Consiglio su kenwood ts 140

Aperto da Peppino, 25 Febbraio 2011, 23:32:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

contewlad78

#25
Forse non avete ben letto il mio messaggio; io non ho mai messo a confronto un ranger 2950 ad un kenwood 140. Ho detto che se lo deve usare per fare cb è meglio prendere un apparato dedicato a ciò e ho menzionato il ranger perché ne avevo trovato uno a 100€ spese incluse. Da che mondo e mondo tutti sappiamo che un ranger in am va molto meglio di un 140 in am (se non si controlla il gain della radio si rischia di saturare e strappare in modulazione). Inoltre ho detto che se il kenwood 140 sarebbe stato preso per fare hf il mio consiglio è stato di aggiungere qualche soldino in più per prendere un hf più performante. Penso di scrivere in italiano e da ciò penso che si riesce a dedurre che non ho mai messo a confronto un ranger 2950 con un kenwood 140. IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...


bergio70

In tono utilizzato non è amichevole e neppure troppo educato.
io chiudo qui.


contewlad78

Citazione di: bergio70 il 26 Febbraio 2011, 01:19:10
In tono utilizzato non è amichevole e neppure troppo educato.
io chiudo qui.



Saresti così gentile da dirmi dove il mio passaggio precedente ha peccato di educazione??

Skypperman

I 140 si trovano anche a 250€...
se lo èrendi a 300€ assicurati che sia esteticamente perfetto ed anche elettricamente...
se ti fai mandare qualche foto dettagliata ti rendi subito conto di come è stato trattato.

Cmq con quella cifra si trovano anche i TS50 che in ricezione vanno un pò meglio.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



hafrico

#29
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 01:14:24
IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...

BUON GIORNO CONTE.....non sei stato maleducato...  e' da ammettere.... SCUSAMI.....ma con questa frase sei stato molto indisponente  .. quello di sicuro.....   ciao e buona giornata....  abbraccino

PS....   si puo' fare benissimo la cb... anzi tranquillamente...  ancHe con il 140.... tanto  quanto, anzi di piu'... di un baracchinO... ESPERIENZA  PERSONALE....
 :up: :up:

ringhio

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 08:42:31
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 01:14:24
IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...

BUON GIORNO CONTE.....non sei stato maleducato...  e' da ammettere.... SCUSAMI.....ma con questa frase sei stato molto indisponente  .. quello di sicuro.....   ciao e buona giornata....  abbraccino

PS....   si puo' fare benissimo la cb... anzi tranquillamente...  ancHe con il 140.... tanto  quanto, anzi di piu'... di un baracchinO... ESPERIENZA  PERSONALE....
 :up: :up:


mbare esperienza pure mia,,io x adesso ho messo da parte tutti i big di apparati ssb tipo pluto cobra ecc,,e sto usando il professionale ft 857 yaesu,,anchee in cb,,e mi da veramente tante soddisfazzioni,,,certo non ha l'eco e il turbo modulatore,,ma gli sto dietro!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


hafrico

CIAO RINGHIO....   io ti diro' di piu'... lo sai che non sto' mai fermo... una volta feci un esperimento.. ho messo la camera echo.. la daiwa....   se ti ricordi.. ebben.. nessuno ebbe mai a lamentarsi.. ansi... mi chiedevano cosa avessi fatto  .. dato che notavano una non indifferente qualita'.....  :grin: :grin: :grin: :grin:


ringhio

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 09:07:37
CIAO RINGHIO....   io ti diro' di piu'... lo sai che non sto' mai fermo... una volta feci un esperimento.. ho messo la camera echo.. la daiwa....   se ti ricordi.. ebben.. nessuno ebbe mai a lamentarsi.. ansi... mi chiedevano cosa avessi fatto  .. dato che notavano una non indifferente qualita'.....  :grin: :grin: :grin: :grin:


ahhahaha si si aghhha vero,,una camera eco su un professionale!!!bhe,,perchè no scusa!!!sai in am va bene ti da amplificazione,,ma in fm basta solo l'apparato professionale!!!xchè son nati apposta x fm e ssb
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

contewlad78

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 08:42:31
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 01:14:24
IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...

BUON GIORNO CONTE.....non sei stato maleducato...  e' da ammettere.... SCUSAMI.....ma con questa frase sei stato molto indisponente  .. quello di sicuro.....   ciao e buona giornata....  abbraccino

PS....   si puo' fare benissimo la cb... anzi tranquillamente...  ancHe con il 140.... tanto  quanto, anzi di piu'... di un baracchinO... ESPERIENZA  PERSONALE....
 :up: :up:

abbiamo esperienze diverse...


asso

il 140 e una discreta radio!!!per usarla in banda amatoriale.bisogna vedere l'uso che si vuole fare io personalmente in am una radio radioamatoriale non l'ho mai usata!!!!ma l'amico che ha aperto il topic e patentato?la vuole usare in cb? in ogni caso ognuno è libero di fare !!!!ma ci sono delle leggi!!il prezzo comunque è buono se funziona !!ma certe radio vai in negozio!!che le provi.è meglio.

hafrico

Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 12:06:20
Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 08:42:31
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 01:14:24
IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...

BUON GIORNO CONTE.....non sei stato maleducato...  e' da ammettere.... SCUSAMI.....ma con questa frase sei stato molto indisponente  .. quello di sicuro.....   ciao e buona giornata....  abbraccino

PS....   si puo' fare benissimo la cb... anzi tranquillamente...  ancHe con il 140.... tanto  quanto, anzi di piu'... di un baracchinO... ESPERIENZA  PERSONALE....
 :up: :up:

abbiamo esperienze diverse...

ciao...  CONTE....   appunto... mettendo insieme le varie esperienze... si cresce.... :up:  io sinceramente avevo trovato il giusto compromesso , tra watt.e modulazione... riuscendo a fargli dare il massimo delle prestazioni.....   lo ritengo un apparecchio buono e versatile....  un vero mulo a prova di sprovveduti....  ma comunque il discorso come dicevi tu' e' molto soggettivo....  tanto dipende anche dall'esperienza di chi usa la radio....  qui sono daccordo con te'... se e' un novello senza esperienza........  o si mette di buona volonta'... o si compra un baracchino.....  abbraccino abbraccino abbraccino

asso

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 12:51:07
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 12:06:20
Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 08:42:31
Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 01:14:24
IMPARATE A LEGGERE CIO' CHE C'E SCRITTO NON CIO' CHE SI VUOL LEGGERE...

BUON GIORNO CONTE.....non sei stato maleducato...  e' da ammettere.... SCUSAMI.....ma con questa frase sei stato molto indisponente  .. quello di sicuro.....   ciao e buona giornata....  abbraccino

PS....   si puo' fare benissimo la cb... anzi tranquillamente...  ancHe con il 140.... tanto  quanto, anzi di piu'... di un baracchinO... ESPERIENZA  PERSONALE....
  :up: :up:

abbiamo esperienze diverse...

ciao...  CONTE....   appunto... mettendo insieme le varie esperienze... si cresce.... :up:  io sinceramente avevo trovato il giusto compromesso , tra watt.e modulazione... riuscendo a fargli dare il massimo delle prestazioni.....   lo ritengo un apparecchio buono e versatile....  un vero mulo a prova di sprovveduti....  ma comunque il discorso come dicevi tu' e' molto soggettivo....  tanto dipende anche dall'esperienza di chi usa la radio....  qui sono daccordo con te'... se e' un novello senza esperienza........  o si mette di buona volonta'... o si compra un baracchino.....  abbraccino abbraccino abbraccino
concordo filippo tutte le radio hf vanno bene in am!!!basta fare le dovute regolazioni(leggere istruzioni) e tutto ok

stefano3

Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.


ringhio

Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:18:39
Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.



ecco bravo,,,cb na cosa,,hf n'altra cosa.
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

hafrico

Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:18:39
Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.


STEFANO........  COME SEI RISOLUTIVO...   :shhhh: :shhhh: :shhhh: ma almeno diamo a qualcuno l'illusione di avere dei baracchini... (  professionali... )  :grin: :grin:

Peppino

Citazione di: asso il 26 Febbraio 2011, 12:21:02
il 140 e una discreta radio!!!per usarla in banda amatoriale.bisogna vedere l'uso che si vuole fare io personalmente in am una radio radioamatoriale non l'ho mai usata!!!!ma l'amico che ha aperto il topic e patentato?la vuole usare in cb? in ogni caso ognuno è libero di fare !!!!ma ci sono delle leggi!!il prezzo comunque è buono se funziona !!ma certe radio vai in negozio!!che le provi.è meglio.
buongiorno non sono patentato,prossimo fra qualche mese,da 20 ani swl,ora ho deciso di prenderla.
Volevo, dopo 11 anni di asenza in dx 11mt,ricominciare con qualcosa di piu' serio per le bande laterali,nulla togliendo al saturn turbo,ranger,colt e connex che nel loro piccolo mi hanno dato delle belle soddisfazioni.
Certamente un 140 eviterei di usarlo in cb/am.
Riguardo le leggi..............ho fatto radioascolto per 20 anni, ed ora aspetteremo qualche mese per poter anche trasmettere.!!
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

stefano3

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 15:25:07
Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:18:39
Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.


STEFANO........  COME SEI RISOLUTIVO...   :shhhh: :shhhh: :shhhh: ma almeno diamo a qualcuno l'illusione di avere dei baracchini... (  professionali... )  :grin: :grin:
E' vero, ma come dice il proverbio?
"chi si accontenta...gode"
Peppino, non ti preoccupare. Le multe per eccesso di velocità si prendon sia con la cinquecento che con la Ferrari e quindi, anche in previsione di quello che devi fare la scelta è azzeccatissima.

N2oae

#42
Ma questo 140 quanti anni ha ? una ventina ? minimo
io ci penserei un attimo io per 400 ho venduto 440 with AT
73s'

stefano3

Citazione di: N2oae il 26 Febbraio 2011, 15:47:45
Ma questo 140 quanti anni ha ? una ventina ? minimo
io ci penserei un attimo io per 400 ho venduto 440 with AT
73s'

Bell'apparato sicuramente il 440 ma alcuni hanno avuto problemi al PLL ed allora....bisogna ricorre all'esperto di Bologna altrimenti son guai!


N2oae


Sono andato a cercare le quotazioni:

KENWOOD TS-140S BASE HF 0-30 MHz all mode 390 360 320
KENWOOD TS-180 BASE HF 0-30 MHz all mode 310 223 160
KENWOOD TS-2000B BASE HF 0-30 144/430 MHz all mode contr pc 1500 1335 1200
KENWOOD TS-430S BASE HF 0-30 MHz all mode 450 407 380
KENWOOD TS-430V BASE HF 0-30 MHz all mode 10W 390 390 390
KENWOOD TS-440S BASE HF 0-30 MHz all mode CON AT-50 479 442 380

quotazione MAX segue media minima

Peppino

Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 15:25:07
Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:18:39
Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.


STEFANO........  COME SEI RISOLUTIVO...   :shhhh: :shhhh: :shhhh: ma almeno diamo a qualcuno l'illusione di avere dei baracchini... (  professionali... )  :grin: :grin:
:'( :'(...........oh mannaggia,pensavo ke il 140 kenwood fosse un baracchino.......allora non lo compro,gli volevo far montare il doppio modulatore 8O 8O.......... :birra:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Peppino

Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:43:27
Citazione di: hafrico il 26 Febbraio 2011, 15:25:07
Citazione di: stefano3 il 26 Febbraio 2011, 15:18:39
Inutire girarci intorno.
I baracchini sono i  baracchini, i ricetrans HF sono i ricetrans HF.
La differenza si sente già in ricezione.
'73 Stefano.


STEFANO........  COME SEI RISOLUTIVO...   :shhhh: :shhhh: :shhhh: ma almeno diamo a qualcuno l'illusione di avere dei baracchini... (  professionali... )  :grin: :grin:
E' vero, ma come dice il proverbio?
"chi si accontenta...gode"
Peppino, non ti preoccupare. Le multe per eccesso di velocità si prendon sia con la cinquecento che con la Ferrari e quindi, anche in previsione di quello che devi fare la scelta è azzeccatissima.
:up: :up: :up: :up:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

contewlad78

Peppino, se sei ancora in tempo evita di prendere il 140... Aggiungi 50€ alle 300 e trovati un bell'icom ic706 prima versione e vedrai le differenze abissali...

Peppino

Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 16:46:17
Peppino, se sei ancora in tempo evita di prendere il 140... Aggiungi 50€ alle 300 e trovati un bell'icom ic706 prima versione e vedrai le differenze abissali...
......Grazie,faccio una ricerca  sul web se trovo qualcosa
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

Skypperman

Citazione di: contewlad78 il 26 Febbraio 2011, 16:46:17
Peppino, se sei ancora in tempo evita di prendere il 140... Aggiungi 50€ alle 300 e trovati un bell'icom ic706 prima versione e vedrai le differenze abissali...

E che sarà mai???? Un FT1000MP???? Io di differenze abbissali col 706 non ne ho mai viste... fra l'altro il mio TS50 lavora già meglio del 706!!!
Per vedere qualche differenza devi andare già su un TS450 o giù di li... sui 450€ già si trovano.

Cmq se il TS140 sta messo bene (non presenta parti consunte, graffi particolari e funziona perfettamente) 300€ li vale...

Il problema del 140 è il rumore di fondo... ma per il resto lavora molto bene dai 20mt in su.

Certo che con un budget maggiore si va su radio migliori...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019