SSB in macchina

Aperto da Brock, 13 Novembre 2006, 21:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brock

Ciao a tutti,
Forse quello che sto per chiedere potrà sembrare banale, ma per me che sono un novizio in fatto di CB non lo è più di tanto. Siccome vorrei montare un nuovo apparato nella mia macchina vi chiedo: avrebbe senso prenderlo con l'ssb? Questa modalità, in macchina, può essere sfruttata in qualche modo oppure non serve a nulla?
Grazie

PS: se avete qualche modello economico da consigliarmi, fatelo pure! :cool:


turbo

Ciao brock forse un pò scomodina la ssb in macchina..
Certo mentre guidi non puoi stare a pensare al tuo collega che è spostato di poche centinaia di herz ricentrandolo magari sei alla guida... Abbastanza scomodino..
E' vero anche che mentre ti trovi in giro senti che si apre la propagazione e ti butti subito in un parcheggio, e più grande è meglio è.
Tempo fa mi è capitato di fare un dx dalla macchina con la spagna e tanto di Qsl scambiata, ma capisci che devi preoccuparti di troppe cose per fare dx dalla macchina in movimento.
Forse per la postazione mobile va meglio l'am oppure l'fm.
Secondo me è meglio che ti orienti verso un baracco con la b maiuscola quale il midland alan 48 quello non digitale, se poi hai interessi nelle modifiche...allora fa per te...

baronerosso

io l'ssb in mobile la uso spesso e volentieri....sai che sorpresa hanno i corrispondenti quando dici di essere in mobile a 130km/h...lo so che non si dovrebbe modulare mentre si guida....
il mio cb è posizionato in alto e vicino qindi non ho problemi a centrare il corrispondente...
in movimento sono riuscito a parlare con brasile, stati uniti, canada,russia + soliti spagnoli, slavi ecc
Piccolo ma CATTIVO!!!

IL PASSEGGERO

azz barona, 6 un pirata ;-) ...
scherzo dai.....
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


baronerosso

Citazione di: "francesco148"azz barona, 6 un pirata ;-) ...
scherzo dai.....

sia dell'etere che della strada!!!! :lol:
Piccolo ma CATTIVO!!!

IL PASSEGGERO

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


Brock

Diciamo che l'idea di montare un cb con l'ssb mi garba un bel po'. Su ebay ho trovato un Connex 3600 in discreto stato... Conoscete questo modello? Cosa ne pensate? Viene venduto a 100 euro con l'opzione "compralo subito", ma l'asta parte da 60 e forse riesco a prenderlo a meno. Tra le altre cose ha 10 watt di potenza e 160 canali.
Grazie


turbo

Ciao brock ho visto l'inserzione che intendi tu, a quel prezzo se è tenuta bene è regalata anche a 100euri quindi occhio a nn fartela scappare con l'asta se hai intenzione di prendere quella.
Chi ha detto che se prendi il connex 3600 devi per forza modulare in ssb?
In am è una radio che esce molto bene se poi ti piace usare cacciavite e saldatore allora...
E quella volta che ti va di parlare in ssb ti puoi fermare tranquillamente in un parcheggio e smanettare..
Unica cosa...occhio, non è omologato, sai bene che le radio non omologate non si possono tenere e mettere in regola giusto?
C'è una mascherina molto simpatica da sostituire e praticamente dall'esterno tranne la targhetta identificativa sembrerebbe un intek tornado 34 ma nn so quanto possa essere utile ciao fammi sapere come e andata a finire l'asta.
  '73 op.Marco ciao!

turbo

chiedo scusa si tratta dell starship intek quello della mascherina e non del intek tornado


baronerosso

c'è anche per il tornado.. ovvero supertar 3900, connex, lafayette typhoon ecc. ecc
o meglio c'erano qualche anno fa
Piccolo ma CATTIVO!!!

pex1986

l'ssb in macchina arà spettacolare ma sicuramente scomodo da usare...
73+51 cordiali

Brock

Ciao,
Domani, dover aver chiesto al venditore le condizioni dell'apparato, faccio un'offerta. Male che vada la compro a 100 euro, sempre se non la prende qualcuno prima di me. Si, so benissimo che non è omologata quella radio. Sul fatto poi che la ssb in macchina sia scomoda da usare non lo metto in dubbio, ma una volta ogni tanto, in quei momenti che non ho nulla da fare, perché no... Una smanettatina me la faccio volentieri.  :cool:

IL PASSEGGERO

raga fate attenzione a montare in bm una barracco modificato.........
se vi pigliano vi fanno il  sxw  rosso rosso....... le multe vanno da 2 a 20.000 euro.........
oltre che al sequestro del cb e sanzioni penali...........
tutto e bello e tutto piace, però con ste leggi di  banana  che abbiamo ci fanno un  culo bello rotondo rotondo.......... ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


1VP001

Citazione di: "francesco148"le multe vanno da 2 a 20.000 euro...........


vabè allora se la minima è 2 euro.....  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

dai che basta il quadernino verde per evitare guai, e adesso prenderlo è davvero facile, non come ai miei tempi...

ciaoo
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

lewis

una volta montato il CB con SSB non sei obbligato a usarlo quando guidi
puoi sempre fare un giretto su una montagna o in riva al mare e il divertimento é assicurato   sparo

IZ1KVQ

Citazione di: "lewis"una volta montato il CB con SSB non sei obbligato a usarlo quando guidi
puoi sempre fare un giretto su una montagna o in riva al mare e il divertimento é assicurato   sparo

concordo al 100 %
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

turbo

Citazione di: "francesco148"raga fate attenzione a montare in bm una barracco modificato.........
se vi pigliano vi fanno il  sxw  rosso rosso....... le multe vanno da 2 a 20.000 euro.........
oltre che al sequestro del cb e sanzioni penali...........
tutto e bello e tutto piace, però con ste leggi di  banana  che abbiamo ci fanno un  culo bello rotondo rotondo.......... ciao!

Ciao francesco ma io sapevo 4 miglioni ovvero 2065.83 euro per la multa, siamo passati a 20.000 euro??!! sparo  sparo  sparo
 '73 op.Marco

Brock

Certo che siamo messi male in Italia. I delinguenti escono grazie all'indulto e poi chi cazzeggia con una radio rischia migliaia di euro di multa. Quasi quasi cambio paese!  sparo  sparo  sparo

IZ1KVQ

Citazione di: "Brock"Certo che siamo messi male in Italia. I delinguenti escono grazie all'indulto e poi chi cazzeggia con una radio rischia migliaia di euro di multa. Quasi quasi cambio paese!  sparo  sparo  sparo
quoto al 100 % :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:  :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


maury70

Ciao a tutti non dimentichiamo che siamo in in in ITALIA il paese dei dei ................................................................................... :lol:  :lol:  :lol:
Maury70,1rgk174