Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

* ONDE MEDIE dalla Puglia centrale

(1/5) > >>

Riccardo Giuliani:
---

Con la sparizione, quasi totale della RAI in onde medie al sud, l'ascolto si fa intrigante in particolare di giorno, quando la gamma è "praticamente LIBERA".
.
SOLO 2 emittenti giungono, da noi, in lingua italiana: RAI1 dal veneto su 936 KHz. e Radio Capodistria @ 1170 KHz.
.
Sono ricevibili debolmente (più forte RAI 1), anche da radioline ma è bene essere sempre lontani da fonti di disturbo digitale.
.
In autoradio va meglio, in particolare "fuori città".
.
Fatemi sapere cosa senti voi, in particolare dalla Puglia. Intanto leggete questo piccolo reportage su Facebook a proposito di "Amica Radio Veneta" ascoltata qualche giorno fa, con tanto di dedica e brano di Modugno.
.
Ecco lo scritto >

AMICA RADIO VENETA, emittente privata che trasmette su 594 KHz. in onde medie.
.
Il canale quì, nel sud-est barese, è abbastanza libero.
Mercoledì 28 dicembre, intorno alle ore, 17, l'abbiamo ascoltata in autoradio zona mare NW Polignano a Mare.
.
Telefonando al loro numero, ci hanno dedicato anche un brando di Domenico Modugno e ricevuti i complimenti per i dati ricevuti dal sud.
.
Bellissimo ascolto, con anche una registrazione del medesimo.
.
Provate anche voi, giusto per qualcosa di inedito ed interessante.

.
Il link > https://www.facebook.com/groups/radioamatori.433.525/
.

maxastuto IU8MLV:
Io sono più a Sud di te ma non li ricevo  :'( :'( :'(

IW2CEQ:
Per curiosità, come ricevi nel tuo QTH la stazione greca della ERT Corfù che trasmette su 1008 kHz? Penso che qualcosa dovrebbe arrivarti.

Riccardo Giuliani:
---

Cari colleghi. Devo rifare ascolto, spero domattina, in merito ad Amica Radio Veneta.
Ma, se non ricordo male, il mese scorso mi giungeva anche Radio Challenger, sempre di giorno, @ 846 KHz.
.
Ok per l' Emittente greca, prendo nota della frequenza. Vedrò sia dall'autoradio che in stazione fissa.

...

z.o:
confermo qui in zona Gallipoli l'unica emittente che si riceve di giorno è 1008 kHz ERA da Corfù che dista circa 150km dalla mia postazione.
ascoltata sia in macchina che con un tecsun P-660.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa