Accessori e consigli per montaggio antenna sul tetto.

Aperto da marcosebastian, 02 Giugno 2009, 16:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

Il mio unico punto di riferimento e' questo sito internet per montare bene l'antenna la prossima settimana..
avrei bisogno di una super consulenza ??? :allah:

antenna mantova turbo:
palo di sostegno: per risparmiare vorrei cercarlo in punto di raccolta del ferro vecchio. pensavo ad una altezza di 3 metri circa. posso prenderlo di qualsiasi materiale? l'antenna va ad incastro con il palo di sostegno?

fissaggio: a camino..il mio camino ha misure 25 per 25 centimetri alto circa 1 metro e mezzo..quali zanche mi consigliate per una "forte" istallazione. anche qui non vorrei spendere grosse somme..dando un'occhiata qua e la', vedo che i prezzi sono davvero degl'ottimi furti..pagare un pezzo di ferro con 2 viti 20 euro mi sembra davvero tantissimo.

Vorrei istallare dei tiranti, quanti ne dovrei mettere secondo voi? che tipologia di negozi vende tiranti in nylon?

Dei tiranti non ho mai capito una cosa. si fissano con dei ganci tassellati sul tetto. ma sull'antenna come si apllicano? vanno attraccati sul palo di sostegno o sull'antenna? in che modo vengono attraccati sullantenna..legandoli in che modo?
Le parti piu' sensibili all'usura del tempo vorrei magari con del nastro adesivo coprirle..ad esempio l'attacco dello spinotto del cavo..esiste un nastro particolarmente adatto al tempo e per l'utilizzo di questo uso?
Vorrei evitare, con tutto il rispetto che ho per gli animali, che i radiali dell'antenna non diventino un gabinetto e ritrovo di uccelli . Si puo' prendere qualche accortezza a riguardo?

Ciao e grazie..
So' che sono molte domande, ma spesso non si tratta mai del materiale piu' adatto al fine di una buona istallazione come i pali di sostegno o supporti a muro per il fissaggio..e ho un gran bisogno di acquisire un po' di conoscenza al rigguardo cercando di non spedere molti soldi..

Ciao grazie abbraccino


r5000

73 a tutti,trovi tutto nei negozi per antennisti  o nelle ferramente ben attrezzate,per i prezzi dipende da cosa compri,certamene delle zanche zincate a caldo costano più di zanche in ferro nudo,però poi le seconde le devi pitturare... per il camino se è in cemento armato ok se invece è in mattoni non è una buona idea vuol dire che è solo appoggiato al tetto e tenuto dalla canna fumaria,non è certamente un'installazione "solida"... esistono comunque le zanche specifiche per camini che abbracciano il camino e quindi risultano solide per montare una parabola o un'antenna tv,per una 5\8 cb considera che prende vento meno di una parabola ma flette e forza alla base quindi il fissaggio è da curare bene,se poi metti 3mt di palo e tiranti allora si può prendere in considerazione il camino perchè lo sforzo maggiore è statico e non quando tira vento,per questo ci sono i tiranti,fissati bene alle travi con tasselli o se il tetto è di legno alle travi stesse e non alle cantinelle o assi piccole che sostengono le tegole,al palo si usano i tris con le opportune redance perchè non si deve schiacciare il tirante che poi si rompe con lo spigolo del tris,trovi tutto nei cataloghi di materiale per antenne,per risparmiare conviene andare nelle grosse ferramente ma è poi da vedere cosa trovi e se zincato a dovere....
http://www.offel.it/download/ListinoGenerale01072008.pdf
http://www.hertzsnc.com/prod_support_accesso.html
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

io non risparmierei sul palo dell'antenna, perke alla prima occasione di vento forte, vola antenna, palo camino e quello che c'e d'appresso.
il ferrovecchio tienilo per chi ne ha bisogno per gettare le cose inutili (secondo loro), le cose si prendono nuove (sempre per mio consiglio poi fai quello che vuoi).
l'antenna va bene anche a 3-4-6 metri, ma piu alta e meglio è, ed ancorarla ad un camino potrebbe anche starci (sempre con il dubitativo).

marcosebastian

Ciao ragazzi e grazie..Vi chiedo...ma voi dove ancorereste l'antenna?
io sul tetto come sostegno non vedo altra soluzione che il camino, in quanto unico "blocco" dove poter attaccare un'antenna.
ciao grazie


roccica

Citazione di: marcosebastian il 03 Giugno 2009, 02:13:42
Ciao ragazzi e grazie..Vi chiedo...ma voi dove ancorereste l'antenna?
io sul tetto come sostegno non vedo altra soluzione che il camino, in quanto unico "blocco" dove poter attaccare un'antenna.
ciao grazie
73,meglio che il camino lo lasci per quel che serve veramente,non è un'ottima idea.Piuttosto c'è il solaio o sottotetto.
Trouver un remede www.viagrasansordonnancefr.com vente libre en France