Camera echo Colt originale

Aperto da rocco66, 24 Luglio 2006, 16:25:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Salve a tutti.
Mi sono registrato proprio oggi tramite penso un Moderatore,  
vorrei domandare a chi di dovere, che ovviamente nè è in possesso, (beato lui) aperto, fotografato e messo in bella mostra nell'area
"Album fotografico".
Sto parlando ovviamente del mitico Colt Mky8000gx.
Mi servirebbe la lista componenti della camera echo, ORIGINALE e non craccata come la maggior parte in commercio,
ovviamente o foto ingrandite in primo piano che mostrano appunto i valori delle resistenze condensatori ecc.  
In particolar modo i valori delle 2 resistenze di clock del mn3101.
In una camera echo Colt (commerciale) ho ricavato lo schema elettrico, se potesse interessare a qualcuno, nessun problema.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


DukeAlex

ciao potresti mandarmi lo schema che hai della camera echo...ne ho anche io una ma forse qualcuno si e' divertito a giocare con le resistenze e vorrei rivederla un po.
dukealex@libero.it
ciao!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

rocco66

Citazione di: "DukeAlex"ciao potresti mandarmi lo schema che hai della camera echo...ne ho anche io una ma forse qualcuno si e' divertito a giocare con le resistenze e vorrei rivederla un po.
dukealex@libero.it
ciao!!!


Schema spedito
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

ok, Ciao Rocco, bensentito attraverso il forum e non solo di la.
Come ti dicevo sicuramente qualcuno risolverà il problema!
In particolare Livio o TECNORADIO.
Approposito la scheda echo colt originale se non erro a poco a che condividere con le clonazioni, ragazzi possessori del colt, CE SERVONO FOTO DETTAGLIATE grazie  grazie  grazie  grazie  grazie
giek80 pensi di poterle inserire?
Ciao


rocco66

Citazione di: "aquilabianca"ok, Ciao Rocco, bensentito attraverso il forum e non solo di la.
Come ti dicevo sicuramente qualcuno risolverà il problema!
In particolare Livio o TECNORADIO.
Approposito la scheda echo colt originale se non erro a poco a che condividere con le clonazioni, ragazzi possessori del colt, CE SERVONO FOTO DETTAGLIATE grazie  grazie  grazie  grazie  grazie
giek80 pensi di poterle inserire?
Ciao

Ciao 73 + 51 a tutti ed anche a te che ci siamo conosciuti in anteprima.
Ovvio che l'originale è l'originale! Hanno creato un vero e proprio businness su queste camere echo.
Difatti le camere echo Colt "commerciali"  assemblate e  vendute  
sugli Alan 48 se non dir poco al prezzo di una vacanza di 7gg. in Costa Azzurra hanno poco a che vedere con l'originale.
Mi sono capitate 2 tipi: il primo monta come transistor dei BC547
l'altra dei 2SC1815.
Le clonazioni non sono vere e proprie clonazioni, ma vengono sostituiti dei componenti , per far in modo che il cliente sganci altra moneta per accontentarsi. Altrimenti (secondo me) anche un Alan48 con doppio modulatore,  (facendo anche funzionare il doppio a 2 ohm!)
uscirebbe come il Colt! ma avoglia a girarci attorno che la modulazione del Colt con le schede commerciali non ci si arriva mai!
somiglianza sì ma non uguale!
E' proprio un grandissimo favore se qualcuno abbia  la lista componenti
o foto dettagliate.
Per le schede clonate se a qualcuno potrebbe interessare nella realizzazione, ho realizzato con Eagle anche il master .BRD
(1 mese di lavoro a tempo perso!)
Un grazie 1000 in anticipo
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

baronerosso

io posso farti quella dell'elbex80 ch; dimmi solo dove mandarla visto che ho esaurito il mio spazio. anzi ho anche lo schema elettrico dove dovrebbero esserci tutti i valori...
comunque se sentissi i 48 con doppio modulatori fatti ultimamente in zona Napoli ti accorgeresti che non solo si avvicinano ma anzi superano come modulazione il colt.
l'eco originale del colt non è lento e ripetitivo come quelli che si usano adesso.
Piccolo ma CATTIVO!!!


rocco66

Citazione di: "baronerosso"io posso farti quella dell'elbex80 ch; dimmi solo dove mandarla visto che ho esaurito il mio spazio. anzi ho anche lo schema elettrico dove dovrebbero esserci tutti i valori...
comunque se sentissi i 48 con doppio modulatori fatti ultimamente in zona Napoli ti accorgeresti che non solo si avvicinano ma anzi superano come modulazione il colt.
l'eco originale del colt non è lento e ripetitivo come quelli che si usano adesso.

Ciao
e sì li ho sentiti eccome (abito in una zona strategica esattamente a metà A2 Roma-NA)
Ma sentire un alan48 di un camionista napoletano non vuol dire mica uscire "liscio", ne conosco un paio che hanno dei lineari Bias da far paura nell'ordine dei 1200 Watt in AM! Se un coso di questo non aumenta la modulazione....  che vengono alimentati al positivo con 2 cavi in parallelo da 10mm2  
Quella dell'elbex è uguale alla colt originale? nel senso di come esce
Lo sò per l'echo del colt non è lento e ripetitivo, l'ho sentito:
in sottofondo durante la modulazione si sente una specie di elica di elicottero che "gira" giusto?
Questa è la modulazione che stò cercando!

Ma tu non hai il Colt Mky8000gx? se sì appunto (già è una piccola cosa)
farci delle foto dettagliate alla camera echo.
Per mandarmi cosa intendi spedire la camera echo dell'elbex già fatta  o cosa?
Per lo schema con componenti và anche bene :
l'email è  tecnorocco@hotmail.com
un grazie anticipato
Rocco66
73 + 51
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

la camera eco dell'elbex non è uguale a quella del colt infatti l'elbex non monta mn 3101

le resistenze dovrebbero essere una da 33Kohm e l'altra 39 Kohm

aquilabianca

infatti, qui siamo nelle mani di giek80 che ha il colt originale (stupendo!!!!).
Comunque in effetti i 48 "made in Napoli" sono molto pompati ma anche a causa per l'appunto dei linearoni!!!!!


DukeAlex

posso avere anche io i vostri scheni?grazie e ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

DukeAlex

ho dimenticato l' email
dukealex@libero.it

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

giek80

ragazzi, io posso fare le foto ma non credo si capiscano i valori delle resistenze

aquilabianca

però aprescindere da che son sempre belle da vedere chissa, l'amico Rocco66 è uno tosto, chissà!


Santo iw9hlk

Mandate questi schemi e componenti, così vedo di farne una!!!
Ciaooooo Byeeeee!!
  Santo!!
santo@rogerk.it
Nulla è per caso

rocco66

Citazione di: "aquilabianca"però aprescindere da che son sempre belle da vedere chissa, l'amico Rocco66 è uno tosto, chissà!

Carissimo AquilaBianca sono un tosto? dovranno essere i possessori di questa benedetta camera echo ad essere tosti contro i "giganti" che lo sapete cosa ci fanno, poi penserò io a voi!
Ciao 73+51 a tutti
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "aquilabianca"però aprescindere da che son sempre belle da vedere chissa, l'amico Rocco66 è uno tosto, chissà!

Carissimo AquilaBianca sono un tosto? dovranno essere i possessori di questa benedetta camera echo ad essere tosti contro i "giganti" che lo sapete cosa ci fanno, poi penserò io a voi!
Ciao 73+51 a tutti

Invece i veri possessori non si fanno sentire! ed ovviamente sappiamo il perchè!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

DukeAlex

e da oggi nel forum abbiamo 3 tecnici,non piu' 2!
Evviva

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cimabue

piacerebbe anche a me avere lo schema del colt
lo sto cercando da anni ma invano
comunque il mio pimo eco colt l'ho comprato nel '90 da un tipo di bari, poi dopo poco tempo mi è capitato tra le mani un colt  originale ( dovevo comprarlo ma la trattativa non è andata a buon fine) e ne ho approffittato per curiosare all'interno.
se non ricordo male i componenti erano identici.

giek80

vi mando io lo schema originale se volete. faccio le fotocopie e mi dite dove inviarle.


rocco66

Citazione di: "giek80"vi mando io lo schema originale se volete. faccio le fotocopie e mi dite dove inviarle.

A chi è interessato gli faccio anche i circuiti stampati !

tecnorocco@hotmail.com
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "luca2lavendetta"bella stronzata

Perchè bella stronzata? mica l'ho capita!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

1ET030

rocco lascia stare, è un troll...
tanto tra poco lo sodomizzano

giek80

ma nn ci  credete ke ho gli schemi???
allora nel pomeriggio metto le foto dello schema

aquilabianca

Allora, Rocco66, la mia definizione di "tosto" non se è stata recepita come io volevo, per tosto intendevo qualcuno che ha realmente dell'esperienza in merito ed a quanto o saputo sei una persona che ne capisce, e tantissimo.
Per giek80, io ci credo eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente mi piacerebbe averlo, non che ci sappia mettere le mani (un pochino forse) ma per capire meglio.
Ciao

rocco66

Citazione di: "aquilabianca"Allora, Rocco66, la mia definizione di "tosto" non se è stata recepita come io volevo, per tosto intendevo qualcuno che ha realmente dell'esperienza in merito ed a quanto o saputo sei una persona che ne capisce, e tantissimo.
Per giek80, io ci credo eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sinceramente mi piacerebbe averlo, non che ci sappia mettere le mani (un pochino forse) ma per capire meglio.
Ciao


Ciao Aquila
Capito tutto, non per farmi pubblicità occulta, ma prova ad aprire questo sito: www-.tecnorocco.it  e credimi è tutta roba fatta in casa,
con deposito di brevetto ed utilità industriale
(anche se a qualcuno potrebbe sembrare ridicolo questi prodotti)

Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"