Taratura antenna Wilson little will

Aperto da Sergio Casana, 11 Settembre 2019, 17:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sergio Casana

73 a tutti sono Sergio di Palermo, ho iniziato la taratura di antenna cb veicolare Wilson little will, inizialmente avevo un ROS più alto sul canale 40 che sul canale 1 e come specifica il manuale ho accorciato lo stilo di 5mm, ora sul canale 20 ho un ROS  di quasi 1.2 che si mantiene dal canale 18 al 23 ma sul 1 ed il 40 sono fuori, il canale 1 ha 1.9 ed il 40 ha 1.8, a questo punto prima di tagliare qualcos'altro sono aperto a qualsiasi consiglio da parte vostra per migliorare se possibile la situazione.
Solo per informazione, lo stilo è tutto in basso visto che provando ad allungarlo 5mm alla volta peggiora tutto.
73 51 a tutti e grazie mille


inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile



kz

ciao ho avuto qualche esperienza con un clone della little will con risultati simili ai tuoi, per la taratura più che allungare/accorciare lo stilo pochi mm alla volta prova a spostare la base dell'antenna sulla carrozzeria, comunque il pregio di quell'antenna non è né nel ROS basso né nell'ampiezza di banda...

Sergio Casana

Grazie mille kz,
Ora provo a spostare la base in giro e vedere se cambia qualcosa, secondo te quale sarebbe il preggio di questa antena, ti ha dato buoni risultati?

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: Sergio Casana il 11 Settembre 2019, 18:12:42
Grazie mille kz,
Ora provo a spostare la base in giro e vedere se cambia qualcosa, secondo te quale sarebbe il preggio di questa antena, ti ha dato buoni risultati?

no: è leggera e occupa pochissimo spazio da smontata che per me è piuttosto importante.


HAWK

#4
Ciao KZ, cosa ne pensi di queste antenne ?
L' hai provata in veicolare ?

Eccola con stilo in blister a dx...

In U.K. la danno quasi x miracolosa...

kz

#5
Citazione di: IZ1PNY il 11 Settembre 2019, 18:34:19
Ciao KZ, cosa ne pensi di queste antenne ?
L' hai provata in veicolare ?

ho provato un clone economico, Hustler IC100, prestazioni appena decenti e ROS altalenante, comodissima però da tenere in auto


Sergio Casana

Ciao a tutti, ho finito la taratura della Wilson little will, come saggiamente ha detto kz spostare l'antenna sulla carrozzeria fa il suo effetto e come, il ROS è sceso a livelli massimi di 1.3 almeno su 25 canali, con un ROS a centro banda, canale 20 di meno di 1.1
Grazie mille per l'informazione e rimango a disposizione per quanto possa essere di aiuto.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile