Alimentazione crt 6900

Aperto da Speed1050, 25 Febbraio 2023, 09:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Speed1050

Citazione di: AZ6108 il 25 Febbraio 2023, 18:07:13
[emoji23]

... basta che a "speed" non sia sorta l'idea di collegare in parallelo l'alimentatore da 3A con quello da 7A ...  [emoji23]
[emoji23][emoji23][emoji23] poteva essere un'idea, ma ho deciso di acquistare un alimentatore, potevi darmi questa idea prima cavolo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk



AZ6108

#26
Citazione di: Speed1050 il 25 Febbraio 2023, 18:09:37
[emoji23][emoji23][emoji23] poteva essere un'idea, ma ho deciso di acquistare un alimentatore, potevi darmi questa idea prima cavolo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando rogerKapp mobile

prendi questo e passi la paura

https://www.amazon.it/Jetfon-PC-35-SW-Alimentatore-stabilizzato/dp/B07PC2888K

[emoji1]



p.s. i connettori da 35A sono sul retro
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Speed1050

Problema di alimentazione risolto, 30 A e passa la paura. Già provato e sembra essere un buon prodotto per 80 euri totali.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk


Sergio2

Ciao  a tutti, bene Filippo hai preso quello  nella foto di AZ6108?


AZ6108

#29
Citazione di: Sergio2 il 02 Marzo 2023, 09:49:07Ciao  a tutti, bene Filippo hai preso quello  nella foto di AZ6108?

sospetto che abbia preso questo

https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80554.msg849479#msg849479

in pratica un "diamond" (ma viene venduto anche con altri marchi) rimarcato

un paio di esempi

https://www.amazon.it/SADELTA-Alimentatore-commutazione-220-15/dp/B06XHMXGMT

https://www.amazon.it/Jetfon-PC-30-SWD-Alimentatore-stabilizzato/dp/B08YJGJXR5

[emoji1]



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Speed1050

No ho preso il modello prima diciamo quello con la lancetta analogica.

https://www.hamradioshop.it/ps30a-alimentatore-switching-30a-max-con-controllo-noise-offset-p-11601.html

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk



Speed1050

Allora, stamattina ho deciso che i condomini si arrangiano e come un adolescente preso dalla follia della ribellione al sistema che mi opprime ho deciso di montare la boomerang in facciata. L'amministratore mi ha detto che per legge posso a meno che non invada gli spazi altrui. Montata, tarata, e ricevo per propagazione degli stranieri, non un gran che ma meglio di prima sicuramente. Proverò nelle serate e fine settimana a sentire se c'è qualcuno in zona che magari questa mattina era al lavoro.


AZ6108

Citazione di: Speed1050 il 02 Marzo 2023, 16:50:13Allora, stamattina ho deciso che i condomini si arrangiano e come un adolescente preso dalla follia della ribellione al sistema che mi opprime ho deciso di montare la boomerang in facciata. L'amministratore mi ha detto che per legge posso a meno che non invada gli spazi altrui. Montata, tarata, e ricevo per propagazione degli stranieri, non un gran che ma meglio di prima sicuramente. Proverò nelle serate e fine settimana a sentire se c'è qualcuno in zona che magari questa mattina era al lavoro.

A parte il fatto che se decidessi di montare un'antenna sul tetto non potrebbero, legalmente, impedirtelo; se invece della boomerang vuoi provare qualcos'altro, sempre sul balcone, potresti valutare questo https://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=80128.msg849681#msg849681



Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Sergio2

Alla fine poi quanto ti segna di assorbimento nei vari modi?


AZ6108

Citazione di: Sergio2 il 03 Marzo 2023, 09:59:19Alla fine poi quanto ti segna di assorbimento nei vari modi?

In effetti sarebbe interessante sapere quanto venga rilevato dall'amperometro dell'alimentatore; stando ai dati ufficiali (e se ricordo bene), l'assorbimento massimo dovrebbe essere di 9.5A con l'apparato in TX in FM
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Sergio2

9,5 A in FM ? o volevi scrivere SSB

rylassato

Possiedo un Sadelta SPS-3035 e il CRT 6900V con scheda VOX e NR.

Assorbimenti:

in RX: 0,2A
potenza minima in FM; 1,8A
potenza minima in AM: 1,8A
potenza minima in USB: 2A

potenza massima in FM: 5,8A
potenza massima in AM: 3A
potenza massima in USB (mike amplificato, max gain): 3,5A

HAWK

Una nota, come da foto, ho avuto un 50 ampère, marchiato Proxel.

Un giorno non mi dava più di 4/5 volt.

Lo regalai ad un O.M. che pratica in riparazioni elettroniche, in 2 giorni trovò il guasto che negli switching è difficile trovare; due diodi saltati...

A tutto oggi funziona alla grande...ultimo acquisto da Tecnocomunicazioni di  Milano prima che chiudesse...un saluto alla Denise.

Un display digitale, sarebbe bello, indubbiamente, si vede meglio lo sfarfallio della tensione, qualcuno preferisce la lancetta, più grossolano il misurato graficamente...dando impressione di stabilità maggiore.

Buone prove saluti.



Sergio2

#38
Citazione di: AZ6108 il 03 Marzo 2023, 10:08:43In effetti sarebbe interessante sapere quanto venga rilevato dall'amperometro dell'alimentatore; stando ai dati ufficiali (e se ricordo bene), l'assorbimento massimo dovrebbe essere di 9.5A con l'apparato in TX in FM

Scusa AZ6108, sono rimasto all'età della pietra (lincoln e Jackson) quando tutti gli apparati uscivano in AM FM con la stessa potenza e maggiore in SSB, per questo mi sembrava strano che in FM l'assorbimento fosse maggiore che in SSB

rylassato

Citazione di: Sergio2 il 03 Marzo 2023, 12:53:58Scusa AZ6108, sono rimasto all'età della pietra (lincoln e Jackson) quando tutti gli apparati uscivano in AM FM con la stessa potenza e minore in SSB, per questo mi sembrava strano che in FM l'assorbimento fosse maggiore che in SSB
Non so per gli altri, ma questi apparati escono sempre con più W in FM

AZ6108

Citazione di: Sergio2 il 03 Marzo 2023, 12:53:58Scusa AZ6108, sono rimasto all'età della pietra (lincoln e Jackson) quando tutti gli apparati uscivano in AM FM con la stessa potenza e minore in SSB, per questo mi sembrava strano che in FM l'assorbimento fosse maggiore che in SSB

Scusa... ma di che, ci mancherebbe !! D'altronde sorprende anche me il fatto che l'assorbimento di questi apparati "moderni" sia maggiore in FM che non nelle altre modalità, che c'entra, di logica ci sta, ma "una volta" i picchi di assorbimento erano in SSB... vabbè, il mondo cambia [emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Sergio2

Oltretutto noi italiani usiamo pochissimo l'FM, sarà il fatto che il
forte soffio tipico ti costringe ad usare lo squelch per silenziarla, a me personalmente piace sentire un po' di fruscio che renda viva la radio

AZ6108

Citazione di: Sergio2 il 03 Marzo 2023, 18:05:17Oltretutto noi italiani usiamo pochissimo l'FM, sarà il fatto che il
forte soffio tipico ti costringe ad usare lo squelch per silenziarla, a me personalmente piace sentire un po' di fruscio che renda viva la radio

beh, la FM ha i suoi vantaggi, per le comunicazioni locali la qualità è migliore e basta usare lo squelch per aprire l'audio solo quando serve

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento