Autorizzazione per uso PMR in ambito cantiere

Aperto da binario1974, 18 Marzo 2017, 17:55:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

binario1974

Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Attendo un vostro riscontro.
Distinti Saluti.
Luigi.


FoxG7

Citazione di: binario1974 il 18 Marzo 2017, 17:55:10
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Attendo un vostro riscontro.
Distinti Saluti.
Luigi.
A livello teorico....l 'autorizzazione all'uso di un pmr466 é esclusivamente personale....per un uso simile potrebbere esser meglio richiedere un ' autorizzazione tipo associativo o comunue che autorizzi un certo numero di persone a far uso di tali apparati.......ma andrebbe visto il caso specifico.  SE le distanze son modeste...perché non provi a cercare una coppia di LPD usati? ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Gli LPD sono totalmente di libero uso....non c'é da richiedere e pagar nessun canone annuo ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

-Tuscania-

Citazione di: binario1974 il 18 Marzo 2017, 17:55:10
Buongiorno, ho bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni legali sull'uso delle radio PMR in cantiere.

Ammettiamo che io che ho pagato la tassa PMR e ho disponibili 2 radio, se in cantiere presto la radio ad un aiutante per provare degli impianti, il mio collega è automaticamente in errore se venisse un controllo, oppure basta dimostrare che la radio è la mia, prestata per solo dei test di pochi minuti?.

Attendo un vostro riscontro.
Distinti Saluti.
Luigi.

Domanda per uso professionale...!!!

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/documenti/autocb.pdf


binario1974

Grazie a tutti Ragazzi!

va bene, ho visto che esiste anche la richiesta da fare come azienda, in cui si inseriscono i dati e il nome del legale rappresentante. Era per evitare di coinvolgere il boss aziendale, per simili usi della radio in modalità portatile veramente rari.

Vedrò cosa è meglio fare.

Siete stati super precisi.

Grazie infinite!
Lu