Intek 485

Aperto da Murdoc, 21 Settembre 2007, 12:11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murdoc

73 a tutti,
allora ho un Intek 485 che non seleziona la banda FM ovvero schiacciando il tastino mode lui commuta tra AM USB LSB e poi torna in AM.
In qso mi hanno suggerito di dare del pulisci contatti al tasto ma sinceramente visto che commuta le altre bande penseri ad un problema diverso.
Prima di spedirlo in assistenza, che peraltro non saprei da chia andare..., volevo sapere se esite qualche modifica che può essere stata fata che magari lo ha bloccato od altro
Grazie a tutti 73 51


aquilabianca

mandalo in assistenza... con un cero ed un rosario.....

PAPERO ( THE DUCK )

conosco due amici che hannoil tuo stesso modello ed hanno avuto dei problemi ..
l'unica cosa mandarli in assistenza ...
ad uno dei due hanno cambiato anche la scheda intera, facevano rpima
lasciate stare secondo me il 485 che e' uscito male
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Murdoc

Va bo........
non mi sembrava brutto lo utilizzerò in USB e basta.................


LuckyLuciano®

Ma non è brutto. Anzi esteticamente rende parecchio a mio parere.  :up:
Fa pietà la logistica e la componentistica cinese.
è quello che lo rovina.
quindi come si rompe qualcosa, nel 99% dei casi ti sostituiscono la scheda, processore, ecc...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

UN GRAN BEL APPARATO .CI SONO RADIOTECNICI SUL FORUM BASTA CHE CERCHI ED ESCE
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


DAb84

Ciao  a tutti, ho u problema con la mia BM...ho un intek multicom 485, con microfono CTE CT-10 preamplificato. tutto ad un tratto mi e sparita la modulazione, cioè provandolo con un amico, arriva il segnale ma non esce la voce...vi prego aiutatemi :allah: :allah: :allah: :allah: a voi l'ardua sentenza.... 73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


1PNP548

ciao
per prima cosa cambia il microfono (magari lo hai già fatto), metti il suo originale e riprova, poi controlla la manopola del mic gain, a volte si stacca il gommino e magari non è ruotata al posto giusto, inoltre se hai manomesso il trimer RV5 (modulazione in am) magari lo hai aumentato troppo e de un po'..partito
spero che tu risolva così, altrimenti fallo vedere ad un riparatore
ciao


DAb84

x precisare il mike si chiama F 10, e infatti mi sa che il problema era li....ho provato ad aprirlo e la batteria a 9v all'interno era " scoppiata", in piu un filo che partiva dalla capsula microfono, era cotto....ho cambiato tutti e due...e ora funziona...purtroppo il baracco,mi e stato venduto con questo mike...che mi ha gia dato problemi in passato...secondo voi si potrebbe togliere la preamplificazione????
magaritagliando l'alimentazione a 9 V e facendo un ponticello?
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


DAb84

NOn rispondete in troppi che mi confondete le idee..... 8O 8O 8O ??? ??? ???
ovviamente in HI!
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

1PNP548

ciao,
sono felice che il problema sia solo il microfono, io ti consiglio di cambiarlo del tutto, con pochi euro lo compri originale (guarda sul sito della intek lo trovi nella pagina accanto al 485) oppure con una cinquantina di euro lo compri nuovo preamplificato (okkio che non è omologato)
73


hafrico

però.......... ne puo comprare uno omologato........... in salumeria....      se ci dobbiamo attenere alle cose omologate.....figurarsi.....  possiamo chiudere tutti..... ma quello che è piu bello.......e che chiuderebbero anche molte aziende....... sai quanti padri di famiglia mangerebbero........ pane e ....omologato......

1PNP548

73
hai ragione hafrico, però è dovere sempre informare, poi ogniuno fa la cosa che reputa migliore, io vado di preamplificato!
ciao ciao


Goodwaves

Citazione di: hafrico il 14 Marzo 2008, 20:36:39
però.......... ne puo comprare uno omologato........... in salumeria....      se ci dobbiamo attenere alle cose omologate.....figurarsi.....  possiamo chiudere tutti..... ma quello che è piu bello.......e che chiuderebbero anche molte aziende....... sai quanti padri di famiglia mangerebbero........ pane e ....omologato......

Ciao Hafrico, PNP 54 ha fatto bene a segnalare che il mic. pre. non è omologato.
Perchè dovremo chiudere tutti usando cose omologate? E' una scelta libera, se vuole
usa il mic omologato in caso contrario può montare ciò che vuole.
Io il Multicom 485 lo uso con il mike originale, ho preferito aprirlo un pò in modulazione
cosi ho la possibilità di variare i canali direttamente dal microfono e rende come stessi
usando il microfono preamplificato.
Quanto alle famiglie che rimarrebbero a piedi, dubito che il mercato degli accessori
cb after market  possa scendere più di così. :-\

Ciao 73
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

hafrico

Citazione di: Goodwaves il 14 Marzo 2008, 21:02:57
Citazione di: hafrico il 14 Marzo 2008, 20:36:39
però.......... ne puo comprare uno omologato........... in salumeria....      se ci dobbiamo attenere alle cose omologate.....figurarsi.....  possiamo chiudere tutti..... ma quello che è piu bello.......e che chiuderebbero anche molte aziende....... sai quanti padri di famiglia mangerebbero........ pane e ....omologato......

Ciao Hafrico, PNP 54 ha fatto bene a segnalare che il mic. pre. non è omologato.
Perchè dovremo chiudere tutti usando cose omologate? E' una scelta libera, se vuole
usa il mic omologato in caso contrario può montare ciò che vuole.
Io il Multicom 485 lo uso con il mike originale, ho preferito aprirlo un pò in modulazione
cosi ho la possibilità di variare i canali direttamente dal microfono e rende come stessi
usando il microfono preamplificato.
Quanto alle famiglie che rimarrebbero a piedi, dubito che il mercato degli accessori
cb after market  possa scendere più di così. :-\

Ciao 73


si caro amico...avvisare..ok....... ma tu che pensi che non lo sanno quello che usiamo o non usiamo....????.... che credi che in una italia che va a rotoli .... dove non fa la galera manco chi ammazza mi sto a preoccupare delle cose omologate o nò.....????.. che   dici........ 

1PNP548

73 a tutti,
io penso che sia giusto avviasare perchè chi si cimenta per la prima volta col CB magari non si è mai letto tutte le norme; poi in effetti come dici tu hafrico i problemi in italia sono ben diversi, il nostro è in genere un hobby "innocuo"
ciao ciao

Goodwaves



[/quote]

si caro amico...avvisare..ok....... ma tu che pensi che non lo sanno quello che usiamo o non usiamo....????.... che credi che in una italia che va a rotoli .... dove non fa la galera manco chi ammazza mi sto a preoccupare delle cose omologate o nò.....????.. che   dici........ 
[/quote]

Innanzitutto ciao, o 73 come vuoi... è sempre buona norma salutare... ;-)

Potranno anche sapere cosa utilizzi, (dubito) hanno ben altre cose da seguire
che il cb con il mic. preampli o l'alfa lima acceso..
ribadisco però, che a chi sta iniziando
è giusto insegnare cosa è corretto e cosa non lo è. :up:
Poi sta a lui decidere cosa fare, se l'Italia va a rotoli (tua opinione)
e se qualche sentenza errata fa scalpore, freghiamocene di tutto.. tanto...
IO non la penso così... comunque siamo in democrazia e pui pensare/fare
quello che più ti è più congeniale. Ribadisco trovo solo corretto dare info
esatte a chi inizia.

Ciao 73
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

Nembo

Intervengo solo per invitare  alla calma.
Giusta la precisazione sul microfono e evidente che in Italia ci sono problemi ben più urgenti che pescare il cibista non proprio a posto.
Tuttavia se capita un controllo, mica si può tirare fuori il problema della spazzatura in Campania o della mafia o dell' Euro per alleggerire la propria posizione.
Quindi diamo le corrette info e lasciamo al singolo la scelta sul da farsi. Senza polemiche, per favore.
73 + 51  a tutti

hafrico

qua la cosa si sta facendo calda.....non era mia intenzione provocare caciara...era solo una battuta......... giusto informare.....ok sono daccordo.........ma lo ero anche prima.. ... .....scusate forse sono stato frainteso....... non volevo invitare nessuno a delinquere......era solo una mia considerazione............... salve.... o come vuoi .... ho salutato...


Goodwaves

Citazione di: Nembo il 16 Marzo 2008, 00:36:45
Intervengo solo per invitare  alla calma.
Giusta la precisazione sul microfono e evidente che in Italia ci sono problemi ben più urgenti che pescare il cibista non proprio a posto.
Tuttavia se capita un controllo, mica si può tirare fuori il problema della spazzatura in Campania o della mafia o dell' Euro per alleggerire la propria posizione.
Quindi diamo le corrette info e lasciamo al singolo la scelta sul da farsi. Senza polemiche, per favore.

Hi Nembo, figurati se per ste cose si agitano gli animi...
Mi sentivo in dovere solo di ribadire cosa ritengo corretto.
Stop.

Ciao
Ps: se ascolti il Max (Val di Non) salutamelo, digli che ci si ascolta quanto prima
entrambi on the road.

73
73 a Todos
Goodwaves

****On the Air: dal lunedì al venerdì.. dalle ore 7.30 alle 8.30 c.a sulla 27.325 USB..e per il resto della giornata in QRX/QSO nella monitor RGK o 555 ovviamente sempre dalla stazione mobile!!!****

Nembo

Citazione di: Goodwaves il 16 Marzo 2008, 01:03:29


Hi Nembo, figurati se per ste cose si agitano gli animi...
Mi sentivo in dovere solo di ribadire cosa ritengo corretto.
Stop.

Ciao
Ps: se ascolti il Max (Val di Non) salutamelo, digli che ci si ascolta quanto prima
entrambi on the road.

73



Certo, però ho il compito ingrato di vigilare sui post e quindi... prevenire è meglio che curare!
Sarà fatto per il Max ( Melinda  :mrgreen: :mrgreen: ). lo sentirò a giorni, anzi ad ore.
Buona notte a Te ed alla magica Serenissima.
73 + 51  a tutti

1PNP548

ciao anche da parte mia,
no problem nembo mi sembra che eravamo tutti tranquilli e tutti della stessa opinione, per cui buon QSO a tutti sperando nel tempo, oggi qui piove a raffica e propagazione zero! o forse mi hanno staccato l'antenna stanotte? hi

ciao ciao

leonardo6357

Tutto :up:,normale amministrazione,ciao hafrico,sempre ingamba. :grin: :grin: :birra: :birra: :birra:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

Lele78

73 a tutti,ho un multicom 485 per le mani che non si accendeva ed altre cosette che ho risolto nel provarlo mi sono accorto che il tasto ch9 non và,ovviamente mi direte controlla il tasto ehehehe,gia fatto ed anche le piste che portano il contatto del tasto ch9 sono ok,mi sono accorto che anche il tasto NB non và.
Incomincio con i tentativi collego un filo al pin n.4 e un'altro filo al pin n.27 della CPU per vedere se chiudendo il contatto tra i due la funzione ch9 si attiva,risultato no non và.
Secondo voi cosa può essere,io stavo pensando che è proprio la cpu??
Attendo un vostro consiglio,73 a tutti by Lele.

Lele78

73 ragazzi,ma perchè non riesco a far funzionare questo cavolo di tasto 9 e NB,eppure le piste sono tutte ok,ma non vanno ho tentato anche a fare la modifica delle bande e non và mi date qualche consiglio ragazzi!!
Saluti da Lele.