22:51:29Vero, la coca cola è un ottimo sbloccante!
Prova anche con la coca cola mangia tutto. Un mio amico ci ha sbloccato yn motore di un cancello scorrevole
Inviato da RogerK Mobile
Citazione di: Duga-3 il 02 Dicembre 2017, 14:31:37Quoto in pieno!!
Il nick è un chiaro riferimento al woodpecker. Da sempre sono stato affascinato dal lato misterioso della radio, come di altre cose. Mi piace ad esempio ascoltare le number station...non so perché, mi danno uno strano brivido...
Citazione di: mcd il 07 Giugno 2017, 15:10:03dove lo hai letto? sto impazzendo a trovarlo ma non esiste in nessun codice usato sia dai cb che radioamatori.Citazione di: shineime il 07 Giugno 2017, 14:52:03
Dato che c è sempre da imparare...da un po di tempo sento in hf, per i saluti, il classico 73 seguito da 44...ma che roba è? Che significa? Parrebbe un MEZZO 88, un "bacettino" ma cosi non ha senso...
Ne sapete qualcosa?
Grazie...
Mi allineo a Shineime; anch'io ho sentito e letto il "44"....... che sarà mai?
ciao
Marco
Citazione di: IZ1PNY il 08 Maggio 2017, 06:21:07ahahahahaha è vero,mia moglie se mi chiama per nome è meglio scappare.
Armonica sicuramente.
Non fondamentale.
Le ambientali alimentate H24 esistono, sono quelle annesse alla linea telefonica, non su cavo ma su apparecchio/cornetta, prendono corrente dalla tensione telefonica stessa.
Ma dai nomi che senti, non hai capito chi sono ?
O non si chiamano mai ?
Anzi quando si litiga solitamente ci si chiama per nome e cognome.
:Sm269:
Citazione di: gianfranco75 il 02 Maggio 2017, 08:32:39Prego,di nulla. Comunque dalla foto sembra lei,controlla se da qualche parte ci sta il marchio lemm.
Antonio 76..Grazie x avermi tolto il dubbio..
inviato LENNY2 using rogerKapp mobile
Citazione di: Romano il 17 Aprile 2017, 21:17:46In bocca al lupo per l'esame allora! Se in buone condizioni è un ottima radio.
e' un bibanda, sto per dare l'esame e spero vada bene da adoperare ovviamente solo in possesso di patente e nominativo mi porto gia' avanti.
Citazione di: ice67 il 13 Aprile 2017, 19:00:32Non credo che gente come Davide sia in cerca di applausi,e neanche Alex (Skypperman). Stiamo parlando di persone preparatissime e disponibili,non gente in cerca di notorietà. Mi sa che sei fuori strada!
Che bello vedere che ci sono persone che non hanno nulla da fare se non cercare vecchi post per riproporli in cerca di un applauso...... Certo questo e' pieno stile om.
Due anni sono pochi o tanti ma a volte basta anche meno per riconoscere la testa....
Citazione di: IU3EDK Alessandro il 12 Aprile 2017, 19:45:34io, 70 country con la mantova 5
Il mio vicino con la mantova5 accordata fa fino ai 40m ed è oltre i 100 country!
inviato MM500 using rogerKapp mobile
Citazione di: 1FS059 il 09 Aprile 2017, 19:36:43Sono d'accordisimo su quanto scrivi,bisogna osare e sperimentare successi e fallimenti. In bocca al lupo per il la parabola.
Mi rendo conto benissimo di quanto scrivi, e ti ringrazio. E' un vecchio sogno che coltivo diciamo da sempre ma che non ho mai potuto realizzare per impegni di lavoro, ora che ho un po' più di tempo, vorrei dedicarmici. Posso capire lo scettiscismo ma, tante cose, oggi di dominio pubblico, sono state realizzate sulla pelle di "pazzi", caro amico "chi osa vince", "chi critica rimane fermo". Non posso parlare dei numerosi successi ottenuti nella frequenza, senza avere nessuna patente, rischiando, poiché non titolato a fare sperimentazione, non mi dilungo, altrimenti rischio....
Citazione di: dattero il 26 Marzo 2017, 10:46:59Concordo in pieno!!
ma perche andare a svegliare il cane che dorme?? sono 12 euro all'anno!!!!
se invece la petizione da effetto contrario?? visto i tanti utilizzatori potrebbero aumentare la tassa
Citazione di: Alfa 5 il 15 Marzo 2017, 22:58:31Sono d'accordo in pieno con te!
Quando il gioco si fa duro...
Questo non significa, viste le attuali e future condizioni, montare mega antenne e prendere un aiutante da 2KW.
Personalmente lascio le cose come stanno e mi accontento di quello che faccio con i miei semplici mezzi.
Di sicuro mi rimetterò a fare antenne loop per dedicarmi all'ascolto delle OL.
La radio offre sempre spunti interessanti, basta cercarli.
Citazione di: Tuscania il 05 Marzo 2017, 20:21:48Si ho capito,ma ascoltavano ben altro.Citazione di: antonio76 il 05 Marzo 2017, 20:13:36
Ho riletto tutti i post. Vuoi dire che ancora si ascolta?
243.000 mhz in AM è frequenza di Soccorso Aereonautico Militare.
Citazione di: carlo_forever il 12 Febbraio 2017, 17:10:41Si sono perfettamente d'accordo con te, ci sono tanti fattori che variano da installazione a installazione,ostacoli vicini ecc. Io ho solo riportato una mia esperienza.
Un tempo parlavo con un mio corrispondente di Bosco Chiesanuova. CB 5 Watt e antenna 5/8, AM Segnale 4 - 4,5 Radio 4/5, ci sentivamo perfettamente, senza disturbi, con propagazione chiusa. Km 106,5.
Comunque queste ipotesi non potranno mai trovare una vera conferma.
Carlo.
Pagina creata in 0.177 secondi con 18 interrogazioni.