News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Base Camp 446

Aperto da Tonino Ge, 10 Novembre 2009, 19:27:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tonino Ge

Ciao a tutti. Ho ordinato un Base camp (il pmr con la dinamo) ora finalmente disponibile con gli 8 canali pmr (mentre era comparso alcuni mesi fa qui sul forum nella versione USA con canali FSR).
Qualcuno sa dirmi se si può fare qualche espansione ai canali, magari facendo comparire anche quelli LPD? Avete notizie di altre modifiche facilmente eseguibili senza ovviamente stravolgere la radio?

Grazie
Antonio
Antonio


Duke3

Ciao.
Dove l'hai ordinata? A che prezzo?  ???

albman

ciao ,anche io sto per ordinarla.... se non sbaglio già di serie dovrebbe ricevere la banda vhf nautica e le radio FM
non ho invece trovato sulla rete nessuna modifica per ampliare la banda in TX

@DUKE: metti "base camp pmr" su google e trovi molti siti che la vendono

ciao

Alberto

Tonino Ge

Ovviamente evitiamo pubblicità sul forum, comunque l'ho ordinata ad una ditta di Bologna che la vende a 120 euro + spese di spedizione. Purtroppo io non ho il tempo di seguire le offerte su e-bay che sicuramente faranno risparmiare, ma talvolta procurano anche fregature... invece ho preferito spendere qualche euro in più da una ditta seria.
Peccato che la versione USA non utilizzabile in Italia  aveva 5 watt mentre questa pmr solo 0,5 W.....
Saluti
Antonio
Antonio


arizona

è di questa che state parlando??




non ho trovato modifiche...

TITANO

onestamente a me nn piace,a maggior ragione poi se nn si possono fare modifiche.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Mattia

sicuramente un bel BNC per montare antenne piu performanti, certo decade garanzia e legalita
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...


ringhio

Citazione di: titano il 11 Novembre 2009, 11:34:20
onestamente a me nn piace,a maggior ragione poi se nn si possono fare modifiche.

confermo
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

albman

@barone: non ho detto che è un VHF nautico, ma che RICEVE la banda VHF nautica e le radio FM, almeno cosi' sta scritto nelle schede reperibili in rete. Quando lo avro' vi daro' conferma.

Penso che il fatto che la radio sia commercializzata in USA con un altro standard sia una cosa positiva infatti è improbabile che si tratti di radio elettricamente diverse da quelle PMR europee, è verosimile che esista un modo per modificarle o addirittura abilitarle a utilizzare entrambi gli standard... lo stesso vale per il discorso LPD, si tratta di aspettare che salti fuori qualcosa.

P.S. barone se puoi quando citi il testo di altri usa l'apposita funzione altrimenti non si capisce quale sia il tuo post e quale la citazione :)

ciao


albman

strano o no ecco le caratteristiche direttamente dalla scheda prodotto della CTE, che è l'importatore unico in Italia:

CitazionePRINCIPALI CARATTERISTICHE
Ricetrasmettitore PMR446
Ricevitore banda VHF marina
Radio-sveglia con ricevitore AM/FM
SOS segnali Morse
Microfono palmare in dotazione
Torcia a Led
Dinamo di ricarica
Presa USB per ricarica cell/iPod/MP3
Pacco batterie 6V ricaricabile in dotazione
Funziona anche con batterie Alcaline
Presa accessoria 2 PIN


ciao ciao

FL

Citazione di: albman il 11 Novembre 2009, 23:12:32
strano o no ecco le caratteristiche direttamente dalla scheda prodotto della CTE, che è l'importatore unico in Italia:

CitazionePRINCIPALI CARATTERISTICHE
Ricetrasmettitore PMR446
Ricevitore banda VHF marina
Radio-sveglia con ricevitore AM/FM
SOS segnali Morse
Microfono palmare in dotazione
Torcia a Led
Dinamo di ricarica
Presa USB per ricarica cell/iPod/MP3
Pacco batterie 6V ricaricabile in dotazione
Funziona anche con batterie Alcaline
Presa accessoria 2 PIN


ciao ciao


Scusate, io non me ne intendo ma è legale poter "ascoltare" frequenze vhf marine?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Mattia

ascoltare si possono <scoltare tutte le frequenze. Per le marine se vuoi possedere un ricetrasmettitore su quelle freq.devi pagare una tassa
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

Tonino Ge

La radio funziona bene anche sui canali LPD, la torcia led è utile, la dinamo è simpatica con la maniglia a scomparsa, lo scomparto per le pile di riserva è una trovata geniale, l'antenna fa proprio schifo....rende di più quella del mio vecchio intek 4000. Comunque, nel complesso, sono contento, ma devo trovare un'antenna che sia un buon compromesso per frequenze LPD e PMR.
73 da Tonino


Antonio


Duke3

Signori...  :mrgreen: Sembra che ci sia qualche modifica per il Base Camp, ma ancora non ho sperimentato.

Sono appena tornato da una fiera di elettronica a Pescara dove tra le altre cianfrusaglie mi sono comprato un Midland Base Camp 446 e la prima cosa che ho fatto appena tornato a casa è stato vedere se esiteva qualche modifica da potergli fare.

Si mods.dk ho trovato questo:



Come attivare le frequenze LPD:

Identificare i 4 ponticelli nel riquadro. Uno è già aperto.
Per attivare la frequenza LPD aprire il SECONDO da SINISTRA

C'è anche una procedura per aumentare la potenza, ma c'è scritto che non è stato testato al 100%.
Dice di tagliare il TERZO ponticello per aumentare la potenza a 2-3W

Dice poi che aprendo anche il QUARTO  ponticello si eliminano di nuovo i canali LPD  :-\

Appena ho un po' di tempo proverò, intanto se qualcunaltro che possiede questa radio si sente di volerci provare ben venga.

Ciao.

LUCAMISTERX

#14
Ciao, avete provato ad ascoltare le frequenze nautiche?
Nella versione USA, si ricevono quelle frequenze anche con le gxt300 o similari... sevono per le allerte meteo e trasmettono anche in zone più interne degli USA... sono le NOAA Weather Alert Radio - Automatic alert for severe weather/hazard information 24/7
Le frequenze vanno da 162.400-163.275
Se guardate in controluce il display di un G7, noterete un ombrellino o nuvoletta "nn si vede bene"... quel display viene utilizzato nelle versioni americane ed indica propio le frequenze meteo.
Ciauz
IT9YML

marcored24

........ammazza quanto e' brutto pero' 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Mattia

Citazione di: LUCAMISTERX il 30 Novembre 2009, 11:39:57
Ciao, avete provato ad ascoltare le frequenze nautiche?
Nella versione USA, si ricevono quelle frequenze anche con le gxt300 o similari... sevono per le allerte meteo e trasmettono anche in zone più interne degli USA... sono le NOAA Weather Alert Radio - Automatic alert for severe weather/hazard information 24/7
Le frequenze vanno da 162.400-163.275
Se guardate in controluce il display di un G7, noterete un ombrellino o nuvoletta "nn si vede bene"... quel display viene utilizzato nelle versioni americane ed indica propio le frequenze meteo.
Ciauz


interessante grazie
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...

shineime

salve a tutti!!!
a parte che è bruttisssiiimmmaaaa!!!!! :down: :down: mi ricorda vagamente un apparato che anni fa andava sul mercato, una radio che riceveva CB e VHF nautiche...praticamente faceva schifo. questa potrebbe andare anche bene in LPD e PMR ( cambiate antenna ) ma il ricevitore VHF a mio parere dovrebbe fare un po senso..non vale il costo. :down: con quella cifra si compra uno scannerino economico che copre ( a segmenti) tutte le vhf ed uhf. :up:
inoltre è quantomai improbabile che qui si possano ricevere i bollettini di "alert" americani. (se andate a ricevere a 156425 c'è il nostrano meteomar)
per ricevere le reti di emergenza USA l'unica possibilità sono le HF. cercate sul web "NOAA frequencies" o roba simile tipo "Hurricanes frequencies".
ma vi garantisco che in anni di ascolto ho ricevuto qualche aereo dei storms hunters ma nulla piu.
saluti ascoltoni. :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

IZ4YSZ

Citazione di: Duke3 il 29 Novembre 2009, 20:04:15
Signori...  :mrgreen: Sembra che ci sia qualche modifica per il Base Camp, ma ancora non ho sperimentato.

Sono appena tornato da una fiera di elettronica a Pescara dove tra le altre cianfrusaglie mi sono comprato un Midland Base Camp 446 e la prima cosa che ho fatto appena tornato a casa è stato vedere se esiteva qualche modifica da potergli fare.

Si mods.dk ho trovato questo:



Come attivare le frequenze LPD:

Identificare i 4 ponticelli nel riquadro. Uno è già aperto.
Per attivare la frequenza LPD aprire il SECONDO da SINISTRA

C'è anche una procedura per aumentare la potenza, ma c'è scritto che non è stato testato al 100%.
Dice di tagliare il TERZO ponticello per aumentare la potenza a 2-3W

Dice poi che aprendo anche il QUARTO  ponticello si eliminano di nuovo i canali LPD  :-\

Appena ho un po' di tempo proverò, intanto se qualcunaltro che possiede questa radio si sente di volerci provare ben venga.

Ciao.

Ciao Duke!
Hai testato le modifiche che hai descritto nel post?
Mi hanno regalato questo apparato e volevo iniziare  a metterci le mani... Esiste una modifica per l'antenna?

Grazie!

Saluti, ciromat79  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


IZ4YSZ

www.scanman.nl/modificaties/Midland%20Base%20Camp%20446.pdf

Cliccando sul link sopra, troverete la modifica per aprire i canali LPD e portare la potenza a 3watt!
Ho già provato, i canali LPD ci sono, ma non ho strumenti per verificare la potenza...

Nota: Dall'immagine sembra che il primo ponte, quello non numerato, dev'essere chiuso... io ho fatto così, visto che la radio originale, nuova e immacolata avevo solo quel ponte tagliato... ???

Chiedo a chiunque abbia gli strumenti giusti, di verificare la modifica!

Grazie a tutti!  :birra:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Duke3

Guarda... io ho fatto la modifica, ma in modo grossolano e frettoloso. Sarebbe tutto da fare con più calma e in modo più preciso, ma da una prova molto veloce, non mi è semrato che uscisse con più potenza. Poi come ti dicevo, potrei aver sbagliato e la mia strumentazione non è il massimo....


Appena potrò farò prove migliori...Spero.

Ciao.

Tonino Ge

Ciao a tutti. Vi posso confermare che un paio di W escono, ma in questo modo dopo pochi minuti in tx le batterie si scaricano. (Poco male perchè c'è il vano batterie di scorta e anche la dinamo).Ho già cambiato il pacco batterie perchè è durato pochissimo, quest'ultimo sostituito in garanzia con uno originale. Nella mia radio la mod era già stata fatta dal venditore, non posso aprirla perchè ancora in garanzia e probabilmente dovrò rispedirla intatta perchè anche il nuovo pacco batterie stranamente non si ricarica più, ma la radio si accende con le pile AA. Ora cercherò di capire se ho avuto la sfortuna di due pacchi batterie difettosi o se si è guastato qualcos'altro. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle caratteristiche del carica batterie originale?
A parte tutto alla mia brutta base camp non voglio rinunciare perchè è stata la compagna di diverse gite in campagna con la famiglia e mi sono sempre piaciute le varie funzioni e  i diversi accessori in dotazione. A fine garanzia ovviamente altra antenna...
Ciao
Antonio

IZ4YSZ

Citazione di: Tonino Ge il 13 Settembre 2010, 19:23:51
Ciao a tutti. Vi posso confermare che un paio di W escono, ma in questo modo dopo pochi minuti in tx le batterie si scaricano. (Poco male perchè c'è il vano batterie di scorta e anche la dinamo).Ho già cambiato il pacco batterie perchè è durato pochissimo, quest'ultimo sostituito in garanzia con uno originale. Nella mia radio la mod era già stata fatta dal venditore, non posso aprirla perchè ancora in garanzia e probabilmente dovrò rispedirla intatta perchè anche il nuovo pacco batterie stranamente non si ricarica più, ma la radio si accende con le pile AA. Ora cercherò di capire se ho avuto la sfortuna di due pacchi batterie difettosi o se si è guastato qualcos'altro. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulle caratteristiche del carica batterie originale?
A parte tutto alla mia brutta base camp non voglio rinunciare perchè è stata la compagna di diverse gite in campagna con la famiglia e mi sono sempre piaciute le varie funzioni e  i diversi accessori in dotazione. A fine garanzia ovviamente altra antenna...
Ciao


Ciao Tonino, sul carica batterie originale sono stampate le seguenti caratteristiche

SWITCHING
POWER SUPPLY

mod: S012BV0900100
input: 100-240V    50/60Hz    450mA
output: 9.0Vdc    1000 mA



Spero di esserti stato di aiuto, alla prossima!

Ciao
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

astralo

ciao a tutti, mi presento.
sono un amante dello smanettamento ed ho la fortuna di poter provare per hobbie, ma soprattutto per lavoro qualsiasi tipo di radio.
seguo spesso questo forum per leggere commenti, conoscere sempre più.
volevo in merito a questo prodotto dire la mia in quanto ho avuto la fortuna di provare bene la BASE CAMP 446.
questo è un prodotto adatto per OUTDOOR.
è modificabile in potenza @ 3W.
utilizza lo stesso circuito di trasmissione e ricezione (della parte PMR) del G7....pertanto credo di avere sottolineato la buona qualità. per la modifica dei prodotti purtroppo molte persone vendono, ma non conoscono i dettagli. io vi suggerisco nel caso di dubbi chiedere direttamente alla "casa madre", che è CTE, so che hanno un centro assistenza che serve appunto per queste cose. io ho modificato BASE CAMP ed un G7 ed ho fatto una prova in campo aperto (prova in distanza) e credetemi sono rimasto veramente e piacevolmente sorpreso, addirittura le prestazioni sono state equivalenti se non maggiori del G7 stesso.
per la banda marina in ascolto:l'ascolto si può fare, non esiste una sovrattassa da pagare. l'ascolto è libero. il ricevitore marino è differente da quello americano in quanto la versione USA utilizza WEATHER CHANNEL, ma hanno un funzionamento diverso e frequenze diverse. l'antenna corta è vero che è corta, ma adatta per lavorare sulla banda PMR. la modifica permette inoltre di poter portare la BASE CAMP 446 anche sui canali LPD.
spero di avere dato informazioni utili e scusatemi per il lungo messaggio.

IZ4YSZ

Ma non è piaciuta a nessuno questa radio? Io ce l'ho... e con queste belle giornate, vi assicuro che non è malaccio come compagna di viaggio...  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED