Informazioni menù nascosto...850 SAT

Aperto da antonio1966, 21 Marzo 2015, 11:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antonio1966

Salve, volevo chiedere un chiarimento nel menù nascosto dell'850 SAT.
Ho questa voce nel menù: Menù 03: AT non-stop ON/OFF
questa funzione cosa fa se l'attivo su ON mi accorda il ROS in automatico? Ve lo dico perchè nonostante abbia disattivato l'accordatore esterno dal 850 a volte mi tocca agire sul pulsante "AT TUNE" per accordare bene! Da sottolineare che non ho nessuna memoria in frequenza, grazie.
IW8FAY Antonio


ik1npe

Salve, per disattivato intendi tolto?se usi quello interno l' altro è quasi inutile se non dannoso.
Comunque nelle bande dei 40 e 80 metri da una parte all'altra della gamma va fatta sicuramente una accordatura dell'antenna mentre sulle altre la differenza di ROS è trascurabile.
73 de ik1npe

antonio1966

Citazione di: ik1npe il 21 Marzo 2015, 12:40:48
Salve, per disattivato intendi tolto?se usi quello interno l' altro è quasi inutile se non dannoso.
Comunque nelle bande dei 40 e 80 metri da una parte all'altra della gamma va fatta sicuramente una accordatura dell'antenna mentre sulle altre la differenza di ROS è trascurabile.
73 de ik1npe

Sono stato poco chiaro forse.
se navigo tra la la banda 40 e 80 quando ritorno ad esempio sulla 40 vedo che accorda e si accende la lucina ma non a sufficienza devo agire sul pulsante AT TUNE per uscire bene...quindi volevo sapere se con quella voce nel menù nascosto e impostandola su ON non devo fare questa procedura ogni volta, grazie.
IW8FAY Antonio

acquario58

volevo aggiungere che il ts 850, escludendo l'automatico.... puoi fare anche l'accordatura manuale.....se leggi sul manuale é tutto spiegato....


antonio1966

Citazione di: acquario58 il 21 Marzo 2015, 12:57:47
volevo aggiungere che il ts 850, escludendo l'automatico.... puoi fare anche l'accordatura manuale.....se leggi sul manuale é tutto spiegato....

Ciao Acquario! :-D mhhh..non mi va accorda in manuale già cosi mi da fastidio che devo premere l'AT TUNE se cambio banda....tu mi consigli di intervenire alla voce 03 del menù nascosto?
IW8FAY Antonio

acquario58

 sono sempre stato contrario ad agire sui menù nascosti.....


antonio1966

Citazione di: acquario58 il 21 Marzo 2015, 13:32:50
sono sempre stato contrario ad agire sui menù nascosti.....

e lo so ma non sto alzando la potenza (watt) ma solo per non avere il fastidio di agire sempre sul bottone....non voglio toccare nulla finchè non sono sicuro, ho agito solo sul filtro in TX e pare che funzioni comunque.
IW8FAY Antonio


dattero

Citazione di: antonio1966 il 21 Marzo 2015, 13:39:46
Citazione di: acquario58 il 21 Marzo 2015, 13:32:50
sono sempre stato contrario ad agire sui menù nascosti.....

e lo so ma non sto alzando la potenza (watt) ma solo per non avere il fastidio di agire sempre sul bottone....non voglio toccare nulla finchè non sono sicuro, ho agito solo sul filtro in TX e pare che funzioni comunque.
hai paura di consumarlo????  il bottone

antonio1966

Fatto ma non ho visto migliorie...l'ho lasciato com'era, grazie.
IW8FAY Antonio


plotino

#9
salve,

fra i miei appunti mi son ritrovato questa lista di comandi del menù nascosto:

CitazioneMENU NASCOSTO NEL KENWOOD TS-850
Un menù nascosto, non descritto nel manuale, può essere attivato premendo
contemporaneamente I tasti SCAN e TX-M.CH mentre si accende la radio.
Le voci di menù vengono selezionate tramite la manopola M.CH. I valori
vengono impostati tramite i tasti UP e DOWN
Menu 00: Mostra il checksum della rom
Menu 01: Attiva o disattiva ON/OFF l'impostazione dei filtri in trasmissione
Menu 02: Forza ON/OFF l'alimentazione dell'accordatore interno AT
Menu 03: AT non-stop ON/OFF
Menu 04: Imposta la memorizzazione del MODO e FILTRO di banda nelle
memorie
Menu 05: Attiva o meno ON/OFF un messaggio CW di benvenuto
all'accensione.
Menu 06: Attiva o meno ON/OFF LCD full-On mode all'accensione.
Menu 07: Attiva o meno ON/OFF DDS subtone
Menu 08: Sconosciuto - default OFF
PER MEMORIZZARE SPEGNERE E RIACCENDERE L'APPARATO


mi interesserebbero:
la prima funzione 00, cioè se ci entro leggo il check così una tantum o si attiva la funzione per mostrarlo ad ogni accensione? Tipo bios del pc...? [emoji28]

mentre la funzione 06, una volta attivata poi, ad ogni accensione l'LCD si accende tutto per controllo?
tipo il "quadro" dell'auto ad ogni avviamento? [emoji23]

grazie

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

HAWK

#10
Ciao.
La 00, indica il numero di protocollo memorizzazione software della scheda madre di funzionamento.
Proprio come bios di funzionamento.
Non puoi attivarla a visione in accensione, la devi leggere andandoci.

La 06, accende tutti i segmenti del display come test, ad ogni accensione della radio se messa in ON, confermo.
Proprio come il quadro comandi auto. [emoji106]

Da mesi non ho più il mio.
Bella radio cmq.

acquario58

il mio TS 850 ,me lo tengo stretto..  [emoji4]