Veicolare ICOM ...CERCO modello

Aperto da Francesco - IZ8JDE, 23 Agosto 2022, 10:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco - IZ8JDE

Buon Giorno

Una domanda da 1000000 di euro...chi mi sa dire il nome di questo modello di veicolare ICOM .... ALLEGO FOTO....HELP ME PLEASE

GRAZIE  [emoji56]

Francesco IZ8JDE
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73


HAWK

#1
Quella radio, fa parte delle edizioni civili dette IC-F...puoi restringere la ricerca.
Un modello della serie IC-F520.

73'.

Francesco - IZ8JDE

Ciao

Grazie infinite per l'info procedo


grazie ancora, apresto

Francesco IZ8JDE
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73

HAWK

Ciao, buona ricerca, sono modelli civili, visti in ambito professionale di lavoro, assimilabili agli OTE e simili.
Hanno se programmati, ID di chiamata, selettive in ingresso ed uscita, etc. etc.
Ciao.


bergio70

#4
icf1010, versione... povera 4 canali, dovrebbe avere l'altoparlante esterno, o è sopra?
civile, 10w nominali, forse lo si tira fino a una ventina abbondanti.
si programma solo da pc, ha subtoni, selettive, ecc.
ne esiste anche la versione vhf bassa, 70 mhz, e uhf oltre alla vhf civile ovviamente.
trovando chi lo usa per gli usi originali vale 80 -100 euro, altrimenti con le poche memorie disponibili nel mondo ham la vedo dura... 30 euro.
il soft lo trovi sul sito icom o su hamfiles.

Giona99

Salve,
a vederlo così sembra un ICOM della serie IC-F300S/400S.Dovrebbe comunque esserci una targhetta adesiva argentata che indica di quale modello si tratta...Vado a memoria,potrei sbagliarmi.
73's
Bryan


fino

Deve essere questo: ICOM IC-F310 136-174MHz.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


HAWK

#7
@ Fino
Credo che ci siamo arrivati... [emoji106]

Magari ex dotazioni VV.UU. a 161.
C'è anche il 410 in UHF.
Icom IC-F410 Service Manual (dlmanuals.com)

-Tuscania-