News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna veicolare C.B. Superstar 2500 by Micio

Aperto da 1SA155, 14 Giugno 2020, 09:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1SA155

Ciao a tutti,

non ho mai letto nel forum di un'antenna tra le più performanti in commercio, made in Italy, la Superstar 2500 o superiori by Micio,
sono d'accordo con Salvatore Nappi, per tutto ciò che riguarda la realizzazione della sua antenna veicolare nelle varie configurazioni da lui realizzate.
Volevo sapere se qualcuno le ha mai testate, confrontandole con altre antenne delle medesime caratteristiche tecniche, tutt'oggi in commercio.
L'antenna Superstar 2500 by Micio, sembra avere delle caratteristiche veramente performanti, dalla realizzazione della bobina, realizzata in teflon, in filo di rame argentato di un certo spessore, sigillata a dovere.
Attendo vostri commenti.
'73 a tutti!


dattero

73 a tutti,
so benissimo di tirare su un polverone , ma non riesco a non dire niente.
Si parla di antenne veicolari per la 27 costruite artigianalmente , ora posso essere d'accordo sulla costruzione più curata, materiali migliori e più duraturi che  permettono anche di usare potenze più elevate rispetto alle commerciali, ma se si parla di efficienza non sono d'accordo .
Per cominciare non si può parlare di guadagno , semmai di più o meno perdite.
Per quantificare la Perfomance non ho ancora visto un video dove si comparava simultaneamente 2 o più antenne.
Sono antenne con un radiatore da circa 2 metri , quindi sotto al 1/4 d'onda, non ho mai capito la dicitura "configurazione 5/8 d'onda".

kz

#2
ci sono diverse di queste antenne CB mobile più o meno artigianali in giro, andrebbero comprese tra esse anche le avanti 252 e 262 visto che sono riedizioni in piccola serie di progetti di un'azienda che non esiste più da anni.
hanno veramente prestazioni superiori alle antenne commerciali?
cambiamo prospettiva: ha senso una domanda del genere?
a chi è rivolto il mercato di queste antenne?
agli utenti CB su barra pesante, ovvero alla sottocultura dei "grandi modulatori".
come in tutte le sottoculture sono fondamentali dei consumi "identitari": il colt mky gx8000, gli alan48 con modifiche "tipo colt", gli eco, i roger beep, gli amplificatori bias, le antenne avanti...
che senso ha farsi domande e magari eseguire test se tali antenne sono status symbol come le doc martin's per gli skinhead, la lambretta per i mod, il moncler per i paninari e il camion ex-militare per i travellers?

Abusivo

Citazione di: kz il 14 Giugno 2020, 11:31:28
...che senso ha farsi domande...
Anche le formiche nel loro piccolo s'inc@zz@no!


Abusivo

Citazione di: kz il 14 Giugno 2020, 11:31:28
...la lambretta per i mod...
Che hai tirato fuori!
Io avevo il Si, a quale gregge appartenevo?

kz

Citazione di: Abusivo il 14 Giugno 2020, 11:37:13
Io avevo il Si, a quale gregge appartenevo?

a quello degli scippatori?
(avevo pure io il Sì)


Abusivo