News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

PROBLEMA ECO COLT

Aperto da amedeofalco1, 14 Giugno 2008, 21:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

salve a tutti in questi giorni ho montato l'ennesima scheda eco, ma questa volta ho avuto dei sintomi strani che non mi erano mai capitati, praticamente montando la scheda la voce esce bella amplificata, ma non si sente l'effetto eco, secondo voi può esserci uno degli integrati fuori uso?


LuckyLuciano®

potrebbe.
a me una volta capità che il beep funzionò per 3 botte di portante  :down:
Il resto dei componenti l'hai provato?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

per il beep non ne parliamo quelli si rompono sempre, infatti ho deciso di farmeli io , in quanto i produttori utilizzano componenti scadenti!!!!!!!!! tornando all'eco ho dato una controllata veloce al resto dei componenti e sembrano funzionanti!!!! ma gli integrati funzionano uno per la voce e uno per l'eco??? perchè la voce esce e amplificata bene pure, in caso qualcuno sa dirmi quale integrato devo cambiare???????
anche se io li cambierei entrambi perche' secondo me questi venditori su ebay usano solo e soltanto roba cinese!!!!!!!!!!!

hafrico

ma si cambiali  tutti e due...........  crepi l'avarizia.... marameo marameo marameo


DukeAlex

ciao amedeo.sei un assemblatore o un modificatore di cb?
quante schede hai montato sui cb fin ora?
il tuo nome non mi e' nuovo,ho sentito una registrazione tempo fa....e avevi fatto un bell' effetto eco.
ora leggo che non conosci neanche la differenza tra i 2 integrati....non prenderla come un accusa,e' solamente una mia curiosita'.
cmq il chip piu piccolo serve per dare il clock(le battute) al chip quello piu grande che e' la memoria.se uno qualsiasi dei 2 e' guasto,uscira' solo la modulazione amplificata.
fai conto che l'amplificazione della voce e' fatta solo da 1 transistor.gli altri 3 servono per amplificare l'eco.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Citazione di: amedeofalco1 il 14 Giugno 2008, 23:15:18
per il beep non ne parliamo quelli si rompono sempre, infatti ho deciso di farmeli io , in quanto i produttori utilizzano componenti scadenti!!!!!!!!! tornando all'eco ho dato una controllata veloce al resto dei componenti e sembrano funzionanti!!!! ma gli integrati funzionano uno per la voce e uno per l'eco??? perchè la voce esce e amplificata bene pure, in caso qualcuno sa dirmi quale integrato devo cambiare???????
anche se io li cambierei entrambi perche' secondo me questi venditori su ebay usano solo e soltanto roba cinese!!!!!!!!!!!


Allora avrai un integrato, probabilmente il 3008 non funzionante.
Cambiali entrambi e passa la paura.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


amedeofalco1

io modifico cb, e so anche fare effetti eco e modulazioni bellissimi purtroppo non ho mai guardato uno schema elettrico di una eco colt!!!!!!!!!!!!!!! cmq cambio gli integrati e vedo cosa succede!!!! quello che non capisco e' come ha fatto il venditore a dirmi che le schede le prova tutte, se neanche c'è la traccia di una saldatura


hafrico

Citazione di: amedeofalco1 il 15 Giugno 2008, 10:29:58
io modifico cb, e so anche fare effetti eco e modulazioni bellissimi purtroppo non ho mai guardato uno schema elettrico di una eco colt!!!!!!!!!!!!!!! cmq cambio gli integrati e vedo cosa succede!!!! quello che non capisco e' come ha fatto il venditore a dirmi che le schede le prova tutte, se neanche c'è la traccia di una saldatura

ciao........ tutti noi qua modifichiamo.......... saldiamo.....  ecc..... non in modo professionale o commerciale.....    ma tutti ci diamo da fare.......   kapiten.....   per la maggior parte siamo auto didatti........  e traffichiamo.....   ciao..

max78ferrari

ciao amedeofalco1,

prima di spendere soldi inutilmente non hai la possibilità di provare gli integrati su un'altra eco che ti funziona??? così sei sicuro che sono quelli.....

sono giusto incappato in una eco con il tuo stesso problema e alla fine era uno dei tre transistor amplificatori cotto....

spero risolvi

ciao


LuckyLuciano®

Citazione di: amedeofalco1 il 15 Giugno 2008, 10:29:58
io modifico cb, e so anche fare effetti eco e modulazioni bellissimi purtroppo non ho mai guardato uno schema elettrico di una eco colt!!!!!!!!!!!!!!! cmq cambio gli integrati e vedo cosa succede!!!! quello che non capisco e' come ha fatto il venditore a dirmi che le schede le prova tutte, se neanche c'è la traccia di una saldatura


quelli non provano niente.
A stento le producono.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: max78ferrari il 15 Giugno 2008, 10:47:13
ciao amedeofalco1,

prima di spendere soldi inutilmente non hai la possibilità di provare gli integrati su un'altra eco che ti funziona??? così sei sicuro che sono quelli.....

sono giusto incappato in una eco con il tuo stesso problema e alla fine era uno dei tre transistor amplificatori cotto....

spero risolvi

ciao



Può anche essere....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

infatti avevo proprio pensato di provare gli integrati prima di ordinarli!!!! e vediamo cosa succede!!!! cmq questi signore che le vende su ebay non ne capisce proprio un tubo infatti non ha nemmeno saputo dirmi da dove potesse venire il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi ne dubito che le provino perche' lo schema che da in dotazione e' un metodo di montaggio vergognoso quindi secondo me non e' neanche capace a montarla una scheda!!!!!!!!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: amedeofalco1 il 15 Giugno 2008, 13:34:36
infatti avevo proprio pensato di provare gli integrati prima di ordinarli!!!! e vediamo cosa succede!!!! cmq questi signore che le vende su ebay non ne capisce proprio un tubo infatti non ha nemmeno saputo dirmi da dove potesse venire il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi ne dubito che le provino perche' lo schema che da in dotazione e' un metodo di montaggio vergognoso quindi secondo me non e' neanche capace a montarla una scheda!!!!!!!!!!!


Ma va.
Quello vende e basta, come il 90% degli utenti di ebay :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cicciopizza2

we mi fate scoraggiare... io volevo produrre qualche schedina di quelle che ho postato ..anche xche mi sembrava bello l'effetto echo che da, e poi x il costo di produzione estremamente basso ed accessibile a tutti ...le volevo mettere sulla baya ma se mi dite cosi le produco solo x me stesso.
e all'amici :up:

max78ferrari

ciao amedeofalco1,

come ha detto LuckyLuciano®, troppi su ebay vendono e basta.......
ne ho coprate di tutte le salse...... da ebay e da altri......ho avuto parecchi problemi......in pratica controllare tutta la eco.....
solo uno su ebay si è rivelato al TOP,penso che di lui si sappia già tutto.......ne  vende due alla volta......prova e poi mi dirai....

ciao ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: cicciopizza2 il 15 Giugno 2008, 13:53:58
we mi fate scoraggiare... io volevo produrre qualche schedina di quelle che ho postato ..anche xche mi sembrava bello l'effetto echo che da, e poi x il costo di produzione estremamente basso ed accessibile a tutti ...le volevo mettere sulla baya ma se mi dite cosi le produco solo x me stesso.
e all'amici :up:


Se vuoi provare, male non fa.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

amedeofalco1

io li ho sempre comprati su ebay dallo stesso venditore e non ho mai avuto problemi questa volta le ho prese da un altro (zona na***i) e mi sono trovato malissmo da noi si dice meglio il cattivo conosciuto che il buono a conoscere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i nostri antenati avevano ragione

cimabue

se è lo stesso venditore dove ne ho comprata una anch'io, è meglio lasciarlo perdere. la mia aveva addirittura lo stampato sbagliato.

Cb Colt

Per me son tutte funzionanti ;-)
se non funzionano vedete i cond o qualcos'altro xke di fisso l'han montato al contrario per una svista...capita.. :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 15 Giugno 2008, 15:19:33
se è lo stesso venditore dove ne ho comprata una anch'io, è meglio lasciarlo perdere. la mia aveva addirittura lo stampato sbagliato.



e chi è?
basta sputt@n@rlo e vedi come gli passa poi la voglia di fare pacchi
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

tempo fa aveva messo l'annuncio anche qui nella sezione mercatino

LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 15 Giugno 2008, 16:32:26
tempo fa aveva messo l'annuncio anche qui nella sezione mercatino


e che è OK il prezzo è giusto?  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: cicciopizza2 il 15 Giugno 2008, 13:53:58
we mi fate scoraggiare... io volevo produrre qualche schedina di quelle che ho postato ..anche xche mi sembrava bello l'effetto echo che da, e poi x il costo di produzione estremamente basso ed accessibile a tutti ...le volevo mettere sulla baya ma se mi dite cosi le produco solo x me stesso.
e all'amici :up:
ciao ciccio.provare non costa nulla.allega anche un file in cui fai sentire come gira la scheda!e' molto importante!
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cicciopizza2

certo ,solo che io ho i miei tempi x fare le cose ,non x pigrizia ma il tempo. x noi camionari è quello che trovi (capisci a me)
devo ancora finirlo il 48 sto aspettando un amico che viene a montarmi la 120, non è che io non sia capace ,lui se le produce e allora gli ho chiesto il lavoro finito.poi ho messo anche una ventolina che mi raffredda il finale che si azziona solo in ptt,poi faccio un bel video col mio super telefonino che fa invidia anche a eurodani...(euro non chiedermi la marca non posso rivelarla ti dico solo che è stato assemblato alla naso)....e schiaffo tutto sul tubo..e si vedrà

amedeofalco1

il venditore e' il signor giuseppe 88 che oltre a darmi la scheda sbagliata quando lo chiamato per vedere se poteva aiutarmi mi ha detto che siamo noi che non siamo in grado di montarle e che non cambiamo i componenti giusti per sentire l'eco!!!! qui si apisce che la scheda non sa neanche montarla perchè anche non cambiando nulla l'effetto eco si deve sentire ugualmente!!!!!!!!!!! ho letto altri post dove arrivano i suoi doppi modulatiri con i due finali non funzionanti quindi e' un suo vizio utilizzare componenti scadenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!