News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

IGNORANZA...

Aperto da pesciolino73, 12 Gennaio 2012, 12:40:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

VI RACCONTO LA TELEFONATA RICEVUTA IERI DAL MIO ELETTTRICISTA ( il paese è piccolo e pensa a tutto lui...)
Pronto? Buona sera ,senta sono qui  vicino  al cancello automatico del condominio accanto  e sto impazzendo perchè al mattino  e alla sera tardi va in tilt,penso sia disturbato  da qualche onda radio...
Mi hanno detto che Lei :sfiga: ha una antenna sul terrazzo  (ps ma se la gente si facesse i czzi loro) ... non è che è colpa sua?

RISPOSTA:
Scusi ma io mi diletto quando ho tempo in 27 mhz banda cittadina... ma molto di rado purtroppo... e poi il cancello non va sui 430 mhz?? di certo non sono io ...

L'elettricista:
ma io vedo una antenna trasmittente sul suo terrazzo! proprio ora ,si affacci che sono qua sotto...

RISPOSTA:
mA scusi io non ho nessuna antenna "trasmittente" messa ora sul terrazzo.. (giacchè uso metterla e toglierla  quando finisco di fare radio).. ??? ??? ???

L 'elettricista:
NON SONO MICA CIECO SI AFFACCI!!!

IO mi affaccio e vedo che l'IGNORANTE INDICA L'ANTENNA DEL TELEVISORE!!!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
(installata sul terrazzo)

RISPOSTA:
mA quella è della televisione!!! :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :shhhh:

L'elettricista:Ha mi scusi.....

RISPOSTA.
PREGO ARRIVEDERCI E BUON POMERIGGIO :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :sfiga:



A voi i commenti.


blazar76

Citazione di: pesciolino73 il 12 Gennaio 2012, 12:40:24
A voi i commenti.
Perchè ci sarebbero dei commenti da fare??
L'hai già scritto nel titolo :up: :up: :up:
Non prendertela, se è l'unico elettricista del paese, deve ritenersi fortunato, voi invece........sfortunati :grin: :grin: :grin:

oscar 3

Carlo...a questo elettricista non ci farei cambiare nenache una lampadina...AHAHAHAH!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

pesciolino73

Citazione di: oscar 3 il 12 Gennaio 2012, 12:49:01
Carlo...a questo elettricista non ci farei cambiare nenache una lampadina...AHAHAHAH!!!!

Ciao Mario,

Ma cavolo non sapere come è fatta un'antenna per la Tv quando solo  ad alzare gli occhi ne vedi a centinaia!!!!
e poi un elettricista .. che qualche studio lo deve aver pur fatto :miiii: :miiii: :miiii:


Caporale

Dovevi lanciargli in testa un vaso di fiori... e centrarlo... gli faceva solo bene!!!  :mrgreen:
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -

oscar 3

Piuttosto che da qualche RTX, perchè non va alla ricerca di qualche collegamento wifi di stampo cinese tipo collegamento senza filo tra TV e cuffia etc... Quando usi una cuffia??? O al mattino perchè qualche componente della famiglia ancora dorme o la sera per lo stesso motivo...solo che per fare ciò devi avere uno spettroscopio e l'elettricista, che saprà benissimo com'è un'antenna TV ma qualche tuo simpatico vicino gli ha raccontato della tua antenna che compare e scompare, non ha e quindi pensa alla soluzione più semplice!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


Lino

#6
Buona giornata.

Purtroppo la storia si ripete.

Anni fa, quando avevo una quad tribanda per le HF, una sera suona alla porta un signore che abita in una palazzina contigua alla mia. Mi dice che sono tre giorni che non riesce a vedere alcun canale alla TV; ha chiamato il "TECNICO TV" che gli ha spiegato che la colpa è di quella strana antenna montata sul terrazzo.
Siccome ero già vaccinato (ed ero già pronto) sono rientrato un attimo, ho preso un foglio prestampato per fare la denuncia all'Escopost e gliel'ho dato, sempre in modo garbato. Non è più tornato.


pesciolino73

Citazione di: oscar 3 il 12 Gennaio 2012, 13:13:59
Piuttosto che da qualche RTX, perchè non va alla ricerca di qualche collegamento wifi di stampo cinese tipo collegamento senza filo tra TV e cuffia etc... Quando usi una cuffia??? O al mattino perchè qualche componente della famiglia ancora dorme o la sera per lo stesso motivo...solo che per fare ciò devi avere uno spettroscopio e l'elettricista, che saprà benissimo com'è un'antenna TV ma qualche tuo simpatico vicino gli ha raccontato della tua antenna che compare e scompare, non ha e quindi pensa alla soluzione più semplice!!!

GrazieMario del suggerimento.. appena vedo il GENIO glielo dico visto che sta impazzendo!!! :morto: :morto: :morto:

Per Lino.
E si Lino siamo discriminati...appena la gente vede qualcosa di strano... mi viene in mente la caccia alle streghe del medioevo...


cimabue

la colpa è sempre nostra..... ma quando sono i vicini che con i loro elettrodomestici di costruzione cinese, disturbano le nostre radio? coso dovremmo fare, andare a suonargli il campanello e dirgli di smetterla di usarli?


hafrico

CHIEDO SCUSA..........  MA NON AVEVI DETTO CHE ERA ELETTRICISTA...  A ME' E' SEMBRATO UN ACCALAPPIACANI... FIGURA ORAMAI SCOMPARSA...  COMUNQUE SEI STATO FIN TROPPO EDUCATO....  LO POTEVI ALMENO MANDARE A FARE IN KAMERUN...  LA' TROVAVA PANE PER I SUOI DENTI.. HAHAHAHHAHAAHH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

mts80

sembra quel film di verdone , quando dava indicazioni stradali alla tizia spagnola....l'Ostello della Juventus"!!!

"allora, vai dritto e c'è una cosa come se fosse una strada....anzi no,  anzi, è proprio una strada!"

spero ve lo ricordiate!


Ciciomero

 miiiiiiiii ma teste di ravanello che ci nsono in giro!
complimenti per la pazienza che hai dimostrato  :-D
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

pesciolino73

Citazione di: hafrico il 12 Gennaio 2012, 13:49:12
CHIEDO SCUSA..........  MA NON AVEVI DETTO CHE ERA ELETTRICISTA...  A ME' E' SEMBRATO UN ACCALAPPIACANI... FIGURA ORAMAI SCOMPARSA...  COMUNQUE SEI STATO FIN TROPPO EDUCATO....  LO POTEVI ALMENO MANDARE A FARE IN KAMERUN...  LA' TROVAVA PANE PER I SUOI DENTI.. HAHAHAHHAHAAHH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

si Fili sono stato fin troppo signore... :rool:


r5000

Citazione di: blazar76 il 12 Gennaio 2012, 12:48:14
Citazione di: pesciolino73 il 12 Gennaio 2012, 12:40:24
A voi i commenti.
Perchè ci sarebbero dei commenti da fare??
L'hai già scritto nel titolo :up: :up: :up:
Non prendertela, se è l'unico elettricista del paese, deve ritenersi fortunato, voi invece........sfortunati :grin: :grin: :grin:
73 sa tutti, concordo al 1000%...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

arizona

Citazione di: oscar 3 il 12 Gennaio 2012, 12:49:01
Carlo...a questo elettricista non ci farei cambiare nenache una lampadina...AHAHAHAH!!!!

una lampadina?? ma neanche la scatola della lampadina.. :morto:

TITANO

Mi sembra strano che tutto il paese non e ancora saltato in aria.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80

Citazione di: TITANO il 12 Gennaio 2012, 17:22:47
Mi sembra strano che tutto il paese non e ancora saltato in aria.

...oddio...speriamo di no!  8O 8O

ale_nest

Citazione di: mts80 il 13 Gennaio 2012, 12:08:29
Citazione di: TITANO il 12 Gennaio 2012, 17:22:47
Mi sembra strano che tutto il paese non e ancora saltato in aria.

...oddio...speriamo di no!  8O 8O
Eh ma con una testa del genere non puoi mica sapere!
E' come l'antennista che veniva da me, con la terza media ha preso il diploma per corrispondenza ed era diventato antennista.
E quando c'è stato il passaggio al digitale da 4 antenne che avevo sul tetto (banda III per RAI più tre banda IV e V) ha fatto che tranciare il coassiale della banda III e uno A RANDOM tra le altre tre, dicendo che "tanto quella per la banda III non serve più" (e ci sta) e per l'altra antenna "tanto quella ormai funzionava al 50%".
:miiii: :miiii:
Ora dico, come fa a funzionare al 50% un'antenna? O va, o non va.
Ma soprattutto ha cannibalizzato i cavi, ma poi le antenne le ha lasciate tutte montate al palo perché era di fretta.
Poverino, quasi quasi lo ringraziavo perché aveva trovato il tempo di passare ANCHE da casa mia a prendersi i suoi bei soldi dell'intervento.

Mai più, ora l'impianto me lo sono rifatto io con l'aiuto di IZ0OWB  :amore: :amore: :up: :up:

Questo per dire: mai dire mai, non sai mai dove puoi andare a finire.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000