Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

number station da adesso piu frequenti

<< < (3/32) > >>

shineime:
basta un ottimo tecsun pl660. 50 euro e ascolti di tutto anche AIR BAND. che vòi de pppiu??!!!

comunque sta storia delle numbers è proccupante...i militari non fanno nulla per caso e gli usa hanno ritirato il personale diplomatico dalla siria.....scusate se è poco.

r5000:

--- Citazione da: scienziato - 24 Novembre 2011, 11:52:54 ---ragazzi e da circa un 'anno che mi sono appassionato alle famose number station , ma ancora non ne avevo sentito qualcuna , solo ho visto i video su youtube di gente che le sente , da ieri ne ho sentita una in russo e registrata , e ora proprio 10 minuti fa un altra !! cosa succede ?? perche questo ritorno come non si vedeva mai piu dagli anni 70 ???? sempre numeri e lettere in diverse lingue  :up: :up: :grin: :grin: :grin:
ecco il mio video

ma la cosa piu sconcertante e che in questo sito corrispondono perfettamente gli orari di ogni giorno del 2011 e l'ora e le frequenze !!
se cosi fosse , mi spiegate come puo essere possibile ??  :-\ :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:
ecco il sito http://priyom.org/number-stations/2011-schedule.aspx   
provate e fare ascolto ! io le sento spesso !!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4uB3TZveiGQ&feature=share[/youtube]

--- Termina citazione ---
73 a tutti, si, sono number station e non  altro tipo volmet ecc... mi chiedo anch'io come fanno ad avere gli orari esatti visto che nessuno ne certifica la paternità e se si sà da dove trasmettono è perchè qualche appassionato con la radiolina in tasca ha seguito il segnale fino ai cancelli dei siti di trasmissione, potrebbe essere che seguono un protocollo rigido e mantengono gli orari e le frequenze uguali ma viene anche il dubbio che forniscono per via ufficiosa gli orari in modo che vengano diffusi e quindi conosciuti anche da chi sà decifrare i messaggi senza che vengono sgamati collegandosi direttamente al paese di provenienza, è una storia vecchia e intrigante di spionaggio e controspionaggio che poi è la stessa cosa...
il motivo del perchè poi fà parte del mistero che avvolge la cosa ma come già scritto l'instabilità politica e la crisi mondiale fà tornare ai periodi della guerra fredda e poco importa se cambiano gli attori ma la musica è sempre la stessa...

shineime:
 :dance: :dance:bello bello ci sarà da ascoltare parecchio allora bava bava

pask:
non sò se la cosa potrebbe essere connessa a questi movimenti di signorine sputa numeri

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/11/23/visualizza_new.html_14840392.html

r5000:
73 a tutti, certamente chi pensa che le hf sono obsolete si sbaglia di grosso e secondo me vedremo qualcosa di nuovo al posto delle broadcasting che spengono gli impianti, le frequenze sono una risorsa e non resta inutilizzata, ovunque anche dove non senti nulla c'è qualche servizio o utilizzatore e con la propagazione e le antenne giuste capita di sentire cose nuove tipo dai 30 ai 50 mhz  dove con il risveglio della propagazione possono esserci delle belle sorprese...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa