SuperStar 3900

Aperto da Radio Tigre, 12 Agosto 2008, 14:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WillCoyote1976

Citazione di: WillCoyote1976 il 03 Agosto 2010, 18:44:22
Ciao a tutti...scusate se riporto in auge questa discussione, ho trovato, in "giro", questo prodotto così descritto
CitazioneMITICO APPARATO SUPERSTAR 3900 540 CANALI
AM FM USB LSB 12 Watt AM/FM E 25 Watt SSB



CARATTERISTICHE TECNICHE:

CARATTERISTICHE:

FREQUENZA: DA 25.165 Mhz a 29.695 Mhz
540 CANALI AM, FM, USB, LSB, CW
ALIMENTAZIONE: 13Vcc +/- 10%
CONNETTORE ANTENNA: VHF SO,239
MICROFONO DINAMICO
CONTROLLO DI FREQUENZA: SINTETIZZATORE PLL
TOLLERANZA DI FREQUENZA: 0.005%
STABILITA' IN FREQUENZA: 0.001%
TEMPERATURA DI FUNZIONAMENTO: -30C°   +50C°
ASSORBIMENTO:   TX  FM/AM   3,5A
                                       SSB    6A
                                RX  0,6A
                                RX  1,2A (VOLUME MASSIMO)


Queste caratteristiche, però, non rispecchiano quanto detto sinora: c'è la gabola?

Grazie in anticipo.

CiauX

No ideas?

CiauX

Luca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP


LuckyLuciano®

Citazione di: WillCoyote1976 il 03 Agosto 2010, 18:44:22


Queste caratteristiche, però, non rispecchiano quanto detto sinora: c'è la gabola?

Grazie in anticipo.

CiauX


In che senso?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

WillCoyote1976

Se non erro non si è mai parlato di 540 canali e di 25£W in SSB...
Per questo mi chiedo se questi dati siano reali...
CiauX
Luc
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

LuckyLuciano®

Il 3900 271ch
il 3900 EFT 540ch.

Lo scrissi tempo fa su un topic riguardante i 2 apparati.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


WillCoyote1976

Spettacolo.
Grazie! Su 11 pagine me lo devo essere perso.
CiauX
LucaLuca
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

contewlad78

#105
Devo dire che è veramente un apparato superlativo; acquistato da un  rivenditore del sud Italia nuovo alla Modica cifra di 150€+ss . Chiaramente  non appena è arrivato l'ho fatto passare dalle manine esperte di un tecnico il quale di seguito riporto le migliorie eseguite:
1) modifica al modulatore in modo tale da aumentare i picchi;
2) inserito beep tipo hi gain V disinseribile dal tasto a 3 posizioni dell'swr/cal (swr beep hi gain inserito, al centro beep disinserito, cal beep suo originale inserito);
3) parlascolta fedele anche in ssb disinseribile dal tasto beep on/off;
4) scheda echo digitale con doppio potenziometro di linea cromato (quello tipo volume/squelch per intenderci) inserito al posto del potenziometro cal, che regola il volume e velocità dell'echo stesso;
5) sono in attesa di una scheda transverter 11/40 mt che inserirò nell'apparato al fine di utilizzarlo anche in 40mtche verrà baypassata dal tastino ANL/off (il filtro ANL glielo lascierò fisso;
non appena farò eseguire questa ultima modifica dal tecnico farò un video completo del suddetto apparato e lo posterò qui...
Dopo aver provato in ordine di arrivo e partenza nel mio qra un lafayette hurricane, galaxysaturn, sommerkamp ts 2000, intek multicom 485, president Lincoln, ho deciso di prendere questo fantastico gioiellino con led e display canali blue e versione cromata prodotto dalla CRT.
 


TITANO

Complimenti per l'acquisto e forse ho anche capito il rivenditore chi e',anche se nn ne posso parlare pe rnn farne pubblicita'.Cmq vedrai che oltre ad essere bello esteticamente ti dara' anche molte soddisfazioni.......TITANO...1RGK326.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


contewlad78

#107
Allora ecco a voi la realizzazione completa del mio apparato:
1) 2 beep (tipo colt e tipo galaxy)
2) preascolto inse e disinseribile;
3) scheda echo digitale inse e disinseribile con regolazione separata di volume e velocità dell'echo;
4) modifica al modulatore per aumento picchi;
5) scheda transverter 11 - 40,45 mt attivabile da frontale (ringrazio Hafrico per avermi fornito questa scheda nuova ad un prezzo ragionevole)

Di seguito il video di presentazione e sono graditi i commenti...


hafrico

#108
Citazione di: contewlad78 il 19 Febbraio 2011, 00:32:48
Allora ecco a voi la realizzazione completa del mio apparato:
1) 2 beep (tipo colt e tipo galaxy)
2) preascolto inse e disinseribile;
3) scheda echo digitale inse e disinseribile con regolazione separata di volume e velocità dell'echo;
4) modifica al modulatore per aumento picchi;
5) scheda transverter 11 - 40,45 mt attivabile da frontale (ringrazio Hafrico per avermi fornito questa scheda nuova ad un prezzo ragionevole)

Di seguito il video di presentazione e sono graditi i commenti...



BELLISSIMISSIMO..... :up:  nessun  ringraziamento...  il giusto ... e' giusto sempre ed comunque...  abbraccino abbraccino abbraccino


Barracuda

Un vero gioellino da conservare gelosamente ottimo lavoro  :up: io posseggo il 3900 eft originale è và alla grande  :up: 

contewlad78

Sinceramente non saprei nemmeno quanto potrebbe valere ma poco interessa dato cher lo son fatto per tenermelo... La chicca dei 40mt poi è quasi introvabile

ringhio

Citazione di: contewlad78 il 19 Febbraio 2011, 00:32:48
Allora ecco a voi la realizzazione completa del mio apparato; ringrazio ufficialmente in questa sede Corrado Tuono Blu (MRconradMR - su You Tube) per le modifiche effettuate:

1) 2 beep (tipo colt e tipo galaxy)
2) preascolto inse e disinseribile;
3) scheda echo digitale inse e disinseribile con regolazione separata di volume e velocità dell'echo;
4) modifica al modulatore per aumento picchi;
5) scheda transverter 11 - 40,45 mt attivabile da frontale (ringrazio Hafrico per avermi fornito questa scheda nuova ad un prezzo ragionevole)

Di seguito il video di presentazione e sono graditi i commenti...




è una cosa stupefacente,,,bellissimo,,ma la scheda è una cosa stratosferica,,,i miei complyxxxxxxx
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Lele78

Citazione di: sliverbuild il 08 Dicembre 2008, 18:27:36
Ragassuoli... guardate che cosa ho comprato sul solito sito di aste per soli 60 euri???



E' quello che monta la scheda del Galaxy Pluto (EPT 360011B)

In più mi ci hanno dato il microfono ECHO POWER EC-2018/P4.

Adesso se qualcuno di voi mi dice come posso migliorarlo o sfruttarlo meglio lo ringrazio di molto molto molto  :allah:

73 a tutti sto comprando questo modello di superstar 3900 con display blu ma questa versione è a mosfet oppure è il modello transistorizzato?????Chi lo vende mi assicura che è il nuovo modello comunque la foto che ho preso qui nel forum è uguale all'apparato che mi sto comprando con il CH9 e il selettore delle bande a 3 scatti c'e' qualcuno che ne sa' piu' di me????Grazie by Michele.


acquario58

il modello ultimo é con selettore bande a 6 ( A/B/C/D/E/F) posizioni non a 3+3 ( A/D-B/E-C/F) e con  il finale a mosfet.....
un consiglio te lo invio tramite  MP

LuckyLuciano®

Citazione di: Lele78 il 31 Maggio 2011, 21:09:32
Citazione di: sliverbuild il 08 Dicembre 2008, 18:27:36
Ragassuoli... guardate che cosa ho comprato sul solito sito di aste per soli 60 euri???



E' quello che monta la scheda del Galaxy Pluto (EPT 360011B)

In più mi ci hanno dato il microfono ECHO POWER EC-2018/P4.

Adesso se qualcuno di voi mi dice come posso migliorarlo o sfruttarlo meglio lo ringrazio di molto molto molto  :allah:

73 a tutti sto comprando questo modello di superstar 3900 con display blu ma questa versione è a mosfet oppure è il modello transistorizzato?????Chi lo vende mi assicura che è il nuovo modello comunque la foto che ho preso qui nel forum è uguale all'apparato che mi sto comprando con il CH9 e il selettore delle bande a 3 scatti c'e' qualcuno che ne sa' piu' di me????Grazie by Michele.


quello col selettore 3 scatti per le bande dovrebbe avere i classici 2sc2312.
Invece quello nuovo col selettore 6 scatti è a mosfet.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

STRAGE

#115
Ciao a tutti,grazie ad un consiglio di un caro cb (sul ch 47),sto prendendo in considerazione l'acquisto di un SUPERSTAR 3900,da montare in BM,o stazione fissa,visto che l'apparato è anche omologato (mantenendolo originale)
L'apparato mi piace sia esteticamente,sia perche lo ritengo un'ottimo apparato,ultra collaudato,data la scheda madre ept3600 che tutti conosciamo.
Tra i vari fornitori,ho trovato queste 2 versioni:

1) SUPERSTAR 3900
2) SUPERSTAR 3900 EL

Cosa cambia tra questi 2 modelli? solo il colore del frontale,e l'illuminazione?

Consigli (meglio via mes privato) per acquistarlo da un fornitore competitivo e affidabile?
Grazie a tutti,ciao.
Operatore Alfredo

TITANO

Penso che siano la stessa cosa,e che il modello el sia quello tutto blu ,molto bello veramente.Poi se ci siano delle differenze onesamente non saprei ,ma credo di no. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

blazar76

Citazione di: STRAGE il 07 Novembre 2011, 01:41:51
Consigli (meglio via mes privato) per acquistarlo da un fornitore competitivo e affidabile?
Buongiorno, dai un'occhiata al mercatino del forum :up: :up: :up:
73

STRAGE

#118
Citazione di: TITANO il 07 Novembre 2011, 04:43:45
Penso che siano la stessa cosa,e che il modello el sia quello tutto blu ,molto bello veramente.Poi se ci siano delle differenze onesamente non saprei ,ma credo di no. !
Si,anche io penso che cambi solo l'illuminazione..
sentiamo magari qualche parere di chi ce l'ha..  :up:

Per il momento grazie a tutti e due!  :up:
Operatore Alfredo


TITANO

Figurati strage per cosi' poco.
Ma toglimi na curiosita' ! Non eri quasi deciso a prendere il DX 5000 ???
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: STRAGE il 07 Novembre 2011, 18:43:08
Citazione di: TITANO il 07 Novembre 2011, 04:43:45
Penso che siano la stessa cosa,e che il modello el sia quello tutto blu ,molto bello veramente.Poi se ci siano delle differenze onesamente non saprei ,ma credo di no. !
Si,anche io penso che cambi solo l'illuminazione..
sentiamo magari qualche parere di chi ce l'ha..  :up:

Per il momento grazie a tutti e due!  :up:

la versione blu dovrebbe essere con il finale del tipo mosfet

TITANO

Nino buonasera.
Dovrebbe o e' ? Penso anch'io che la versione EL non si differisca dal modello base solo per l'illuminazione . Se dai conferma di questo .!    73   
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

STRAGE

#122
Citazione di: TITANO il 07 Novembre 2011, 18:56:11
Figurati strage per cosi' poco.
Ma toglimi na curiosita' ! Non eri quasi deciso a prendere il DX 5000 ???

Beh ero interessato un po al DX5000,ma soprattutto al MAGNUM OMEGAFORCE S45,come ben sai,ma ho cambiato idea..
Sono 2 apparati molto delicati,specialmente il MAGNUM.
Il MAGNUM l'ho sentito in ssb,e soprattutto in fm mi ha un po deluso..mi ha entusiasmato solo in am,con il top gun modulator,ma costa troppo per quello che vale..

Gli apparati che mi piacciono in questo momento,e che ritengo affidabili,sono:

IL SUPERSTAR 3900 (IN BM?)

IL SUPERSTAR 3900 EFT (BARRA FISSA)
Operatore Alfredo

TITANO

E costano anche un centinaio di euro in meno !!! 
Cosa da non sottovalutare ....!!!    :up: :up: :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: STRAGE il 07 Novembre 2011, 19:24:52


Gli apparati che mi piacciono in questo momento,e che ritengo affidabili,sono:

IL SUPERSTAR 3900 (IN BM?)

IL SUPERSTAR 3900 EFT (BARRA FISSA)


Direi Ottima scelta per entrambi, io ho il 3900 EFT e come me altri amici qui su RGK e ci siamo trovati bene ...  :up: