memorizzare elenco ponti su FTM-400XDE

Aperto da andreq, 08 Agosto 2018, 22:27:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreq

Buonasera colleghi, mi è appena arrivato l'apparato in questione, in attesa dell'autorizzazione generale volevo iniziare a capire e fare due cosette.
Mi interesserebbe sapere come poter suddividere per regione le liste dei ponti ripetitori, e soprattutto anche sapere quali posso caricare oltre FM e C4FM , avevo letto qua sul forum una cosa del genere ma non trovo più la discussione!
Esempio sul blocco 1 mettere Liguria ( la mia regione) sul 2 Piemonte e cosi via tutte le altre regioni, se non sbaglio avevo letto che ci sono massimo 24 gruppi.
Altra cosa quale programma mi suggerite? ho anche comprato FTM400 Programmer ma non mi legge i file di IZ8WNH
Accetto cosigli e aiuto, sono molto acerbo in materia!
ANDREA


Bastard Inside

Ciao, non mi sembra che su quell'apparato si possano impostare gruppi o banchi di memoria come sullo FT70D. Ci sono 500 memorie nel VFO A e altrettante nel Vfo B.
Usa il programma specifico per questo apparato; è gratuito e lo scarichi dal sito Yaesu. Se non ricordo male, si chiama ADMS 7.
La decodifica digitale avviene solo nel Vfo A, quindi, se imposti un ponte C4FM sul vfo B, non sentirai la modulazione.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


andreq

Attendo qualche altra idea, sono certo che si parlava di 24 sottocartelle proprio per ftm400, forse su un altro forum!!
ANDREA

IU5KZV

Citazione di: andreq il 08 Agosto 2018, 22:27:10
Buonasera colleghi, mi è appena arrivato l'apparato in questione, in attesa dell'autorizzazione generale volevo iniziare a capire e fare due cosette.
Mi interesserebbe sapere come poter suddividere per regione le liste dei ponti ripetitori, e soprattutto anche sapere quali posso caricare oltre FM e C4FM , avevo letto qua sul forum una cosa del genere ma non trovo più la discussione!
Esempio sul blocco 1 mettere Liguria ( la mia regione) sul 2 Piemonte e cosi via tutte le altre regioni, se non sbaglio avevo letto che ci sono massimo 24 gruppi.
Altra cosa quale programma mi suggerite? ho anche comprato FTM400 Programmer ma non mi legge i file di IZ8WNH
Accetto cosigli e aiuto, sono molto acerbo in materia!
Ciao io ho il sw scaricato dal sito yaesu per la programmazione delle frequenza e neanche questo mi legge il file di IZ8WNH....possibili soluzioni???


inviato iPhone using rogerKapp mobile