Midland 77/857 40 Ch. Non si accende.

Aperto da Michele60, 05 Gennaio 2019, 13:50:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 15 Gennaio 2019, 12:17:36
quindi o aspetti un'amnistia o prepari l'evasione?

Sto cercando di vendere la condanna ma sono pochi i masochisti... per mia sfortuna...


luciano100

Caro TW 71 (poi mi dirai il nome)
Ti sei auto-incastrato quando hai scritto che ci-vuoi-bene-a tutti!
Ma la Triade non accetta scuse!!
Dovrai espiare la tua pena dalle 13:30
fino alle 15:30.

Mumble,mumble.....   
Stavo pensando di farti ri-comprare
il pace 123a e realizzare per lui, un VFO. (Ora mi consulto con il presidente ed il suo primo consigliere e vediamo cosa si può fare)

:-)    :-)




inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

No, io avevo il 100asa 6ch 12 quarzi !! Eheheh !! Espierò la mia colpa come comitato ordina... !

inviato X9pro using rogerKapp mobile


luciano100

Ok,la procedura è questa:
Prendi un pace 123a

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fulk%2Fitm%2F202565539445

Questo è un 'esempio.

Lo pulisci tutto (disinfetti anche il microfono)
Chiedi a me ,lo schema del vfo 37.600.
..lo costruirai e posterai tutte le foto .

Solo in questo modo la Triade
dissolverà l'ira funesta contro chi ha
invitato i lettori del gruppo, a comperare DDS già montati!! :-)

(Amen)

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Marco De Caprios


165RGK591

uhm.... mi sento tirato in ballo???? mi costringete contro le mie abitudini a rispondere a cotanta provocazione..
.
a mio favore, e vi prego di rileggere bene il mio intervento, devo dire che non c è  stato nessun invito all acquisto, e per giunta il dds é arrivato in scatola di montaggio.... quindi saldatore punta fine e occhiali da orbo....
e visto che in laboratorio giace dormiente un Pace 123, raccolgo la sfida della triade o del suo Capo o portavoce e vi sfido a mia volta a pubblicare lo schema del presunto VFO a 37.xxx MHz.
Tiè!


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

stazione Archimede operatore Paolo in Cagliari.
IS1054SWL


IK8 TEA

Buon Pomeriggio per tutti e buon prosieguo di Settimana.

Forse in parte Fuori Tema desidero aggiungere che, superati temporaneamente gli impegni, ho ripreso poco fa la lettura di questa discussione dall'ultimo mio intervento e, dopo aver visto quanto realizzato ed in corso di realizzazione da Michele, oltre al livello di manualità che ha dimostrato di possedere, questa volta è per me che corre l'obbligo  di scusarmi con lui per la durezza di alcune considerazioni fatte e per averlo implicitamente accostato ad un inesperto volonteroso e poco abile amante di Radio ed Elettronica..........Michele, "Chapeau" !!

Accetta e gradisci, quindi, le mie sincere scuse per non essere riuscito ad intuire a fondo, tra le righe, la tua personalità....

Sono veramente lieto di poter ringraziare ancora tutti i partecipanti a questa discussione per le importanti espressioni di stima che mi avete voluto dedicare solo per quel poco che ho scritto e/o suggerito e sono lieto che siano emersi i miei sentimenti ed il rispetto verso La Radio quale potente mezzo di comunicazione e diffusione della conoscenza......Marconi lo vorrei "Santo subito" e per meriti speciali !!!

Mi rallegra molto il fatto che sulla scia anche di questa discussione si stia incentivando lo stimolo all'autocostruzione per gli interventi di tutti gli altri valenti partecipanti cui spetta il merito d'incrementare il valore di questo Forum in termini di Serietà, Cultura Scientifica e Radiantismo.

Purtroppo, per gli impegni che devo seguire, sono costretto a limitare la mia presenza nelle discussioni ma continuerò a seguire questa a distanza in attesa della relazione conclusiva di Michele sulla sorte del suo MIDLAND 77/857 per poter brindare insieme al successo.

Vogliate gradire ancora un cordiale saluto ed un augurio di Buona Settimana.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.


kz

Citazione di: luciano100 il 15 Gennaio 2019, 14:55:39
Ok,la procedura è questa:
Prendi un pace 123a

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fulk%2Fitm%2F202565539445

Questo è un 'esempio.

Lucia' solo l'esempio costa, tra morti e feriti, una 50ina di euro abbondanti
e arriverebbe tra un mese o peggio lasciando il povero TW71 in balia delle bizze della dogana
(l'incubo di ogni utente di commercio elettroncio con l'estero)
non merita una punizione del genere

Marco De Caprios

Citazione di: kz il 15 Gennaio 2019, 15:56:47
Lucia' solo l'esempio costa, tra morti e feriti, una 50ina di euro abbondanti
e arriverebbe tra un mese o peggio lasciando il povero TW71 in balia delle bizze della dogana
(l'incubo di ogni utente di commercio elettroncio con l'estero)
non merita una punizione del genere
Hehehe !! Grazie per aver perorato la mia causa !! In effetti la punizione era un po costosa ! (Ma molto stimolante !)

inviato X9pro using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

Citazione di: TW 71 il 15 Gennaio 2019, 16:14:45
Hehehe !! Grazie per aver perorato la mia causa !! In effetti la punizione era un po costosa ! (Ma molto stimolante !)

inviato X9pro using rogerKapp mobile
Dimenticavo: il mio nome è Marco.

inviato X9pro using rogerKapp mobile


luciano100

Citazione di: kz il 15 Gennaio 2019, 15:56:47
Lucia' solo l'esempio costa, tra morti e feriti, una 50ina di euro abbondanti
e arriverebbe tra un mese o peggio lasciando il povero TW71 in balia delle bizze della dogana
(l'incubo di ogni utente di commercio elettroncio con l'estero)
non merita una punizione del genere
Uno della Triade ti sta' graziando!

Non è troppo dura come pena.
La dogana ,con quel prezzo e meno di 8 euro.
Pensa a quanti salveremo dai kits e dai DDS ..quando il nostro amico postera' le foto del suo acquisto , ripristinato e
corredato del suo vfo autocostruito.

Ormai la mia è una missione/crociata.
Più ne salvo dal turbine dei "contest "
in 40 metri,dalle Radio HF commerciali ..e dal freddo ricevitore SDR e meglio è!!



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: luciano100 il 15 Gennaio 2019, 16:17:37

La dogana ,con quel prezzo e meno di 8 euro.


eh ma non mi riferisco al costo, una volta ho atteso da Roserio un pacchettino del valore di una decina di euro per 6 mesi

luciano100

Citazione di: kz il 15 Gennaio 2019, 16:37:37
eh ma non mi riferisco al costo, una volta ho atteso da Roserio un pacchettino del valore di una decina di euro per 6 mesi
Ok,ok....allora je do' di colpo basso!
Uno identico a questo ...ti sta aspettando :-)

inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

Posso scegliere la pena ?  [emoji12]
Preferirei il 100 Asa per una questione sentimentale, oppure se proprio debbo svenarmi qualche vintage con SSB preferibilmente scassato (altrimenti non c'è gusto...)

kz

Citazione di: TW 71 il 15 Gennaio 2019, 17:12:57
Posso scegliere la pena ?  [emoji12]
Preferirei il 100 Asa per una questione sentimentale, oppure se proprio debbo svenarmi qualche vintage con SSB preferibilmente scassato (altrimenti non c'è gusto...)

appoggio al causa del vintage SSB

luciano100

Citazione di: TW 71 il 15 Gennaio 2019, 17:12:57
Posso scegliere la pena ?  [emoji12]
Preferirei il 100 Asa per una questione sentimentale, oppure se proprio debbo svenarmi qualche vintage con SSB preferibilmente scassato (altrimenti non c'è gusto...)
Per il 100 ASA dovrai fare un doppio vfo oppure quello che ho recentemente costruito ..
Ma ti serviranno due quarzi è un relè per ottenere la differenza tra
RX e TX.

In sintesi : na' rogna.

La pena è già stata decisa ed é lieve.
Stiamo aspettando il parere di Abusivo (Fabrizio) sarà l'ago della bilancia:-)


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


Michele60

Citazione di: IK8 TEA il 15 Gennaio 2019, 15:31:26
Buon Pomeriggio per tutti e buon prosieguo di Settimana.

Forse in parte Fuori Tema desidero aggiungere che, superati temporaneamente gli impegni, ho ripreso poco fa la lettura di questa discussione dall'ultimo mio intervento e, dopo aver visto quanto realizzato ed in corso di realizzazione da Michele, oltre al livello di manualità che ha dimostrato di possedere, questa volta è per me che corre l'obbligo  di scusarmi con lui per la durezza di alcune considerazioni fatte e per averlo implicitamente accostato ad un inesperto volonteroso e poco abile amante di Radio ed Elettronica..........Michele, "Chapeau" !!

Accetta e gradisci, quindi, le mie sincere scuse per non essere riuscito ad intuire a fondo, tra le righe, la tua personalità....

Sono veramente lieto di poter ringraziare ancora tutti i partecipanti a questa discussione per le importanti espressioni di stima che mi avete voluto dedicare solo per quel poco che ho scritto e/o suggerito e sono lieto che siano emersi i miei sentimenti ed il rispetto verso La Radio quale potente mezzo di comunicazione e diffusione della conoscenza......Marconi lo vorrei "Santo subito" e per meriti speciali !!!

Mi rallegra molto il fatto che sulla scia anche di questa discussione si stia incentivando lo stimolo all'autocostruzione per gli interventi di tutti gli altri valenti partecipanti cui spetta il merito d'incrementare il valore di questo Forum in termini di Serietà, Cultura Scientifica e Radiantismo.

Purtroppo, per gli impegni che devo seguire, sono costretto a limitare la mia presenza nelle discussioni ma continuerò a seguire questa a distanza in attesa della relazione conclusiva di Michele sulla sorte del suo MIDLAND 77/857 per poter brindare insieme al successo.

Vogliate gradire ancora un cordiale saluto ed un augurio di Buona Settimana.

Massimo IK8 TEA

Massimo, se una persona del tuo calibro pensa di porgere delle scuse a me......ignorantello anche se volenteroso, credo che non ci siamo. Mi devo inchinare verso di te per la tua caratura, personale e professionale. Sei una persona a cui fare sempre sicuro riferimento, e da cui si può ricevere solo gentilezza e competenza! Non sto assolutamente esagerando nel dire questo; e gli altri amici del Forum non possono che convenire. Mi rendo conto di essere lontano anni luce dalla esperienza e competenza di tutti i ragazzi del Forum, tra l'altro ben documentata. Per cui Massimo carissimo, ricevere da te sproni in qualsiasi veste, sono davvero dei preziosi doni. E di ciò non posso che ringraziare te e tutti gli altri amici. Ma, nel momento in cui  la mia ignoranza dovesse superare ogni limite, datemi giù pesante, così almeno sentirete qualche sciocchezza in meno sul Forum. Per quanto concerne la realizzazione del VFO di Nuova elettronica, d cui alle foto, ritengo sia un qualcosa che tutti indistintamente possono realizzare in 10 o poco più minuti (io ne ho impiegati un pò di più!!!). E le immagini lo dimostrano. Così come in 10 minuti si può realizzare quel microfono da tavolo preamplificato che realizzai qualche anno fà e che postai su questo Forum, il cui link è  https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=59674.msg645791#msg645791   nel caso qualcuno volesse rivederlo per dare magari consigli per migliorarlo oppure per metterlo direttamente da parte. Lo intitolai "Dalla lampada al microfono...il passo è breve", e guardando le foto si capisce il motivo. Stavolta l'ho fatta lunga. Scusatemi.
Grazie ancora Massimo.
Michele.
Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl

Michele60

Citazione di: luciano100 il 15 Gennaio 2019, 09:35:15
Alleati dell' etere buongiorno!
Mica tanto: ho provato su tutti e tre gli sdr ed arrivo male.
(Stavo con i soli watt dell'apparato)
Per Michele:
Fare il cs con il lumocolor ci metti
15 minuti.
Spesa totale 12,5 euro: 10 per il percloruro di ferro ,1 per la vetronite ed
1,50 per il lumocolor.

Se hai difficoltà per reperire le parti indicate e non hai premura ,posso farti io il cs (già forato) più i due supporti
per gli avvolgimenti , assolutamente gratis (non voglio neanche il francobollo)
Per far accendere il saldatore ai "Rogerkappari" sono disposto a tutto.
:-)
Ha! Dimenticavo.
Non c'è bisogno di mettere il varicap, l'alimentatore a 24 ...lo zenere a 33 (io lo alimento a 12v)
etc ..basta solo un variabile in parallelo alla bobina oscillatrice.




inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile
Luciano, sei oltremodo gentile.
Prendo per buona, almeno per stavolta, la tua offerta riguardo il cs e i supporti per gli avvolgimenti. Solo perchè non sono attrezzato per la realizzazione del cs (in gioventù, ossia tanti anni fà,  mi ero attrezzato con vetronite,inchiostro di china, rapidografo e acido, ma ovviamente il risultato finale dall'aspetto casalingo non era il massimo). Poi vennero altri tempi e non ebbi modo di affinarmi in quel senso. Comunque, ne riparliamo a tempo debito (compresi ovviamente tutti gli annessi e connessi, costi vari e spedizioni. Lì non faccio "sconti"), se per te và bene. Il pensiero di riaccendere il Tenko valvolare mi piace molto. E di ciò ti ringrazio.
In attesa di questo benedetto pilota del Midland, gradisci un caro saluto.
Michele.
Musik hilft, nicht in der Stille, die Außenseite ist das Gefühl

luciano100

Buongiorno Michele!
No!No!
Un dono è un dono (ship comprensive)
..mentre sei in attesa del semiconduttore
da sostituire (togli la pasta salda prima di ritoccare la taratura dei filtri accordati
d'uscita)ti faccio lo stampato del vfo.
Nel frattempo rimedia i componenti:
il fet bf 245 è insostituibile.(provato su i miei prototipi)
[emoji4][emoji4]

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile



luciano100


Citazione di: kz il 15 Gennaio 2019, 17:19:13
appoggio al causa del vintage SSB
Hai ragione anche tu.
Un bel 23 ch am/ssb non sarebbe male.
Sperando sempre ,non manomesso.
Prima dell'acquisto fatti mandare le foto
"Operto" [emoji4][emoji4]




inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Abusivo


luciano100


Marco De Caprios

No, DEVE essere manomesso e non funzionante. Sennò che soddisfazione c'è !!

luciano100

Citazione di: TW 71 il 16 Gennaio 2019, 10:43:21
No, DEVE essere manomesso e non funzionante. Sennò che soddisfazione c'è !!
.. fosse solo in am ,pure pure,ma in ssb
manomesso ..uhmm

inviato K6000 Plus using rogerKapp mobile


Marco De Caprios

Più è difficile maggiore è la soddisfazione  [emoji6]