Lo spray per migliorare le antenne.

Aperto da Marcello, 14 Febbraio 2012, 14:22:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Lo abbiamo sempre detto in passato, dallo spray per le stazionarie, adesso è realtà!!!

Lo spray che migliora le performance delle antenne!!!

L'antenna spray che sta bene su tutto

Un nuovo ritrovato tecnologico promette di amplificare il segnale nelle comunicazioni radio. Potenza della nanotecnologia. Che piace ai militari USA
Roma - La recentemente svelata conferenza Solve for X di Google è servita da palcoscenico per la prima presentazione pubblica di una nuova tecnologia spray per le comunicazioni wireless creata da Chamtech, capace di amplificare il segnale se spruzzata su ogni genere di superficie e di funzionare (bene) anche nell'acqua.

Lo spray aerosol di Chamtech è in realtà basato sulla presenza di migliaia e migliaia di "nanocondensatori", in grado di funzionare da antenna wireless una volta nebulizzati sulla superficie che andrà a fare da ripetitore per il segnale.

Chamtech sostiene che la sua antenna spray è in grado di aumentare l'efficienza energetica delle antenne cellulari del 10 per cento, mentre per altri generi di comunicazioni senza fili le possibilità di amplificare i segnali sono molto superiori: la società sostiene di aver sperimentato la trasmissione di comunicazioni in VHF su una distanza di 22 chilometri, e di aver trasmesso un segnale radio per oltre un miglio nautico operando sott'acqua.

L'antenna spray di Chamtech si applica dappertutto (anche sulle cortecce degli alberi o le mura degli edifici), migliora le comunicazioni cellulari e la connettività wireless, ma al momento la società non può fornire descrizioni particolarmente dettagliate sul suo funzionamento: tra i clienti interessati al prodotto ci sono agenzie governative e militari USA.

http://punto-informatico.it/3438149/PI/News/antenna-spray-che-sta-bene-tutto.aspx


Marcello


mts80

...è uno spray di colore "blu" che rende piu' "dritte" le antenne!!! ehehehehehehhe

a parte gli scherzi....
se lo hanno testato i militari allora c'è un ampio margine che sia una buona invenzione e soprattutto sia funzionante.... !!

hafrico

Citazione di: mts80 il 14 Febbraio 2012, 14:43:34
...è uno spray di colore "blu" che rende piu' "dritte" le antenne!!! ehehehehehehhe



blu'...... cosi' si mimetizzano con il cielo  :grin:


mts80

Citazione di: hafrico il 14 Febbraio 2012, 14:55:29
Citazione di: mts80 il 14 Febbraio 2012, 14:43:34
...è uno spray di colore "blu" che rende piu' "dritte" le antenne!!! ehehehehehehhe



blu'...... cosi' si mimetizzano con il cielo  :grin:
no no...blu come la famosa pasticca! heheheh

ik1npe

Ma quella è l'antenna dei puffi.......
73 de ik1npe


fino

Ho guardato il video :miiii:...se tutte quelle cose che ha detto quello li non è una bufala la cosa è veramente interessante :-D.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


berners27

A me sembra una cavolata fatta per spillare soldi dalle agenzie militari.
Come la nuova blindatura per i veicoli, la vernice che si comporta da pannello solare, il mantello dell'invisibilità, etc..
Durante la guerra fredda i militari USA hanno buttato al vento tanti soldi in progetti buoni in partenza e risultati un disastro.
E se ci fate caso invenzioni del genere le annunciano sempre società private e mai istituzioni scientifiche accreditate (per esempio il mit è il top su questo).
Viceversa, se l'istituto di ottica che fa capo all'infn italiano (l'infn italiano non è secondo a nessuno nel mondo in termini di ricerca scientifica) inventa un modo basato su nuove tecniche e studi di ottica per stimare la datazione di un oggetto, in alternativa al costoso metodo del carbonio 14, nessuno o quasi lo scrive.
Eppure la cosa è rivoluzionaria: hai una specie di laser che lo punti su un oggetto e ti dice la stima.
E soprattutto la ricerca scientifica fatta in Italia è "fate bene fratelli" mentre se lo fanno le altre università subito c'è il brevetto e lo sfruttamento commerciale.
Stiamo inguaiati  :-D

antonio76

Citazione di: berners27 il 14 Febbraio 2012, 17:18:37
A me sembra una cavolata fatta per spillare soldi dalle agenzie militari.
Come la nuova blindatura per i veicoli, la vernice che si comporta da pannello solare, il mantello dell'invisibilità, etc..
Durante la guerra fredda i militari USA hanno buttato al vento tanti soldi in progetti buoni in partenza e risultati un disastro.
E se ci fate caso invenzioni del genere le annunciano sempre società private e mai istituzioni scientifiche accreditate (per esempio il mit è il top su questo).
Viceversa, se l'istituto di ottica che fa capo all'infn italiano (l'infn italiano non è secondo a nessuno nel mondo in termini di ricerca scientifica) inventa un modo basato su nuove tecniche e studi di ottica per stimare la datazione di un oggetto, in alternativa al costoso metodo del carbonio 14, nessuno o quasi lo scrive.
Eppure la cosa è rivoluzionaria: hai una specie di laser che lo punti su un oggetto e ti dice la stima.
E soprattutto la ricerca scientifica fatta in Italia è "fate bene fratelli" mentre se lo fanno le altre università subito c'è il brevetto e lo sfruttamento commerciale.
Stiamo inguaiati  :-D
Molto inguaiati amico mio.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


rocco

Beh non so se sia proprio una bufala, però tempo addietro ho trovato un documento in cui c'era scritto che i militari statunitensi sparpagliarono una quantità enorme di polvere conduttiva sugli strati superiori dell'atmosfera per creare un effetto propagazione proprio per qualche esperimento, riuscì per un periodo limitato e si esaurì quando la nube di polvere si allargò inevitabilmente.

LPDboy


rocco

Guarda non lo so, ma non riesco a trovare la pagina web sennò l'avrei postata subito!!

hafrico

ragazzi........  io sono convinto che non conosciamo nulla di tutto quello che la tecnologia militare possiede...... ogni tanto poi tirano fuori qualcosina.....  ma credo che siamo ben oltre di quello che pensiamo....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:


rocco

Mi sto ricordando che questa nube era formata da piccoli frammenti di metallo superconduttivo di pochi  micron...sicuramente la tecnologia militare non la conosceremo mai fino in fondo!!

mts80

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2012, 10:58:05
ragazzi........  io sono convinto che non conosciamo nulla di tutto quello che la tecnologia militare possiede...... ogni tanto poi tirano fuori qualcosina.....  ma credo che siamo ben oltre di quello che pensiamo....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

esatto...sai quanta roba hano in uso,in dotazione.. e noi non se sappiamo minimamente l'esistenza!

berners27

Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2012, 10:58:05
ragazzi........  io sono convinto che non conosciamo nulla di tutto quello che la tecnologia militare possiede...... ogni tanto poi tirano fuori qualcosina.....  ma credo che siamo ben oltre di quello che pensiamo....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

mah.. se fosse così allora oggi dovremmo avere militari che hanno divise fatte del materiale del mantello dell'invisibilità che fanno missioni ultra-segrete in Iran, Siria e Corea del Nord.
Dovremmo avere carri armati fatti di materiale ultra-resistente secondo gli ultimi ritrovati dell'ingegneria dei materiali, e verniciati con la vernice che diventa anche pannello solare.
Dovremmo avere missili al cui interno ci sono implementati algoritmi frutto della migliore intelligenza artificiale, e via dicendo..
A quanto mi risulta invece, gli eserciti usano sostanzialmente le stesse tecnologie di noi civili applicate a scopi di guerra, e non potrebbe essere diversamente, altrimenti dovrebbero giustificare alle altre nazioni da dove proviene la loro invenzione e ciò sarebbe da incentivo agli altri a fare altrettanto. La guerra fredda è stato un esempio.
Inoltre, se avessero le divise che li rendono invisibili perché ci mettono così tanto a fare fuori leader scomodi come Chavez, Kim Jong-un, Castro e altri..

rocco

Ma sicuramente sarà la stessa tecnologia, però molto più avanzata e complessa...certo niente fantascienza è normale!!

mts80

Citazione di: berners27 il 15 Febbraio 2012, 12:11:46
Citazione di: hafrico il 15 Febbraio 2012, 10:58:05
ragazzi........  io sono convinto che non conosciamo nulla di tutto quello che la tecnologia militare possiede...... ogni tanto poi tirano fuori qualcosina.....  ma credo che siamo ben oltre di quello che pensiamo....  :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

mah.. se fosse così allora oggi dovremmo avere militari che hanno divise fatte del materiale del mantello dell'invisibilità che fanno missioni ultra-segrete in Iran, Siria e Corea del Nord.
Dovremmo avere carri armati fatti di materiale ultra-resistente secondo gli ultimi ritrovati dell'ingegneria dei materiali, e verniciati con la vernice che diventa anche pannello solare.
Dovremmo avere missili al cui interno ci sono implementati algoritmi frutto della migliore intelligenza artificiale, e via dicendo..
A quanto mi risulta invece, gli eserciti usano sostanzialmente le stesse tecnologie di noi civili applicate a scopi di guerra, e non potrebbe essere diversamente, altrimenti dovrebbero giustificare alle altre nazioni da dove proviene la loro invenzione e ciò sarebbe da incentivo agli altri a fare altrettanto. La guerra fredda è stato un esempio.
Inoltre, se avessero le divise che li rendono invisibili perché ci mettono così tanto a fare fuori leader scomodi come Chavez, Kim Jong-un, Castro e altri..

se parliamo di mantello invisibile per me esageriamo....ma per il resto, hanno molto di ssegreto che non viene divulgato.

sul fatto di non fare fuori leader mondiali "fastidiosi" è perchè tutto ha una convenienza e quindi anche in questa condizione ci saranno degli interessi economico/politici.   

per il resto, tu pensa solo che i proiettili all'uranio impoverito o anche quelli arricchito, sono vnuti fuori solo quando la gente ha cominciato a morire di leucemie....
e le bombe "fruit" (mi pare) quelle che penetrano nel terreno e si diramano in milioni di cariche esplosive (per rompere i bunker) le hai scoperte solo quando si tentava di uccidere bn laden....
di tutte queste cose citate sopra, solo quando sono diventate sulla bocca di tutti per mezzo dei media, ne sei venuto a conoscenza...

berners27

#18
Citazione di: mts80 il 15 Febbraio 2012, 15:35:28
se parliamo di mantello invisibile per me esageriamo....ma per il resto, hanno molto di ssegreto che non viene divulgato.
sul fatto di non fare fuori leader mondiali "fastidiosi" è perchè tutto ha una convenienza e quindi anche in questa condizione ci saranno degli interessi economico/politici.  
per il resto, tu pensa solo che i proiettili all'uranio impoverito o anche quelli arricchito, sono vnuti fuori solo quando la gente ha cominciato a morire di leucemie....
e le bombe "fruit" (mi pare) quelle che penetrano nel terreno e si diramano in milioni di cariche esplosive (per rompere i bunker) le hai scoperte solo quando si tentava di uccidere bn laden....
di tutte queste cose citate sopra, solo quando sono diventate sulla bocca di tutti per mezzo dei media, ne sei venuto a conoscenza...
Queste sono tecnologie civili applicate in campo militare. Vorrei farti osservare che non è stato fatto un vero passo avanti tecnologico come alcuni sostengono. Un vero passo avanti sarebbe inventare il disco volante e muoversi nelle 3 dimensioni, comunicare col pensiero, nanotecnologie che prendono il controllo della mente, e cose così.. Queste sarebbero un passo avanti perché totalmente nuove.
E poi scusa: se io fossi un'azienda che produce nano-processori in grado di prendere il controllo del cervello della gente ed eseguire gli ordini impartiti da un satellite, allora farei un bel contratto con Coca-cola per inserire i miei nanoprocessori nella bevanda ed ottenere il controllo di tutti gli abitanti del pianeta (dato che tutti almeno una volta all'anno bevono una cocacola).
Questo per dirti che se uno vuole essere diabolico e distruttivo allora la fantasia non manca di certo. Ma se certe diavolerie non sono state ancora fatte, forse è perché non ci siamo (ancora) arrivati.  :-D


mts80

se ci pensi,

internet è stato inventato dai militari, e solo dopo una ventina di anni, ha trovato le prime applicazioni nella creazione di reti  tra universita', prima di raggiungere la maestosita' che ha adesso....

il GPS o la localizzazione satellitare è stata inventata dai militari...e solo dopo una trantina di anni è stata resa pubblica e implementata con altri satelliti per farne un uso pubblico....cosa neanche tanto lontana visto che il GPS è abbastanza recente....

come vedi, le loro scoperte, se le sono tenute strette per molti anni....

berners27

Anche l'atomica l'hanno inventata in itinere al 2 conflitto e oggi la usiamo per fare corrente.
Anche i primi calcolatori elettronici erano cotruiti con componenti meccanicamente resistenti al fatto che dovevano essere montati sui carri armati per calcolare l'equazione della gittata del proiettile.
E tanti altri esempi..
Questo sai cosa dimostra?
Le nazioni, il potere politico, temono la cultura la scienza e le loro potenzialità, e cercano di confinare le innovazioni tecnologiche a proprio vantaggio.
Per esempio se io scoprissi un algoritmo per decifrare SSL 512 bit in tempo ragionevole (pare non sia  scientificamente possibile) stai sicuro che il giorno dopo qualche ente governativo viene a casa mia e fa qualcosa (o ruba, o copia o propone qualcosa).
Di certo una scoperta o un'invenzione clamorosa non passa inosservata perché rende i potenti meno potenti di quanto erano prima, e in generale la cultura e l'innovazione rendono i popoli liberi e i potenti meno potenti.
Ed ecco perché i regimi perseguitano gli intellettuali (pensa alla Cina), confinano gli scienziati (pensa all'Iran o alla Corea del Nord) oppure come da noi (che siamo una nazione democratica) che fino ai primi anni80 gli intellettuali dell'area di sinistra venivano schedati dalle questure per timore di azioni sovversive, e ti trovavi per esempio un Paolo Flores D'arcais (filosofo contemporaneo che scrive ed edita Micromega) o un Gassman, un Dario Fo, spiati perché partecipavano alle cose del pci.
Dobbiamo resistere e non lasciarci inc...re da coloro che reggono la baracca.  :-D