2° raduno nei Monti Lumbard

Aperto da Ugo da Norcia, 02 Aprile 2014, 13:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia



L'idea è sempre questa questa:
recarsi il sabato mattina o pomeriggio a seconda degli impegni, presso il rifugio Venini, in quel del lago di Como, situato a 1.600mt di altitudine circa, e fermarsi sino alla domenica a colazione.

Pernottamento in luogo (il rifugio, gestito da un conoscente, in questo periodo primaverile è abbastanza frequentato perciò vediamo cosa riusciamo a fare per il dormire, senza dubbio la "nostra" camerata è riservata, l'intero rifugio, purtroppo, non credo). Il costo per la pensione completa pranzo, cena, pernottamento e 1° colazione dovrebbe essere di 50€ a persona ma confermo dopo il 26 Aprile quando salgo con Mimmo, Tuscania e chi vuole aggregarsi per mangiata, scampagnata, qualche collegamento radio e sopra tutto per definire "programma" del 10/11 Maggio.
La sera saremmo ovviamente credo quasi soli e indisturbati, con le nostre radio, alla ricerca di collegamenti.  o altre avventure (vedi Tony Manero)

Quindi, una volta in loco, installare le proprie e altrui antenne/apparecchiature aiutandosi in vero spirito Ham. Poi, ovviamente, iniziare l'attività alla ricerca di collegamenti a partire dalla tarda mattinata di sabato ad oltranza, in base al numero dei partecipanti e alla resistenza. Sarebbe bello poter attivare varie frequenze, quindi sia le HF, che i 27Mhz e i 50Mhz, le VHF e le UHF. (e chi più ne ha più ne metta)

Il rifugio è sprovvisto di ufficialmente di acqua e luce. Acqua poca non potabile è disponibile e luce dipende da come gli gira a Simone. Diciamo che poca c'è e ci si può contare.

Per le radio è meglio rendersi indipendenti con delle batterie.

Per questa seconda edizione primaverile abbiamo anche la gradita compagnia di un gruppo di amici Romani di RGK capitanati da Calindro e Stebald. Più avanti faranno sapere quanti sono per ovvi problemi logistici.

Per ciò attualmente si sono resi disponibili all'impresa:

•   Paguro
•   Tuscania (l'organizzatore)
•   Mimmo (amico di Tuscania)
•   Ugo da Norcia
•   Victor Alpha 72
•   Calindro
•   Stebald
•   Bucky

Mi scuso con Ale_nest, Davj2500, Brian, FL, Vagabondo, DeltaSq, Lake e chiunque altro abbia dimenticato per non essere riuscito a contattarli di persona ma non è stata cattiva fede ma mancanza di tempo.

Ho preferito chiarirmi sulla data alquanto complicata per via delle festività e ponti con Calindro che viene da Roma e con Simone del rifugio per verificare l'effettiva disponibilità.

Giovy purtroppo credo che salterà per altri impegni pregressi, ma come detto è impossibile trovare una data valida per tutti. Mi spiace.


OVVIAMENTE è ANCORA TUTTO DA CONFERMARE.

Chi fosse interessato comunichi la sua disponibilità e che bande intende attivare in modo da poter pianificare le risorse in tempo e se poi tutti si conferma prenotare.

In linea di massima il 26 Aprile devo saper dire in quanti siamo, più o meno. Poi qualche ultimo arrivato è sempre gestibile e gradito.

Saluti a tutti

allego link del sito del rifugio
http://www.rifugiovenini.com/

46°00'31.90"N
9°10'01.45"E
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Io dovrei esserci, in ogni caso per quando chiudi la conta ti confermo o meno.
L'unica cosa spero di trovare un posto in auto, mi hai messo il dubbio dicendomi la tipologia di strada, già sono uno che non ama guidare  :grin: :grin: :grin:

Per le attivazioni, tu la mia attrezzatura la conosci meglio di tutti, e non credo aumenterà sicuramente per Maggio, quindi sicuro UHF (così Paguro se viene mi urla dietro) e VHF ma tutto in portatile.

-Tuscania-

#2
....a meno che Tu' non abbia un'auto "effetto suolo" la strada a parte gli ultimi 100 mt e' asfaltata/cementata, certo non e' un'autostrada ma ci salgono auto di ogni tipo.Diversa e' quella per il Murelli,li si che e' ''gradito'' un 4WD.

JohnDiggle

Citazione di: Tuscania il 02 Aprile 2014, 14:59:01
....a meno che Tu' non abbia un'auto "effetto suolo" la strada a parte gli ultimi 100 mt e' asfaltata/cementata, certo non e' un'autostrada ma ci salgono auto di ogni tipo.Diversa e' quella per il Murelli,li si che e' ''gradito'' un 4WD.

Ugo parlava di stretta e strapiombo, ha generato un minimo di ansia  :mrgreen:


Ugo da Norcia

Come sempre una sistemazione si trova. No problem
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Ugo da Norcia

#5
è partita da parte mia e di paguro la costruzione di una direttiva 2 el. per 10,12, 15, 17 e 20m.
Tramite "l'aggiustamento" della lunghezza dei radiali che saranno coassiali e dello chocke, uno per ogni frequenza, risuona su ognuna di queste frequenze. In contemporanea spero di riuscire a realizzare anche uno o più  pali telescopici in alluminio Anticorodal 6060 di almeno 6mt, poi vediamo strada facendo se aumentarne l'altezza.

Mimmo, invece, sta preparando un dipolo filare di 40mt per provare qualche attivazione sugli 80mt. L'idea è di tenderlo tra un palo delle bandire sul fronte, ad un secondo palo da posizzionarsi per l'occasione dietro il rifugio a distanza idonea. calata al centro che dovrebbe combaciare +' o - con il rifugio.

Il tutto verrà provato da Paguro che poi si terrà la direttiva per il suo camper, e da chi si renderà disponibile nel raduno in oggetto per le sudette prove del caso. Contiamo sui fidati davj2500, Brian e sui nuovi aggiunti Calindro e Stebald, anche loro attivi in HF, se ben ho capito.

Di mio mi concentrerò solo sulle UHF tramite due Diamond 15el. in stack. Spero di riuscire a riessere attivo in tempo in DMR oltre al dPMR.


Mi raccomando non dimenticatevi. 10/11 maggio


Messaggio rivolto ai "vecchi" e sopra tutto ai nuovi

- Brian
- Paguro e amico
- calindro
- Stebald
- Victor Alpha72
- davj2500, lieti eventi permettendo
- vagabondo
- lake
- FL
- Ale_nest
- Giovy, dai che se vuoi ce la puoi fare
- Tuscania e Mimmo
- Bucky, hai una direttiva nuova fiammante da provare
- Virago GP, ci serve il culatello, oltre la tua compagnia
- Lupo bianco
- Acquadulza

e tutti coloro che vorranno aggiungersi saranno i benvenuti.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Eccomi. Siiiiiiiiiiiiiii, la direttiva nuova  abbraccino abbraccino abbraccino a te e a Paguro
Io... naturalmente... mi affianco a te per le UHF  :up:


Giovy

Eh, Ugo caro... a volere voglio, come no!
Il problema è che quei due giorni proprio non posso, per i motivi che ti ho detto al telefono.
Se la data resta questa, pazienza... sarà per la prossima.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Io avrò le idee più chiare verso la fine del mese. Prima non riesco a darvi conferme sorry


73


Ugo da Norcia

Vi ricordate, vero, del raduno?

Spero di si.

Ciao a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Giovy

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Aprile 2014, 22:49:41
Vi ricordate, vero, del raduno?

Spero di si.

Ciao a tutti
Ah, perchè si fa un raduno? Sei sicuro? Ma quando? E poi, se non ci sono io, è come se il raduno non esistesse... :D
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

JohnDiggle

Segnato a calendario. Devo però trovarmi un sostituto. E' di reperibilità la mia squadra, e al QTH c'è un evento a cui ci hanno chiesto di partecipare. Però un collega ha detto che per lui non ci sono problemi. In ogni caso fammi sapere il tempo limite per darti l'OK.

Ugo da Norcia

Scaduto. Sei già arruolato. Ricordati che hai anche 3 radio da provare, ora.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 27 Aprile 2014, 18:57:11
Scaduto. Sei già arruolato. Ricordati che hai anche 3 radio da provare, ora.

Ricevuto  cq :birra:

-Tuscania-

Iniziamo con le conferme

1 Io
2 Mimmo
3 Ugo
4
5
6
7
8
9

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Tuscania il 29 Aprile 2014, 20:33:05
Iniziamo con le conferme

1 Io
2 Mimmo
3 Ugo
4calindro
5
6
7
8
9

Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Ugo da Norcia

1 Io
2 Mimmo
3 Ugo
4calindro
5 Victor Alpha72
6 Bucky
7 Paguro
8 Vagabondo

così mi hanno detto.

Aspettiamo gli altri

davj2500, "lieti eventi" permettendo
Lake
Brian
DeltaSq
Ale_nest
Virago-gp

e tutti coloro che vogliono aggiungersi
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

mekflat

Se qualcuno opererà in PMR mi sintonizzerò dal mio QTH e magari fissiamo un contatto
73

Inviato da RogerKapp

73 da 1RGK575

lake

Penso che una capatina  la faro' (sabato 10 maggio) almeno per salutare gli amici che ho già conosciuto ed eventualmente i nuovi . Non so ancora che strada prendere , se da Argegno o da Menaggio (per me sarebbe + breve da qui). Chi è intenzionato a salire solo sabato mi faccia sapere che casomai ci mettiamo d'accordo su un punto di ritrovo.
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


Ugo da Norcia

Da Menaggio te la scondiglio, anche se ben capisco che per motivi logistici sei più comodo. Vedi tu.

Ciao e a rivederci Sabato al Venini
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Ho chiamato Simone (Gestore) gli ho detto una 10^ +/- però entro Giovedì deve rinfrescare la conferma.

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Aprile 2014, 21:20:04
davj2500, "lieti eventi" permettendo

Ciao Ugo.

Purtroppo con dispiacere devo dare forfait: siamo sotto data, ogni giorno c'è una novità di qualche genere e preferisco rimanere in zona.
Vi collegherò volentieri dalla base. :-)

Ciaoo
Davide

-Tuscania-

Citazione di: davj2500 il 04 Maggio 2014, 11:27:19
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Aprile 2014, 21:20:04
davj2500, "lieti eventi" permettendo

Ciao Ugo.

Purtroppo con dispiacere devo dare forfait: siamo sotto data, ogni giorno c'è una novità di qualche genere e preferisco rimanere in zona.
Vi collegherò volentieri dalla base. :-)

Ciaoo
Davide

Ci mancherebbe Davide..... e comunque AUGURI di Buon Compleanno.(oggi).

IZØYES (Calindro)

Citazione di: davj2500 il 04 Maggio 2014, 11:27:19
Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Aprile 2014, 21:20:04
davj2500, "lieti eventi" permettendo

Ciao Ugo.

Purtroppo con dispiacere devo dare forfait: siamo sotto data, ogni giorno c'è una novità di qualche genere e preferisco rimanere in zona.
Vi collegherò volentieri dalla base. :-)

Ciaoo
Davide

Ciao Davide, peccato mi avrebbe fatto piacere conoscerti........ovviamente ti capisco ( io ne ho 3).

Comunque un in bocca al lupo e auguroni per il cucciolotto/a.

PS la mia ultima ( 4 anni) è nata il  7 maggio...magari pure  il tuo/a-

730 (73*10)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


vagabondo

Io confermo per sabato e domenica. Ugo,solita carovana da Milano?
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano