come remotizzare il tm v-71?

Aperto da IZ8XOV, 09 Novembre 2013, 22:06:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Ciao a tutti, mi spieghereste come si remotizza un Tm V-71? Ho trovato il kit con la prolunga del frontalino e i supporti ma nel kit manca un cordone microfono più lungo. Ora se la radio viene posta a 4mt di distanza dal frontalino il problema è che l'attacco microfono  è nel corpo radio!

Cosa occorre fare?

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Alberto207

nel kit che ho visto su un sito commerciale ci sono 2 cavi con le spinette tipo telefono, un cavo per l'alimentazione, uno per l'audio ,2 raccordi per i cavi tipo telefono e 2 ferriti.....

in teoria:
1 cavo con spinetta x frontalino + raccordo + ferrite
1 cavo con spientta x microfono + raccordo + ferrite (dai miei dati il mic del tm 71 ha la spinetta plug tipo telefono di casa)
1 cavo alimentazione
1 cavo per l'audio

in teoria il kit che ho visto sembra completo (costa anche un bel po) tu che kit hai trovato?

IZ8XOV

Io ho trovato sia il kit classico del Tm V71 che quello del D710, il primo ha solo la prolunga del frontalino, il secondo sembra anche quella del microfono, (le ho viste sul sito del negozio in Zona7).

Quanto alla verifica dei plug posso dirti che il V71 monta connettori RJ-45 che sono diversi dai classici connettori telefonici, (quel tipo mi sembra sia impiegato dagli Yaesu veicolari serie 7900/8800/8900).

L'RJ-45 è similare ma molto più grosso, lo dico perché li ho entrambi sotto mano.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV