INFO KENWOOD TK3301

Aperto da ivan75, 30 Marzo 2023, 10:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivan75

Ciao , ho una kenwood tk3301 con un problema in ricezione , in trasmissione tutto ok in ricezione non si apre lo squelch , forse non e compatibile con la baofeng bf888s


pincio56

Buongiorno,
credo ci siano solo due possibilità (ammesso che le radio siano sintonizzate sulla stessa frequenza): o una delle radio ha impostato qualche subtono oppure lo squelch della Kenwood è impostato troppo alto, entrambe le cose richiedono il pc e l'apposito cavo di programmazione per essere modificate.

ivan75

ciao ok provo con cavo e ti dico

ivan75

ciao controllato con cavo e programma, messo off i toni delle due radio , adesso riceve e trasmetta ma resta lo squelch attivo , ho provato a cambiare impostazione ma squelch ma resta sempre aperto, eccetto che in ricezione


bergio70

lo sql funziona solo in ricezione...
rimane aperto o chiuso??
comunque lo regoli solo dal soft sul pc.

ivan75

Rimane sempre aperto , ho provato a regolarlo con il programma ma anche a 0 o a 9 ma sempre aperto.


pincio56

Cosa vuol dire "lo squelch rimane sempre aperto tranne che in ricezione" ?


ivan75

ciao che se tolgo i toni cts rimane aperto tranne quando va in ricezione e sento la chiamata, ho preso cavo e programmato un altra radio con lo stesso tono e funziona , il problema che lavorando con 10/15 persone con radio di varie marche , settarle tutte con un tono diventa un problema.

AZ6108

Scusa eh... ma lo "squelch" funziona SOLO in ricezione... tranne che in alcuni casi

Violence is the last refuge of the Incompetent
Salvor Hardin

bergio70

Citazione di: ivan75 il 01 Aprile 2023, 08:46:49Rimane sempre aperto , ho provato a regolarlo con il programma ma anche a 0 o a 9 ma sempre aperto.
se lo programmi come chiuso, ma rimane aperto, hai un problema sulla radio.

Settare tutte le radio con un subtono è una buona soluzione...


ivan75

Si programmato chiuso ma rimane aperto, vabbe' programmo le altre radio con subtono