Ecco come ho adattato il gommino originale Intek sulla mia mt 5050 :)

Aperto da formularock, 25 Febbraio 2012, 12:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Bene, ci sono riuscito e l'accrocchio pare funzionare in modo più che dignitoso  :mrgreen:

Ecco il post in origine: http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=36692.0

Visto che voglio che la mia Intek 5050 continui ad essere anche abbastanza portatile è sorta l'esigenza di poterci montare anche un'antenna piccola, quanto più possibile simile all'originale. Mi è stata quindi consigliata un'antenna da 4,5cm della Diamond, davvero molto carina. Ma visto che sono uno smanettone di natura, ho voluto cimentarmi anche in una possibile modifica al gommino originale, per adattarlo in modo da poter essere innestato e disinnestato a seconda delle necessità. Ecco quindi l'idea!

Ho preso un tondino di teflon delle stesse misure interna/esterna dell'antennina Intek. All'estremità della spiralina ho saldato un ago da cucito opportunamente tagliato a misura. Ho quindi richiuso tutto e fissato con attack. FUNZIONA! Ho provato sia in ricezione che in trasmissione, tutto ok. L'antenna funziona bene!  cq

Terrò questa quando non avrò bisogno dello spaghetto Midland (molto performante!) in attesa di comprare l'antennina della Diamond. Più che altro l'ho fatto per la voglia irresistibile che ho di sperimentare e smanettare  :grin:

Fermo restando che se trovo l'attacco SMA maschio ovviamente farò la cosa per bene e ci metterò quello nell'antenna  :abballa:

Foto:








Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R