Baofeng uv-b5

Aperto da iw9gyy, 20 Febbraio 2013, 18:07:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

formularock

Si Geco lo so. Ho provato ma non parte la scansione dei canali.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


JohnDiggle

Temo davvero a questo punto che la tua radio abbia dei problemi. Sicuramente visto l'acquisto recentissimo un cambio è d'obbligo


Inviato da RogerKapp

Ugo da Norcia

Mi sà che io debba cambiare opinione. Sono proprio ottime radio. Se funzionano.  marameo marameo marameo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Ottimo intervento Ugo! Costruttivo e interessante .....mah ......Raffaele le cose sono due o non fai la procedura giusta (in modalità vfo la scansione parte no ?) oppure c'e' un problema.....vai dal venditore e prova la stessa funzione con un altra radio .....io non ricordo se la procedura e' quella ....la radio l ho prestata ad un amico ma più tardi ti faccio sapere .

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 02 Luglio 2014, 08:36:49
Mi sà che io debba cambiare opinione. Sono proprio ottime radio. Se funzionano.  marameo marameo marameo

Ne parlavamo in radio l'altra sera. L'unica cosa è che è andata a morire la fascia di mezzo. Ora come ora... o compri Baofeng et simila, o ti tocca fare le rate (per modo dire).

formularock

#130
HO RISOLTO! Era un problema di impostazione SW da pc. Ora fa tranquillamente la scansione sia in VFO che in modo memorie (si abilita tramite sw da pc, per ogni canale memorizzabile), ed è pure veloce! Provata poi sotto una Diamond X510, questa piccola cinesina le ha date di santa ragione anche ad una Wouxun UV8D in RX! Il mio amico c'è rimasto un pò male, ma tant'è! E comunque l'altra radio era difettosa, questa qui va davvero bene!  :birra:



Citazione di: Ugo da Norcia il 02 Luglio 2014, 08:36:49
Mi sà che io debba cambiare opinione. Sono proprio ottime radio. Se funzionano.  marameo marameo marameo

Ugo perdonami, ma ti devo contraddire. Stavolta il prodotto è valido. Va davvero bene, fidati.

La userò con molta soddisfazione!  abbraccino


P.s.: a breve posto video per mostrarvi le scansioni in VFO e in modo memorie.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


cb batman

Salve,a me e' arrivata stamattina e sto cercando il manuale in italiano e qualche modifica

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001


sierra echo

Citazione di: cb batman il 03 Luglio 2014, 19:42:50
Salve,a me e' arrivata stamattina e sto cercando il manuale in italiano e qualche modifica

Inviato da RogerKapp
mandami la tua mail che te lo giro subito.....
Come ti trovi...?
Io la posseggo da piu di un anno e mi da solo soddisfazioni....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

formularock

#133
Ciao sierra echo, lo mandi anche a me?

Ecco una carrellata di foto della mia piccina.  :grin:













Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


sierra echo

#134
73 a tutti,
ERRATA CORRIGE
il manuale in mio possesso è quello del uv5r,ed ho verificato, il menu è diverso..


saluti
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

formularock

Ok come non detto.  :abballa:

Citazione di: iw9gyy il 16 Gennaio 2014, 00:28:43
73 a tutti ho inserito nell'area download  ( sezione : Modifiche , schemi elettrici), alcune cose interessanti che riguardano questo apparecchio cinese , in particolar modo : software completamente in italiano!
espansione range operativo della radio
menu' avanzato tramite il quale si possono modificare alcuni parametri della radio....fatemi sapere come va e se vi piace il lavoro di traduzione che ho fatto....73 !

Ciao Carmelo, non riesco a trovare questo materiale...  :-\ Me lo manderesti please?
Comunque la tua ha le manopoline con la righetta rossa, la mia no.
Dal momento che è proprio inutile il bottoncino con l'allarme, ho "copiato" la tua modifica, e devo dire che funziona egregiamente con il tasto inferiore, sotto al moni.

Foto:


Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

cb batman

Voglio farla anche io, mi descrivono come si fa

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

Ho notato che in TX se non hai la mano sotto l'antenna scalda il polo + della batteria

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001


sierra echo

Citazione di: formularock il 04 Luglio 2014, 18:38:21
Ciao sierra echo, lo mandi anche a me?

Ecco una carrellata di foto della mia piccina.  :grin:














...mi sbagliavo, è il manuale dell'uv5 r, se vuoi te lo mando ma sul tuo ci sono piu comandi,...

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

formularock

Tranquillo, no problem. Anche a me scalda il polo + in tx, ma basta cambiare antenna che la cosa si attenua del 90%.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

73 a tutti @Fotmularock nella sezione download non hai trovato i miei allegati ? Tra cui c'e' una versione in italiano del software di programmazione ?

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

cb batman

Non li ho trovati neppure io

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

KK trovati,il soft tutto OK non riesco con l 'espansione
Bel lavoro, ci voleva,lo hai anche x il uv5r

Inviato da RogerKapp

Ivano
1RGK440
1ID001

formularock

#143
Citazione di: iw9gyy il 06 Luglio 2014, 12:21:16
73 a tutti @Fotmularock nella sezione download non hai trovato i miei allegati ? Tra cui c'e' una versione in italiano del software di programmazione ?

Inviato da RogerKapp

Ma ci sono 2 sezioni, una qui a destra (dove non trovo il materiale), un'altra nella home page ma non riesco ad accedere.

Citazione di: cb batman il 05 Luglio 2014, 19:45:50
Voglio farla anche io, mi descrivono come si fa

Inviato da RogerKapp

E' molto semplice. Ti procuri un led e lo saldi sulle due piazzole subito sotto la manopola dell'encoder, stando attento a controllare la polarità. Il led ci entra a pennello nell'alloggiamento, resta fissato bene. Ho dissaldato l'interruttore dell'allarme. Così mi piace molto di più! Ha spodestato la UV-3R che ho venduto. Ora mi ci serve solo una bella antennina sopra. Penso che prenderò una Nagoya 701.
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R


formularock

#144
Scusate il doppio.

Carmelo sono riuscito ad accedere all'area Download, e ho scaricato tutto.

GRAZIE!!!  abbraccino


Ma per fare un pò di SWL, davvero riesce a ricevere tra i 100 e i 999 se la mando in scan?
Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Ciao Raffaele  no ! Le frequenze le scrivi ma la radio non riesce a scendere sotto i 130mhz e non va oltre i 520

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

formularock

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

formularock

#147
L'altro giorno per strada ho intercettato la ISS!!!  8O :-D abbraccino

Sono sempre più soddisfatto di questa UV-B5, ha ormai scalzato la UV 3R+ definitivamente!

Video:

Quansheng UV K6
Wouxun KG-UVD1P "The Tank"
Baofeng UV 3R Plus "Puffetta"
Baofeng UV B5
Baofeng UV 5R

iw9gyy

Quella rado e' imbattibile ! Lo dico e lo sottoscrivo !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

brrmatteo

Come prezzo va bene € 50,00 spese di spedizione incluse?

Inviato dal mio GT-I9100P con rom blumak2000