Alan 44 Trasformiamolo insieme..

Aperto da shamano, 04 Luglio 2007, 18:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shamano

Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, ho visto che qui vi date da fare con questo meraviglioso mondo radioelettrico, premetto che sono un veterano della 27Mhz e sono di Siracusa, ma oltre la 27Mhz sono un IW9.
Allora ho una buona confidenza con l'elettronica e in passato ho fatto qualche modifica ma poi per svariati motivi ho abbandonato il campo, adesso che ho + tempo posso dedicarmi a ciò, adesso ho un bel Alan 44 vergine che ne dite se lo modifichiamo insieme?
Ditemi cosa possiamo farci e io compro il materiale per farlo e poi ve lo faccio ascoltare appena finito ciao a tutti..
73's Salvo..


cimabue

sfoglia le varie discussioni sul 48 che circuitamente sono uguali.
puoi farci di tutto meno il doppio modulatore per pechè non c'è spazio all'interno per montarlo

LuckyLuciano®

quoto.
bel giocattolino.
Puoi cambiarci i finali, mettere i 120ch echo e beep.
e poi ottimizzare la modulazione senza il doppio modulatore, che come ti è stato ben detto, non è fisicamente alloggiabile.  ;-)

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

shamano

Ok allora seguirò le indicazioni da voi proposte, ho già dato un okkiata ai download ma non si può scaricare nulla quindi vediamo se posso trovare qualcosa sul web..


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Attenzione che sul 44/48 si può fare anche la modifica M80....non si usa il barilotto ma si usano altre cosine..........MORALE: PICCHI DA PAURA!!!

rocco66

Citazione di: "LuckyLuciano"quoto.
bel giocattolino.
Puoi cambiarci i finali, mettere i 120ch echo e beep.
e poi ottimizzare la modulazione senza il doppio modulatore, che come ti è stato ben detto, non è fisicamente alloggiabile.  ;-)

Ciao

Ciao
si potrebbe anche tentare l'installazione del doppio, perchè no?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


LuckyLuciano®

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "LuckyLuciano"quoto.
bel giocattolino.
Puoi cambiarci i finali, mettere i 120ch echo e beep.
e poi ottimizzare la modulazione senza il doppio modulatore, che come ti è stato ben detto, non è fisicamente alloggiabile.  ;-)

Ciao

Ciao
si potrebbe anche tentare l'installazione del doppio, perchè no?


Sai com'è: tentar non nuoce.  :mrgreen:
Magari solo doppio ci stà, ma tutta la mappazza tra echo e canali, son troppo ingombranti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


rocco66

Citazione di: "LuckyLuciano"
Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "LuckyLuciano"quoto.
bel giocattolino.
Puoi cambiarci i finali, mettere i 120ch echo e beep.
e poi ottimizzare la modulazione senza il doppio modulatore, che come ti è stato ben detto, non è fisicamente alloggiabile.  ;-)

Ciao

Ciao
si potrebbe anche tentare l'installazione del doppio, perchè no?


Sai com'è: tentar non nuoce.  :mrgreen:

Ma penso se togli la cassa ci dovrebbe stare proprio tutto, ovviamente con staffe ecc.
Magari solo doppio ci stà, ma tutta la mappazza tra echo e canali, son troppo ingombranti.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

dukeluca86

Per me il doppico "nun ce capa"
Il miglior SO ? Linux !


shamano

Ragazzi su ebay c'era un tipo che vendevo un 44 con eco beep doppio e watt, o era una bufala o effettivamente qualcosa si può fare.
Anche se non ho trovato nessun tipo di schema che mi possa aiutare qui non si possono scaricare boooo...

p.s.
Mi sono comprato un bel Galaxy Saturn troppo fenomenale!!

Cb Colt

Allora eco beep(sono su un'unica scheda),120 canali e qualche altra cosa di piccolo ingombro si può montare su quel piccolo mostriciattolo, daltronde lo schema è uguale a quello del 48 e perciò si possono effettuare le stesse modifiche.
Il problema sta solo nell'installazione del doppio modulatore, per aumentare la radio, cosa che quel 44 di ebay non ha!!
Il problema sta nella grandezza della scheda e nell'ingombro del trasformatore, ammesso che usi il trasormatore grosso, poichè quello piccolo c'è qualche possibilità in più che entri.
Il trasfo magari sarai costretto a montarlo esternamente, ma poi non è che esce un gran bel lavoro, sia perchè si vede chiaramente che hai il doppio e sia perchè andrai a coprire la targhetta di omologazione dell'apparato.
Cosa importantissima è il raffreddamento del doppio ovvero la dissipazione del calore del doppio che deve essere curata, cmq come dice rocco è da provare, magari si può!

73 CB Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

shamano

Volendo fare spazio all'interno ho notato che c'è una schedina montata su ua staffa a L in corrispondenza dello smitterino, è per caso la scheda FM?
Se si posso eliminarla?

shamano

Altra cosa che potrei togliere, accanto al bocchettone ANT c'è ua scatoletta metallica che credo sia un filtro RF, se non ricordo male si può aliminare anche quello collegando direttamente al bocchettone il cavetto schermato che arriva dalla scheda GIUSTO?


portantaro

Si tutto giusto, pero ti ritrovi l'Fm in meno e un mare di sbratteroni e spurie che se lo usi dentro la citta ti uccidono perchè hai tolto il filtro finale.
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

shamano

E che ci fà tanto lo devo usare in barra mobile mi serve quando vado a fare i raduni con il mio per Pajero Turbo Star ehhe sono un fuoristradista e nonchè radioamatore IW9 insomma passamu tempu ...

LuckyLuciano®

se il tutto ci stà nel 44, lo piazzo anche nel 34 così è record  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

shamano

Allora ragazzi, per staccare la schedina dell'FM taglio direttamente tutti i fili che vedo o devo fare altro tipo di operazione?
73 generali!

shamano


cimabue

stacca tutti i fili che vanno sulla scheda principale, poi quelli che vanno sull'interruttore li colleghi direttamente sulla scheda principale


principe

salve anch'io ho un alan 44 per modificarlo puoi aiutarmi????????????????????????????????????????garzie

LuckyLuciano®

Se hai pratica puoi fare quasi tutte le modifiche che si fanno nel 48.
Nello specifico:
potenza
illuminazione
canali
echo + beep

Se si è mooolto bravi ci si fa stare anche il doppio modulatore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™