forum radioamatori > Sezione Amministrativa

RICHIESTA NOMINATIVO DI RADIOAMATORE: come ottenerlo, moduli e procedure !!

<< < (4/19) > >>

DERKOMMISSAR:

--- Citazione da: Gian Carlo - 15 Agosto 2009, 18:38:21 ---Buon ferragosto a tutti.

Il "nominativo" non si può scegliere, (si correrebbe il rischio di avere un doppione), ma viene assegnato dal Ministero. Le prime tre lettere contengono: Paese, Regione e la prima cifra del codice postale di quella regione  di residenza, le successive tre lettere, sono una combinazione che va da: AAA-ZZZ

Buone vacanze a tutti, Gian Carlo

--- Termina citazione ---

A me hanno detto che è possibile sceglierlo tra quelli "non ancora assegnati" solo che i tempi si allungano...

LPDboy:
Ciao a tutti!

Mi è arrivata la patente pochi giorni fa e ora dovrei richiedere il nominativo ma ho qualche dubbio.

1) Normalmente quanto tempo impiegano per l'assegnazione?

2) Se non richiedo l'autorizzazione generale entro 30 giorni dall'assegnazione del nominativo (come previsto dalla legge) che succede? Devo fare una nuova richiesta di assegnazione nominativo? In questo caso cosa fanno: confermano il nominativo precedente o ne assegnano uno nuovo?

3) Se si perde il nominativo (lasciando passare più di 30 giorni) non ci sono altre conseguenze spiacevoli, vero?

Grazie in anticipo!

PS
Mi pongo questi dubbi perché (come ho già detto in un altro post) non so se, almeno per ora, metterò effettivamente sù la stazione. Ma la voglia di avere almeno il nominativo è tanta! :-)

plotino:

--- Citazione da: CODICE_ROSSO - 24 Marzo 2009, 03:16:31 ---DESTINATARIO:
Al Ministero dello Sviluppo economico-Comunicazioni          
                                        D.G.S.C.E.R.    Ufficio II
                              V.le America 201 - 00144 Roma

salve a tutti mi sto preparando la documentazione da inviare non appena ricevo la patente, sul sito dell'ispettorato la modulistica invece riporta questo indirizzo

--- Citazione ---Ministero dello Sviluppo Economico
Dipartimento Comunicazioni
Direzione Generale per i servizi di
Comunicazione Elettr. e di Radiodiff.
UFF.. II
Viale AMERICA, 190
00100 R O M A

cambia il civico, qual'è quello corretto? grazie mille a tutti  ;-)

folgorato:
  MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Direzione Generale Servizi Comunicazione
Elettronica e di Radiodiffusione - Ufficio II
Viale America, 201
00144 ROMA

Qui ho inviato io la richiesta. Questo indirizzo è così presente sui moduli già pronti dell' ispettorato Toscano....
secondo me non è un problema il civico...figurati i postini già sanno che sono e dove vanno....io l' ho inviata qualche giorno fa,
 appena arriva stai tranquillo che metterò i manifesti  :grin: ....se vuoi aspettare che arrivi prima il mio  ??? ???    :grin: ...non credo  :grin:

hambo:
Invece hai fatto bene ad indicare l'indirizzo di Viale America 201, e' quello giusto.

Alcuni coi vecchi moduli si sbagliano e lo mandano al 190 e ogni tanto non arrivano a destinazione.

Per l'attesa del nominativo vi faccio mille auguri, forse prima della pensione vi arrivera'

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa