ICOM IC 706 MKIIG CURATO - IMPARATE ad amare le radio !

Aperto da HAWK, 16 Agosto 2022, 18:19:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cofen86

Ma fate nomi e cognomi di questi soggetti così vengono sputtanati a dovere...... E si tutelano altri probabili venditori/acquirenti onesti........
È ora di finirla di mettere la testa sotto la sabbia.... Nome e cognome.....

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

IZ2MHJ


AZ6108

Citazione di: cofen86 il 20 Agosto 2022, 23:10:33
Ma fate nomi e cognomi di questi soggetti così vengono sputtanati a dovere...... E si tutelano altri probabili venditori/acquirenti onesti........
È ora di finirla di mettere la testa sotto la sabbia.... Nome e cognome.....

inviato VTR-L09 using rogerKapp mobile

per esser poi passibili di querela e/o "lite temeraria" ?

No, visto che vogliono giocare, meglio batterli al loro stesso gioco
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

Geremia

#27
Non so se sono in tema ma riporto una esperienza avuta nel 1980. A quel tempo cercavo un transverter per i 2 metri e sfogliando le pagine di CQ Elettronica vidi la pubblicita' dell'oggetto in questione. Era venduto da I2LAG (Lanzoni). Il tono della telefonata fu esattamente questo : Buongiorno, sono IW4XXX e vorrei acquistare il Vs transverter per i 2 metri con ingresso 28MHz. Potete spedirmelo contrassegno (correva l'anno 1980) ?. Lanzoni di persona mi rispose che "non vendeva contrassegno a persone al di sotto del Po". Gli feci notare che io ero della provincia di Bologna ma non ci fu verso. Al che mi rispose seccatamente, "se proprio lo vuole venga in fiera a Gonzaga ad acquistarlo". Inutile dire che declinai l'invito e da lui non acquistai piu' nulla fino alla sua morte.
S = k * log W

LuckyLuciano®

Citazione di: HAWK il 16 Agosto 2022, 18:34:52
Leggermente scocciato, ne ho rifiutate in zona a molto meno, ed ho preso questa per mia serietà come detto...



Mi è capitato anche di peggio con i CB. Radio mai arrivate, radio diverse da quanto acquistato, radio smanettate da buttare, etc... etc...
Con le radio HF per fortuna quasi mai. Da radioamatore quale sono pignolo come te, resto sempre distante dai "radioamatori". Meno ne conosco nelle compravendite e meglio è.
Personalmente ho praticamente abbandonato l'idea di comprare un FT-102 a puro scopo collezionisto (cioè regalare soldi ad un cristiano ONESTO per averlo semplicemente li sul bancone che mi guarda) perchè ne avrò visti una 15ina.
Per fortuna non ne ho comprato nessuno.
C'era sempre qualcosa sotto.
Naturalmente notizie pervenute per vie traverse e mai ufficialmente dal venditore sulla carta "pignolo" e corretto in quanto Radioamatore (di sta cippa).
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kz

Citazione di: LuckyLuciano® il 21 Agosto 2022, 20:35:34
Mi è capitato anche di peggio con i CB. Radio mai arrivate, radio diverse da quanto acquistato, radio smanettate da buttare, etc... etc...

idem
però mentre con i venditori stranieri ci si mette sempre d'accordo, quelli che fanno impazzire sono gli italiani che scrivono che l'apparato è allineato, è stato provato in QSO, etc, e poi ti arriva "qualcosa" fuori frequenza*, con la matrice a quarzi spostata di parecchio, sbobinato, con roba che rotola dentro, con il microfono con i fili scollegati, etc; talvolta minacciano querele per i feedback negativi o rispondono con insulti.


*al riguardo però ho il sospetto che alcune EPT3600, se già un po' smantettate, soffranno parecchio il trasporto: mi è capitato che apparati appena tarati fossero nuovamente da regolare una volta consegnati.

HAWK

Ho spedito un Galaxy Saturn ad un utente del forum, con due microfoni, uno palmare ed un Turner, non si è starato nulla e monta  una EPT mi pare.

Lucky ti ho mandato dove puoi vedere chi sono i personaggi... [emoji33]

Il gatto e la volpe...nessuno dei due si ritiene responsabile, uno manda all'altro...RADIOAMATORI...mizzica che signori...guarda a che sezione appartengono tutti gli interessati, in casa pure.


kz

Citazione di: HAWK il 22 Agosto 2022, 15:57:21
Ho spedito un Galaxy Saturn ad un utente del forum, con due microfoni, uno palmare ed un Turner, non si è starato nulla e monta  una EPT mi pare

I tuoi sicuramente non erano scacciavitati.


Geremia

#32
Caro Hawk,
ho letto il tutto  e non glielo ai mandato a dire ai due signori IT9... che ti hanno tirato il pacco.
Hai fatto bene, ti sei comportato da signore, per 200 euro non ne valeva la pena ma loro cosi' si sono sputtanati a livello italiano.
S = k * log W

HAWK

@ Geremia, grazie, penso sempre al mio detto, sempre attuale come la Bibbia dicono.

La patente di radio operatore ci abilita all'uso di apparati ricetrasmittenti, NON  ci qualifica brave persone.

Ma sentirci in HF ?
Qualcuno del forum, l' ho sentito via radio...ogni tanto.

Sono sicuro che ci vai...
73'.


Geremia

Al momento no, " [emoji1] sono contrario per motivi religiosi"
S = k * log W

HAWK