News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

aiuto su 48 con 120ch

Aperto da mascalzone, 22 Maggio 2008, 13:14:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

purtroppo dopo ever messo la scheda 120 ch  andava bene  dopo  mi sono reso conto che non trasmetteva  ruotando la bobina l203 trasmette ma non riceve nella stesso canale  prob. il vfo  ? sapete dermi un consiglio dove andare a vedere grazie atutti


hafrico

va tarata la bobina al punto giusto............ ma il condensatore sotto la bobina lo hai tolto.............???????   perche è importante toglierlo....ciao

mascalzone

si  diciamo ho risolto  cambiando la scheda 120 ch  quello kè non capisco è che andava bene  ..... pò darsi kè ci sia qualche diodo difettoso,  ho il quarzo ....  devo controllarla   ma mi  manca il tempo   . 
se qualcuno ha gia avuto qst prob. mi può far sapere come risolvere
  cmq  grazie 

andre69

togli il condesatore sotto alla L203 e e prova a girare la ferrite della stessa bobina fino a che non trovi un'altro punto in cui funziona. A me è successo lo stesso problema


mascalzone

si lò tolto ma il prob. si manifesta cosi...    possando dai  positivi  si riceve i cittadini spostando  su icittadini  non si sà dove trasmette?

ANDREA 589



Ciao a tutti,
mi potere aiutare il mio 48 non esce.
I sintomi sono questi:

- portante = 0  :sfiga:
- luce tx si accende
Cosa devo fare / verificare ?

Grazie a tutti
Andrea
grazie


dukeluca86

Mascalzone svuota la casella degli mp  :mrgreen:
Il miglior SO ? Linux !


Cb Colt

Citazione di: ANDREA 589 il 31 Maggio 2008, 11:18:28


Ciao a tutti,
mi potere aiutare il mio 48 non esce.
I sintomi sono questi:

- portante = 0  :sfiga:
- luce tx si accende
Cosa devo fare / verificare ?

Grazie a tutti
Andrea
grazie

prova anche tu a ritarare la L203  :up:
nella speranza che sia quella, ma credo di no se non ha i fatto nulla
che versione di 48 è?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

cicciopizza2

per prima cosa controllare i finali sono alimentati giusti???
se si vai a ritroso nello schema ,ma x prima cosa controllare se il finale è buono
(oppure a preso qualche vizio tipo fuma, beve, vuole andare in disco,e via via ) :grin: :grin: :grin:


mascalzone

si la l203 lò tarata  usciva è funzionava bene poi non sò cosa è successo  mi da questo problema è strano  come se inverte le bande  è poi sta spostato di 5khz ha qualcuno è mai capitato ?

mascalzone

cambiando scheda funziona provo ha cambiare i diodi  !