SSB in macchina

Aperto da Brock, 13 Novembre 2006, 21:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brock

Ciao a tutti,
Forse quello che sto per chiedere potrà sembrare banale, ma per me che sono un novizio in fatto di CB non lo è più di tanto. Siccome vorrei montare un nuovo apparato nella mia macchina vi chiedo: avrebbe senso prenderlo con l'ssb? Questa modalità, in macchina, può essere sfruttata in qualche modo oppure non serve a nulla?
Grazie

PS: se avete qualche modello economico da consigliarmi, fatelo pure! :cool:


turbo

Ciao brock forse un pò scomodina la ssb in macchina..
Certo mentre guidi non puoi stare a pensare al tuo collega che è spostato di poche centinaia di herz ricentrandolo magari sei alla guida... Abbastanza scomodino..
E' vero anche che mentre ti trovi in giro senti che si apre la propagazione e ti butti subito in un parcheggio, e più grande è meglio è.
Tempo fa mi è capitato di fare un dx dalla macchina con la spagna e tanto di Qsl scambiata, ma capisci che devi preoccuparti di troppe cose per fare dx dalla macchina in movimento.
Forse per la postazione mobile va meglio l'am oppure l'fm.
Secondo me è meglio che ti orienti verso un baracco con la b maiuscola quale il midland alan 48 quello non digitale, se poi hai interessi nelle modifiche...allora fa per te...

baronerosso

io l'ssb in mobile la uso spesso e volentieri....sai che sorpresa hanno i corrispondenti quando dici di essere in mobile a 130km/h...lo so che non si dovrebbe modulare mentre si guida....
il mio cb è posizionato in alto e vicino qindi non ho problemi a centrare il corrispondente...
in movimento sono riuscito a parlare con brasile, stati uniti, canada,russia + soliti spagnoli, slavi ecc
Piccolo ma CATTIVO!!!

IL PASSEGGERO

azz barona, 6 un pirata ;-) ...
scherzo dai.....
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA