OCCHIO ALLE LUMINARIE NATALIZIE: PADIGLIONE DELL'OSPEDALE DI ACIREALE A FUOCO

Aperto da it9acj, 19 Dicembre 2011, 23:41:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9acj


Acireale, in fiamme padiglione dell'ospedale


ACIREALE (CATANIA) - Un incendio è scoppiato nel pomeriggio, poco prima delle 17 nel padiglione di medicina dell'ospedale S. Marta e S. Venera di Acireale, in provincia di Catania. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme.

Fortunatamente non ha provocato conseguenze. Non ci sono feriti, anche se venti pazienti sono stati fatti evacuare dal reparto. Secondo i primi accertamenti le fiamme sarebbero state provocate da un corto circuito negli addobbi natalizi del presepe. L'incendio ha provocato una grande quantità di fumo, ma nessuno è rimasto intossicato.


cimabue


acquario58

Citazione di: cimabue il 19 Dicembre 2011, 23:42:46
sicuramente erano luminarie cinesi............

??? perché ci sono anche le luminarie italiane (  :rool: :rool:come sono  fatte, dove reperirle e costi )......in ogni caso ...ho sempre letto sulle etichette ...prodotte in:  RPC / CHINA o TAIWAN  e importate da XXXXXXX  -- XYZ -- ITALIA ...

cimabue

io le ho quelle italiane... venivano prodotte da una piccola fabbrica nel mio paese. ora, però, è chiusa


TITANO

Qua da me sull'albero ci sono prese luminarie a led bianco bellissime e cmq non restano sempre accese.Quando i miei sono in casa e di la in cucina allora e tt acceso,ma appena scendono anche solo per fare la spesa tolgono dalla corrente tutto ,prese e presarelle,oltre a controllare finestre e gas BEN CIUSO. !!! Consiglio che rivolgo a tutti voi.Di queste sante giornate,divertitevi ma non trascurate niente.BA sta na piccola scemenza per rovinare ste santissime feste....OCCHIO RAGA'........TITANO.....1RGK326.      :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80



pesciolino73

basta con questa CINA!!!... :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
tutte porcherie pericolose .
L'avete visto il servizio di Staffelli sui giocattoli cinesi? :sfiga: :sfiga: :sfiga:


franco77

Citazione di: cimabue il 20 Dicembre 2011, 00:43:37
io le ho quelle italiane... venivano prodotte da una piccola fabbrica nel mio paese. ora, però, è chiusa

ma dai? e dov'era? non sapevo dell'esistenza di questa realtà qui nelle nostre zone.

Daniel San

Purtroppo è difficile sfuggire al made in cina, suggerisco i led, costano qualcosina in più ma scaldano molto meno... Oltretutto non dovrebbero fulminarsi tanto facilmente...
Occhi aperti a cosa acquistiamo....


enzo74

e pensare che in molti ospedali fanno pure la gara di presepi ;-)
Sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante: vola solo chi osa farlo...
La gabbianella e il gatto
-----------------------------
Yaesu ft-897d; Yaesu ft-817ndi; Kenwood TS-711; Kenwood TH-F7;

funsmart

Sarebbe ora di rendersi conto che i prodotti cinesi sono a basso costo soprattutto perchè di qualità scadente e pericolosi e non solo perchè sfruttano la manodopera!!
Io non ho nulla contro la cina ma vorrei che combattesse ad armi pari le nostre aziende!!
Funsmart da Roma

cimabue

purtroppo nessuno fa niente per bloccare il mercato cinese. si ogni tanto fanno qualche sequestro ma roba da poco.
ormai siamo invasi da materiale super scadente......

r5000

73 a tutti, questo è il risultato del voler a tutti i costi il prezzo più basso, i cinesi o indiani o qualsiasi altro produttore a basso costo risponde a questo e stà ai governi vigilare e impedire l'importazione ma quando chi controlla pensa ad altro o peggio è anche chi dovrebbe essere controllato (conflitto di interessi...) il risultato è che la merce scadente invade il mercato e prende il sopravvento sulla merce prodotta seguendo le normative e le regole di sicurezza che da noi sono anche molto severe ma allo stesso tempo lasciate da parte, quando comprate un elettrodomestico ma anche una  tripla o un pezzo di cavo controllate che ci sia il marchio IMQ, è l'unico ente serio che si muove (denuncia) i cloni e le falsificazioni, se ci fate caso i cinesi copiano tutto ma non il marchio IMQ per il semplice motivo che sanno di non produrre con la qualità necessaria per superare i controlli reali che l'ente fà sul serio e non solo sulla carta...  io le mie luminarie le ho prese anni fà ed erano italiane, poi con i led ho sostituito le lampadine vuoi per il consumo ma sopratutto perchè bastava poco per romperle nel metterle o toglierle dall'albero, forse avrei speso meno se compravo roba cinese ma dopo la modifica non c'è più bisogno di nulla e se non le rubano penso propio che durano ancora tanti anni,per ora sono solo 18 anni che uso lo stesso filo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


TITANO

Io ho quella a led e devo dire che e molto bella .E cmq come detto sopra nell'altro post sempre da me messo ,meglio starci attenti,maggiormente se si esce di casa.CONTROLLATE SEMPRE BENE TUTTO....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80

Citazione di: cimabue il 20 Dicembre 2011, 22:44:36
purtroppo nessuno fa niente per bloccare il mercato cinese. si ogni tanto fanno qualche sequestro ma roba da poco.
ormai siamo invasi da materiale super scadente......

del resto...comanda la legge del "dio denaro"...e del risparmio a scapito della qualita'....

IZ0OWB

Citazione di: mts80 il 21 Dicembre 2011, 09:12:37
Citazione di: cimabue il 20 Dicembre 2011, 22:44:36
purtroppo nessuno fa niente per bloccare il mercato cinese. si ogni tanto fanno qualche sequestro ma roba da poco.
ormai siamo invasi da materiale super scadente......

del resto...comanda la legge del "dio denaro"...e del risparmio a scapito della qualita'....

La tua affermazione è giusta però alla fine chi compra siamo noi, una volta che abbiamo questa coscienza potremmo applicarla... :up:

hafrico

quando hanno da succedere ...  succedono... cinesi o non cinesi..  :rool: :rool: :rool:

IZ0OWB

Citazione di: hafrico il 21 Dicembre 2011, 10:39:34
quando hanno da succedere ...  succedono... cinesi o non cinesi..  :rool: :rool: :rool:
A filì ti metti a fare il fatalista propio tu che odi i BSX perchè concepiti ed ancor più costruiti male?
Se un filo elettrico prende fuoco non è certo fatalità...

hafrico

Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 11:08:04
Citazione di: hafrico il 21 Dicembre 2011, 10:39:34
quando hanno da succedere ...  succedono... cinesi o non cinesi..  :rool: :rool: :rool:
A filì ti metti a fare il fatalista propio tu che odi i BSX perchè concepiti ed ancor più costruiti male?
Se un filo elettrico prende fuoco non è certo fatalità...

che c'entra......  la sfortuna deve pur entrarci in qualche caso... il destino...  riguardo al bsx.. quella non e' sfortuna.. E' CAUSA PERSA.      .....     HAHHAHAH   :grin: :grin: :grin: :grin:


IZ0OWB

Citazione di: hafrico il 21 Dicembre 2011, 11:11:23
Citazione di: IZ0OWB il 21 Dicembre 2011, 11:08:04
Citazione di: hafrico il 21 Dicembre 2011, 10:39:34
quando hanno da succedere ...  succedono... cinesi o non cinesi..  :rool: :rool: :rool:
A filì ti metti a fare il fatalista propio tu che odi i BSX perchè concepiti ed ancor più costruiti male?
Se un filo elettrico prende fuoco non è certo fatalità...

che c'entra......  la sfortuna deve pur entrarci in qualche caso... il destino...  riguardo al bsx.. quella non e' sfortuna.. E' CAUSA PERSA.      .....     HAHHAHAH   :grin: :grin: :grin: :grin:
Secondo me qualsiasi cosa costruita in cina è causa persa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cimabue

il mercato del materiale cinese è un po' come quello dei 48 elaborati.
loro li mettono in vendita, poi siccome ci sono gli acquirenti, continuano a farlo