Consiglio su kenwood ts 140

Aperto da Peppino, 25 Febbraio 2011, 23:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucavr

Ragazzi...uno da verona,a 20 Km da casa mia lo vende a 250....
Dico a titolo informativo
Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag


asso

Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 16:46:17
Peppino, se sei ancora in tempo evita di prendere il 140... Aggiungi 50€ alle 300 e trovati un bell'icom ic706 prima versione e vedrai le differenze abissali...
abissale!!!!!!è una parola grossa!!!!!!forse piu moderno,ha la 144,la differenza è solo questa ma cambia il prezzo!!!! l'amico ha solo chiesto un consiglio!!!!!adesso !!e molto confuso!!!

stefano3

Se uno parte con un'idea....deve andare in fondo.
Peppino, sei partito per il 140 ? Allora se lo trovi adatto alla bisogna e con in prezzo che ti confà prendilo! Se tutti gli continuiamo a dire se...se...se...io aggiungo..."si  mi nonna avea le rote era un caretto."
Mica sarà il primo ed ultimo rtx decametrico che si compra! Per cose più sofisticate ha tempo! Intanto se inizia con un 140 la partenza è di sicuro buona.

hafrico

ABBISSALE................  E CHE SARA' MAI.... QUESTIONE DI VITA O DI MORTE..... SOLO LI' CE' L'ABBISSO....  TRA LA VITA E LA MORTE........  NON CONSCO ALTRI ABBISSI... SOPRATUTTO NEL CAMPO DELLE RADIO...  :rool: :rool: :rool: :rool:


bergio70

abissale, su un 706 poi.

fai una cosa, aggiungi 500 e ne prendi uno nuovo, così ne fai contento qualcuno.

ragionamento, diciamo di ca..a......

il valore del 140 è lì, intorno a 300, certo 250 è meglio, 320 sono già al limite altoalto.
ma li vale, ovvero se lo rivendi li riprendi, dunque.

poi certo, un quadribanda nuovo va meglio, il 140 ha sui vent'anni, forse qualcosa di più, anche un ts2000 va meglio, anche un misera ts480 va meglio (e tanto). Non ha l'accoirdatore, non ha il dsp, ma ha il prezzo di un baracchino, forse meno per alcuni.




contewlad78

Fai così Peppino prendi il Kenwood 140 e capirai col tempo nell'usarlo ciò che volevo dirti nei post precedenti.


Skypperman

Io con un 140 ci ho fatto 300 country in 11 metri ed ho vinto numerosi contest... La ricezione se pur rumorosa è sempre stata buona, nel senso che quello che sentivo col 140 lo avrei sentito con un FT1000... la differenza vera la faceva l'antenna: una 5 elementi yagi a 18mt da terra!!!!

Quindi se devi fare solo gli 11mt vai tranquillo e sereno...
Se poi ti ci trovi bene, prendi uno di quei DSP esterni che si vendono in rete (Timewave S9, JPS NIR 10, Contel SP01, Midland DCSS48 ecc...) ce ne sono parecchi a prezzi dai 50 ai 70€... con uno di quelli non avrai nulla da invidiare a radio più blasonate.

73's
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



asso

il 140 e rumoroso!!!non piu delle altre radio a doppia conversione e sulle frequenze basse stop,ma è molto piu semplice ad usare rispetto altre radio!!!!!

stefano3

Citazione di: asso il 27 Febbraio 2011, 09:01:59
.....ma è molto piu semplice ad usare rispetto altre radio!!!!!
Bravo Asso, ecco un'altro dogma!  :up: :up: :up:
Quando si è agli inizi basta una discreta modulazione per farsi ben capire  ed un paio di comandi per ricevere discretamente.
Si sentono   persone,  con il top delle radio del momento,  che perdono giorni interi ( e poi per fare QSO nazionale ) con menù, sottomenù e soto sottomenù per regolare la modulazione, chiedendo poi  mille controlli che poi sono sottoposti ovviamente alla soggettività di chi ascolta.


hafrico

Citazione di: asso il 27 Febbraio 2011, 09:01:59
il 140 e rumoroso!!!non piu delle altre radio a doppia conversione e sulle frequenze basse stop,ma è molto piu semplice ad usare rispetto altre radio!!!!!

DI UNA SEMPLICITA' DISARMANTE.......  HA GLI STESSI CONTROLLI DI UN BARACCHINO....  E FORSE MENO... HAHAHHA
  :up: :up: :up: :up:

asso

certamente stefano come vedi nel mio nuovo avatar io uso un (vecchio)ma sempre giovane  kenwood ts940s secondo me migliore di tante radio piu moderne ,semplice da usare e qualsiasi cosa devi impostare e visibile senza cercare sempre il menu!!!!sul 940 ce appoggiato il ic 706mkllg lo uso per le v/uhf ,per fare qualcosa devi sempre andare sul menu!!!!che pa.....la radio deve essere un piacere usarla (se è semplice) altrimenti.......si li sento certi om che passano la giornata in qso per esporre solo ed esclusivamente la qualità della radio!!!(sembrano bp con doppio modulatore)e poi se qualcuno si lamenta dicono che la radio si usa per prove tecniche!!!(quali? forse autocostruzione!!!! sperimentazione!!)bo!!!!facciamo radio alla vecchia maniera .stamane ero in ascolto mentre facevo un lavoretto a  ..615ero in ascolto cera un bel qso!!rarissimi

stefano3

Citazione di: asso il 27 Febbraio 2011, 14:04:08
certamente stefano come vedi nel mio nuovo avatar io uso un (vecchio)ma sempre giovane  kenwood ts940s secondo me migliore di tante radio piu moderne ,semplice da usare e qualsiasi cosa devi impostare e visibile senza cercare sempre il menu!!!!sul 940 ce appoggiato il ic 706mkllg lo uso per le v/uhf ,per fare qualcosa devi sempre andare sul menu!!!!che pa.....la radio deve essere un piacere usarla (se è semplice) altrimenti.......si li sento certi om che passano la giornata in qso per esporre solo ed esclusivamente la qualità della radio!!!(sembrano bp con doppio modulatore)e poi se qualcuno si lamenta dicono che la radio si usa per prove tecniche!!!(quali? forse autocostruzione!!!! sperimentazione!!)bo!!!!facciamo radio alla vecchia maniera .stamane ero in ascolto mentre facevo un lavoretto a  ..615ero in ascolto cera un bel qso!!rarissimi
Ma diamine, la radio deve esser un piacere. Altrimenti poi passi tutto il tempo a fare prove, vera radio non ne fai e ti passa la voglia.
Credo che il 940 sia uno degli ultimi "sofisticati" "ammaestrabili." Gran bell'apparato  :up: :up: :up:

Peppino

..............ops >:D >:D,sono arrivato tardi,l'ha venduto.Ne ho trovato un'altro ts 140 sulla baya a 150euro...che sara'?
dice che u po difettoso lo slider della potenza......??????????????? ??? ??? ???
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


hafrico

chi tardi arriva...........  male allogia....... :'( :'( :'(