CONSIGLIO ACQUISTO VECCHIO APPARATO KENWOOD HF (low budget)

Aperto da bas2000, 11 Dicembre 2017, 08:39:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1YFE


OK, allora esagero!


Citazione di: StratocasterDG (IU2IJZ) il 14 Dicembre 2017, 11:40:00
Citazione di: IZ1YFE il 13 Dicembre 2017, 08:59:46
Guarda; è come se a mio figlio avessi comprato una SIMCA1000 anzichè una Grande Punto.
Perchè vuoi mettere il fascino di una macchina rude, che si ripara con il fil di ferro, senza fronzoli!

Povero figliolo.....e daje 'na mano a rimorchiare un po'!  :mrgreen: :birra:



StratocasterDG

Francesco - IU2IJZ

FIUME

 cq radioamatori da 27mhz con sigma mantova  turbo  :rockwoot:

IZ1YFE

Quando non si hanno argomenti seri e forse nemmeno un nominativo, o non si ha il coraggio di presentarsi...

Io vendo una Mantova, che modificata diventa una discreta monobanda ...
Ma non è abbastanza vecchia? Pardon... Vintage!


:tao2: :tao2: :tao2: :tao2:

Citazione di: FIUME il 14 Dicembre 2017, 16:39:33
cq radioamatori da 27mhz con sigma mantova  turbo  :rockwoot:


FIUME

non farete mai le hf senza antenne e le radio adatte,chiuso il discorso  :287716_Tromba:

IZ1YFE

#30
Geniale! Non lo sapevamo.
Vedi caro Fiume alias Falco67, SWL-MI, giusto? Serve altro?
Se anche mi dai del CB non mi offendi. Sai perchè ?
Perchè io arrivo da li, e non me ne vergogno.
Perchè la mia prima radio è stata un TokaiPW5024 e la seconda una WS19MkIII..

Poi sono cresciuto (purtroppo) e sono cresciute le mie esisgenze.
Solo nel 1985 (credo) ho preso l'SWL (il tuo è molto più recente) e nel 1990 la patente.
Io mi presento e non mi nascondo.
Non opero più in 27 da decenni, ma ne conservo un buon ricordo.
Ho mantenuto un buon rapporto con me stesso e negli anni la mia passione non mi ha abbandonato, tra una pausa e l'altra.
Rispetto chiunque sia appassionato di elettronica e di radiantismo in qualunque forma e modo, ascolto con interesse chiunque abbia qualcosa di intelligente da dire.


:tao2: :tao2: :tao2:





lake

io ho iniziato con un vecchio kenwood 680 usato, poi 2 anni fa circa  ho abbinato uno yaesu 450 d nuovo , due radio molto diverse, ma in alcuni casi il vecchio 680 si difende ancora egregiamente, quello che fa veramente la differenza come detto e ridetto sono le antenne
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


FIUME

 cq  Chi non sa farsi valere on air viene a chiedere il nominativo in un forum queeeeeeeesta è proprio bella! in un forum da maggior parte cb
:101:

IZ1YFE

#33
 :01: :01: :01: :01:
Io non ho bisogno di dimostrare niente,,, Falco67..
Tu hai qualche problema, la cosa mi dispiace, ma non posso portare il peso delle disgrazie del mondo.
Poi vedi, io non faccio distinzioni tra CB e radioamatori, sono legati a doppio filo.
Io sono stato CB e non me ne vergogno.
Comunque buoni ascolti Andrea? Giusto?
Potevi anche presentarti con il tuo nominativo SWL , non è mica una vergogna , anzi.






Citazione di: FIUME il 15 Dicembre 2017, 19:51:12
cq  Chi non sa farsi valere on air viene a chiedere il nominativo in un forum queeeeeeeesta è proprio bella! in un forum da maggior parte cb
:101:


FIUME

cq  Chi non sa farsi valere on air viene a chiedere il nominativo in un forum queeeeeeeesta è proprio bella! in un forum da maggior parte cb
:101:

IZ1YFE

#35
Si va bene, bravo



Citazione di: FIUME il 15 Dicembre 2017, 20:48:23
cq  Chi non sa farsi valere on air viene a chiedere il nominativo in un forum queeeeeeeesta è proprio bella! in un forum da maggior parte cb
:101:


FIUME

io nel 90 ho smesso ! avro' problemi,ma almeno non consiglio il 991 agli altri :Sm150: