News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB Uovo di Pasqua

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 16 Aprile 2022, 09:16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Ve lo giuro....stamane sono andato in pasticceria per comprare un uovo gigante in cioccolata,

e guardate cosa c'era dentro  [emoji33] [emoji23] fa persino beep come un pulcino ! [emoji12]

73


HAWK

Ti hanno fregato, il microfono non è il suo originale, sorpresa fasulla ??? [emoji106] [emoji106] [emoji56]
Auguri buona Pasqua in famiglia...

AZ6108

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 16 Aprile 2022, 09:16:27
Ve lo giuro....stamane sono andato in pasticceria per comprare un uovo gigante in cioccolata,

e guardate cosa c'era dentro  [emoji33] [emoji23] fa persino beep come un pulcino ! [emoji12]

73

mi hai fatto venire la tentazione di riesumare il 2795DX  [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

urri

Bello e ben tenuto, piacerebbe anche a me trovarlo nell'uovo di Pasqua
73 by Antonio


ik2nbu Arnaldo

Era al 95 % in ordine, preso su Ebay, con roger beep.

Ho dovuto solo regolare la deviazione RX in FM e ritoccare la SSB di poco.

Al suo interno hanno fatto una modifica con un deviatore a 2 posizioni:

a)  solo 40 canali tipo omologato, le 5 bande aggiuntive vengono escluse.
b)  6 bande da 40 canali ciascuna: A/B/C/D/E/F

La piastra madre a differenza di quella riportata nel service manual allegato in PDF,
ha una doppia serie di 3 bobine parallele ed aggiuntive alle L19/L20/L21
per la regolazione dell'off-set.

Non ho trovato service manual per questa versione di piastra madre,
è marchiato CRT France, ci sono anche 2 kanks coil in + vicino al PLL.
rispetto al manuale.

73

kz



1vr005

Proprio bello, mi ricorda il Lafayette Hurricane con frontale nero e commutatore bande hi-low che avevo 30 anni fa, e ancora di più il Superstar 360FM con frontale argentato che avevo una quarantina di anni fa  [emoji1] L'hobby radio fa sentire diversamente giovani  [emoji1] [emoji1]
A ogni modo, il microfono Midland color turchese con radio non dello stesso colore proprio non si può vedere. Io ci spenderei altri 15 euro per un microfono nero "coffin" - quelli a forma di bara - che ricorda quelli in voga a fine anni settanta-inizio ottanta. Si trovano nella baya e nel retail cinese come "Sharman's" o "cb microphone". 
O, in alternativa, aspettare la ruota serale e chiedere ai corrispondenti se qualcuno ha un microfono da palmo nero regalabile. Uno salta fuori quasi di sicuro.
Buona Pasqua a tutti.


ik2nbu Arnaldo

#7
Citazione di: kz il 16 Aprile 2022, 22:18:50
con le doppie bobine è EPT360011Z:
https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=76157.5
Grazie!! [emoji108]

Ma de nessuna parte si trova il "service manual", in tanti forum anche inglesi trovi gli schemi,
ma non la procedura di taratura della versione EPT3360011Z.

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: 1vr005 il 17 Aprile 2022, 05:44:43
Proprio bello, mi ricorda il Lafayette Hurricane con frontale nero e commutatore bande hi-low che avevo 30 anni fa, e ancora di più il Superstar 360FM con frontale argentato che avevo una quarantina di anni fa  [emoji1] L'hobby radio fa sentire diversamente giovani  [emoji1] [emoji1]
A ogni modo, il microfono Midland color turchese con radio non dello stesso colore proprio non si può vedere. Io ci spenderei altri 15 euro per un microfono nero "coffin" - quelli a forma di bara - che ricorda quelli in voga a fine anni settanta-inizio ottanta. Si trovano nella baya e nel retail cinese come "Sharman's" o "cb microphone".
O, in alternativa, aspettare la ruota serale e chiedere ai corrispondenti se qualcuno ha un microfono da palmo nero regalabile. Uno salta fuori quasi di sicuro.
Buona Pasqua a tutti.
Va be... di ferri vecchi ne ho !

ma quello che va meglio di tutti è sempre il saponetta azzurro della Midland (con la mia voce)

73


HAWK

Citazione di: AZ6108 il 16 Aprile 2022, 15:06:02
mi hai fatto venire la tentazione di riesumare il 2795DX  [emoji1]


Sono sicuro che il tuo 2795 sarà da vetrina !!??

Una foto ?

AZ6108

Citazione di: HAWK il 17 Aprile 2022, 13:49:36
Sono sicuro che il tuo 2795 sarà da vetrina !!??

Una foto ?

nei prossimi giorni, se trovo un attimo lo riesumo e posto qualche foto
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

kz

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 17 Aprile 2022, 08:29:24
Ma de nessuna parte si trova il "service manual", in tanti forum anche inglesi trovi gli schemi,
ma non la procedura di taratura della versione EPT3360011Z.

non si trova in rete, tuttavia credo che una traccia l'abbia lasciata Aquila IU0OGA in quel post, altrimenti ci sarebbe il famigerato Galaxy Export Service Manual che si trova in vendita a carissimo prezzo, anche se non sono sicuro che riporti la procedura

AZ6108

Citazione di: AZ6108 il 17 Aprile 2022, 16:38:30
nei prossimi giorni, se trovo un attimo lo riesumo e posto qualche foto

dimenticavo... ho anche il "manuale" con lo schema e la tabella delle frequenze; non so in che condizioni sia, ma visto che devo aprire il sarcofago...
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


acquario58

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 17 Aprile 2022, 08:29:24
Grazie!! [emoji108]

Ma de nessuna parte si trova il "service manual", in tanti forum anche inglesi trovi gli schemi,
ma non la procedura di taratura della versione EPT3360011Z.
può esserti utile...

https://www.transmission1.net/viewtopic.php?t=55153

AZ6108

Citazione di: HAWK il 17 Aprile 2022, 13:49:36
Sono sicuro che il tuo 2795 sarà da vetrina !!??

Una foto ?

dimenticavo, Arnaldo, "disgraziato"; hai un 444 e non lo usi ? Anateeeemaaa !!

[emoji1]

no, sul serio...

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

AZ6108

scusa il ritardo, posterò le foto; la vita è str... quando ci si mette, ma ogni promessa è debito !! Abbi solo pazienza
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: AZ6108 il 19 Aprile 2022, 20:48:06
scusa il ritardo, posterò le foto; la vita è str... quando ci si mette, ma ogni promessa è debito !! Abbi solo pazienza
Grazie attendo fiducioso

se vuoi mandami tutto x mail diretta

ik2nbu Arnaldo

#17
Citazione di: kz il 17 Aprile 2022, 19:49:31
non si trova in rete, tuttavia credo che una traccia l'abbia lasciata Aquila IU0OGA in quel post, altrimenti ci sarebbe il famigerato Galaxy Export Service Manual che si trova in vendita a carissimo prezzo, anche se non sono sicuro che riporti la procedura
Intendi questo  ?

https://www.cbcintl.com/galaxy.htm

Sono 30 dollari + spedizione + dogana da USA

https://www.cbcintl.com/How%20To%20Order.htm

Questo negozo su Ebay USA ne ha diversi di manuali service:

https://www.ebay.it/str/twobestfriends?_trksid=p2047675.m3561.l2563

kz

Quello, è l'unico che si trovi in giro in cui viene citata esplicitamente la EPT360011Z.
Rispetto a un SAMS photofact 30 USD più spedizione e dogana non sono certo pochi


urri

CitazioneRispetto a un SAMS photofact 30 USD più spedizione e dogana non sono certo pochi
effettivamente costa più del baracco [emoji85]
73 by Antonio