Nuovo Forum

Aperto da Marcello, 07 Maggio 2007, 11:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Salve amici, questo forum nasce dall'esigenza di moltissimi Cb anche radioamatori che non avevano(anche io) un posto qui su rogerk per parlare di cose inerenti al mondo radioamatoriale.

Speriamo di fare cosa gradita a molti creando questa sezione, che è libera a tutti radioamatori e non.

Questo forum nasce da proposta di Lewis, (non ricordo se in passato qualcun altro l'aveva fatta).

Rogerk si modifica in base alle esigenze di tutti ed effettivamente mancava questa sezione, da dove penso si possano imparare tante cose anche per i CB che non sono patentati.

Un saluto
La redazione.


magnetique

grazie Marcello.
Auguri per la nuova sezione appena aperta.
Mandi Maurizio..

tulipano

Ah...comincia la pace! :mrgreen:


 Grazie Marcello!


P.S.Certo che ce ne vuole di buona volontà per tirare questo "carrozzone chilometrico"!! :mrgreen:


    73+51
Giusy Tulipano

1RGK030

Marcello

Voglio tranqullizzare molti utenti che pensano che questo forum possa SNATURALIZZARE rogerk.

Rogerk resterà sempre un forum nato per la banda cittadina e per gli amanti della radio in tutte le sue forme.

Gli iscritti su rogerk anche se RADIOAMATORI, sono per prima cosa dei CB(altrimenti non si sarebbero iscritti)

I radioamatori potrebbero insegnare tanto ai CB e viceversa.

Noi siamo per promuovere la collaborazione tra queste due classi di licenza, che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio...

Con questo forum vogliamo inoltre limare la solità rivalità tra CB e OM e dire che si può essere antrambe le cose tranquillamente.....COME ME AD ESMEPIO...e come la maggior parte degloi OM registrati su rogerk, che da sempre sono legati alla banda cittadina...

Non preoccupatevi rogerk, non cambia nome e nemmeno motivazione, rogerk porta avanti sempre la 27 mhz, con tutti gli trumenti a contorno che ha a disposizione...


lewis

Un saluto a tutti !
Ringrazio gli amministratori , i moderatori che ci hanno concesso questo angolo  grazie

Spero che Francesco nick "cbsanpietro" ritorni , Francesco ti aspettiamo !

73s' lewin

aquilabianca

Quoto Marcello, si può essere cb ed om in contemporanea e credo sia la maggior espressione della radio possibile!
Ora lo spazio c'è, ragazzi fatene buon uso!!!!
ciao


r5000

73 a tutti ottimo questo angolo dimostra il buon lavoro degli amministratori e moderatori che con vero spirito di radioappassionato non limitano ma aiutano a conoscere tutti gli aspetti del mondo "radio" spero che sia fonte di amicizia e non di scontri da "tifosi" che lasciano solo amarezza,sono contento d'avere scoperto questo sito e vederlo crescere.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Nembo

Bene... in fin dei conti il confine tra le due categorie, patente a parte, è quantomeno incerto, almeno a giudicare da quanto mi risulta dalle trasmissioni in ssb nella 1° superiore...
Speriamo che i preziosi suggerimenti degli OM iscritti continuino ad essere dati a noi fratellini minori anche sul resto del forum e che la sezione non diventi ...un' affare loro
73 + 51  a tutti

lewis

Citazione di: "Nembo"
Speriamo che i preziosi suggerimenti degli OM iscritti continuino ad essere dati a noi fratellini minori anche sul resto del forum e che la sezione non diventi ...un' affare loro

dai Nembo come si parlava nel Bon ton on air si parla anche qui  bacino , non ci sono problemi


Nembo

Non ho alcun dubbio in proposito, Lewis.
Come ho scritto altrove ed a margine dell "affaire Sanpietro", questo sito è la prova vivente della possibile e necessaria convivenza tra CB e OM. Non deve essere un pezzo di carta a dividere due modi di vivere la stessa passione o avere per legge "orticelli" di frequenze ben distinte.
La radio è radio.  E deve essere responsabilmente libera.
Diversamente si fa il gioco dei nostri governanti ( tu di qua con 40 canalucci e 4W, sporco brutto e puzzolentee magari camionaro; Tu di qua, bello pulito e studiato con un po' di frequenze belle e solo per te e un filo di potenza in più; e Tu che sei più bravo del tuo fratellino minore anche un' po' di potenza in più ).
Spero di avere chiarito il concetto. Benvenuta la nuova sezione!!! E qua la mano  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)  ;-)
73 + 51  a tutti

lewis



Guarda questo adesivo che ho trovato in rete

ASSOCIAZIONE RADIO FOLLONICA 27 CB/OM

ma non tutti la pensano cosi'

Nembo

Diciamo che questi sono " avanti" e non sono italianamente legati al vetero schema nazionale: guelfi\ghibellini, nord\sud, Coppi\Bartali, Berlusconi\Prodi, Franzoni colpevole\innocente, reality si \no ecc. ecc.  
Anche noi siamo "avanti" e dimostriamolo a noi prima che agli altri.
E' bello essere TUTTI i nipotini di Marconi.
73 + 51  a tutti

tulipano

A prescindere da questa "distinzione" puramente formale fra CB e OM,il problema più importante e fondamentale è quello di non fare "morire" la radio.Avere un "pezzo di carta" e non averlo non penso che cambi la vita:la PASSIONE per la radio,a mio modesto parere,è uguale! ;-)



      73+51 a TUTTI(CB e OM)
Giusy Tulipano

1RGK030


Giuseppe

Citazione di: "tulipano"A prescindere da questa "distinzione" puramente formale fra CB e OM,il problema più importante e fondamentale è quello di non fare "morire" la radio.Avere un "pezzo di carta" e non averlo non penso che cambi la vita:la PASSIONE per la radio,a mio modesto parere,è uguale! ;-)



      73+51 a TUTTI(CB e OM)

QUOTO a 100%
Giuseppe (Formia)

IZ1KVQ

Citazione di: "marcello"
Voglio tranqullizzare molti utenti che pensano che questo forum possa SNATURALIZZARE rogerk.

Rogerk resterEsempre un forum nato per la banda cittadina e per gli amanti della radio in tutte le sue forme.

Gli iscritti su rogerk anche se RADIOAMATORI, sono per prima cosa dei CB(altrimenti non si sarebbero iscritti)


Noi siamo per promuovere la collaborazione tra queste due classi di licenza, che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio...


Non preoccupatevi rogerk, non cambia nome e nemmeno motivazione, rogerk porta avanti sempre la 27 mhz, con tutti gli trumenti a contorno che ha a disposizione...
quto al 1000000000000000000000000000000

sante parole W LA RADIO IN TUTTE LE SUE FORME
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

iz8ftw

Citazione di: "marcello"Voglio tranqullizzare molti utenti che pensano che questo forum possa SNATURALIZZARE rogerk.

Rogerk resterà sempre un forum nato per la banda cittadina e per gli amanti della radio in tutte le sue forme.

Gli iscritti su rogerk anche se RADIOAMATORI, sono per prima cosa dei CB(altrimenti non si sarebbero iscritti)

I radioamatori potrebbero insegnare tanto ai CB e viceversa.

Noi siamo per promuovere la collaborazione tra queste due classi di licenza, che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio...

Con questo forum vogliamo inoltre limare la solità rivalità tra CB e OM e dire che si può essere antrambe le cose tranquillamente.....COME ME AD ESMEPIO...e come la maggior parte degloi OM registrati su rogerk, che da sempre sono legati alla banda cittadina...

Non preoccupatevi rogerk, non cambia nome e nemmeno motivazione, rogerk porta avanti sempre la 27 mhz, con tutti gli trumenti a contorno che ha a disposizione...

Ciao Marcello

Sono Fabio iz8ftw,
Passo la notizia su rapporto radio.

Rosanera

Citazione di: "tulipano"A prescindere da questa "distinzione" puramente formale fra CB e OM,il problema più importante e fondamentale è quello di non fare "morire" la radio.Avere un "pezzo di carta" e non averlo non penso che cambi la vita:la PASSIONE per la radio,a mio modesto parere,è uguale! ;-)



      73+51 a TUTTI(CB e OM)
Concordo al 100x100

lewis

Citazione di: "cbsanpietro"
Citazione di: "marcello"
Voglio tranqullizzare molti utenti che pensano che questo forum possa SNATURALIZZARE rogerk.

Rogerk resterEsempre un forum nato per la banda cittadina e per gli amanti della radio in tutte le sue forme.

Gli iscritti su rogerk anche se RADIOAMATORI, sono per prima cosa dei CB(altrimenti non si sarebbero iscritti)


Noi siamo per promuovere la collaborazione tra queste due classi di licenza, che differiscono solamente per le frequenze loro assegnate ma contraddistinte entrambe per la passione per la radio...


Non preoccupatevi rogerk, non cambia nome e nemmeno motivazione, rogerk porta avanti sempre la 27 mhz, con tutti gli trumenti a contorno che ha a disposizione...
quoto al 1000000000000000000000000000000

sante parole W LA RADIO IN TUTTE LE SUE FORME

e se cbSanPietro dice sante parole .....   bacino

raycharles85

Un grande ringraziamento a marcello e a tutti gli admin che si sono prodigati per coniugare la 27 agli O.M., sperando che questo sia un forum monito per chi pone in contrapposizione le due categorie.
Grazie Marcello


Nembo

Per comodità riporto cio' che ho scritto nel topic " non mi trovate d' accordo" sperando che si riesca a trovare il giusto equilibrio per il bene di tutti.

"Ritenevo l' incidente di domenica chiuso con pochi danni ma vedo che non è così.
Non ho la presunzione di essere io, a mettere il chiodo che chiude questa bara, ma voglio tentare lo stesso.
Capisco Filippo e Alberto e soprattutto osservo che questo è un sito sulla 27. Però se volessimo essere rigidi sino in fondo ( e quindi intolleranti e chiusi mentalmente ) dovremmo mandare a bagno chi modula con i pmr e gli lpd perchè non sono in 27. Osservo anche che i maggiori contenuti tecnici, piaccia o non piaccia, vengono dal mondo radioamatoriale ( brutta definizione, come se i cb non fossero radioamatori... ).
Ora io dico che abbiamo la fortuna di avere tra noi OM che sono anche CB e soprattutto non sono spocchiosi come certi loro colleghi, che facciamo? li buttiamo a bagno, pure loro?
Ovviamente sarebbe come tagliarsi le picchio da soli. Io ho scelto tra i tanti siti radioamatoriali questo perchè è sulla 27 e nel contempo ha una parte tecnica di tutto rispetto proveniente per lo più da OM di sicura preparazione e soprattutto di grande disponibilità e umiltà ( mi viene in mente Derrik, R5000, Claudio il Papa degistatore di patatine CbSanpietro ed altri di cui, mi scuso, al momento non mi viene il nome ).
Io ritengo tutti amici e tutti disposti a dare il loro contributo. Forse una sezioncina per loro poteva essere data prima.Per me non si snatura nulla, dato che abbiamo la fortuna di avere tra noi gente in gamba ed intelligente conscia di essere su un sito dedicato alla 27.
Se così non fosse sarebbero su siti dell' Ari e non qui.
Ed ora per favore chiudiamo questa querelle che non serve più a nessuno.
Lo chiedo per favore."
73 + 51  a tutti

Nembo

Aggiungo anche che Sanpietro ci guarda  :smile:  :smile:  :smile: .... no non sono impazzito, semplicementeci ci siamo contattati privatamente per fare il punto della situazione.
Sta a noi ora di fargli tornare la voglia di essere qui....  ;-)  ;-)  ;-)
73 + 51  a tutti

raycharles85

Non siamo noi che dobbiamo far tornare SanPietro è lui che ha deciso di fare qrt ed è sempre lui che dovrà decidere autonomamente di riprendere...a volte si necessita di un momento di pausa per raccogliere le proprie idee...vedrai che se ne avrà voglio ritornerà

lewis

Citazione di: "raycharles85"Non siamo noi che dobbiamo far tornare SanPietro è lui che ha deciso di fare qrt ed è sempre lui che dovrà decidere autonomamente di riprendere...a volte si necessita di un momento di pausa per raccogliere le proprie idee...vedrai che se ne avrà voglio ritornerà

ma ieri sera ha gia "postato"  :mrgreen: ...

raycharles85

:mrgreen: si vede che le ha raccolte in fretta :mrgreen:

tulipano

Caro cbsanpietro ti è tornata la parola? :mrgreen: Spero che avrai gradito la tempestività con cui è nato questo forum.Io non avevo dubbi...(non esiste una persona più democratica e più equilibrata di Marcello,anche se talvolta sembra un tipo "fiscale",ma lo deve essere se qui vuole mantenere l'ordine,ovviamente insieme agli altri amministratori e moderatori)

       73+51 a tutti!
Giusy Tulipano

1RGK030