News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FT710

Aperto da trodaf_4912, 13 Agosto 2022, 17:15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


fino

Si...dovrebbe uscire alla fine di agosto, ha la stessa tecnologia del DX10 ma più compatto (ma neanche tanto)...costa su i 1000 euro...dovevano tappare il buco del FT-450 che e uscito dalla produzione.
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

Korradoroma1

Citazione di: fino il 13 Agosto 2022, 19:10:07
Si...dovrebbe uscire alla fine di agosto, ha la stessa tecnologia del DX10 ma più compatto (ma neanche tanto)...costa su i 1000 euro...dovevano tappare il buco del FT-450 che e uscito dalla produzione.
In realtà mentre il dx10 usa una tecnologia "ibrida", ossia un ricevitore down convertion abbinato a un ricevitore sdr l'aspetto del waterfall ecc, il 710 dovrebbe usare la tecnologia sdr pura come il 7300.

trodaf_4912

Attualmente Yaesu ha in catalogo 4 prodotti :
FT891 entry level  HF/50MHz (circa 700 euro)
FT710  HF/50/70MHz (circa 1000 euro)
FT991A quadribanda (circa 1400 euro)
FTDX10 HF/50/70MHz (circa1500 euro)
Poi seguono quelli di classe superione.
Comunque, a meno dell'891, Ha tre prodotti concentrati tra i 1000 e 1500 euro. Capisco che con il 710 voglia fare concorrenza all'Icom 7300 pero', secondo me si fa' anche concorrenza da sola.
Il 991A rimane il piu' completo per un OM che voglia iniziare dal basso con HF/VHF/UHF. Per gli altri due non saprei che dire.
Comunque, tra le tre sorelle rimane quella piu "vivace" nello sfornare rtx.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


pat0691

Il 710 andra' a sostituire l'891

HAWK

Fosse stato un 4 bande era meglio così piccolo ed utile maggiormente.
Cmq. vedremo come muletto...tutto fare.


Geremia

Ma forse, alla fine, non sara' un gran male avere un centro Europeo selezionato di assistenza ufficiale Icom in garanzia o anche per guasti impegnativi. Di sicuro saranno riforniti di ricambi originali e con certezza della riparazione. Unica cosa i tempi che saranno piu' lunghi a causa della concentrazione da tutta Europa. Pero' e' da considerare che sono tedeschi e sulla loro organizzazione non si discute.
S = k * log W


tom_1971

In realtà tra l'891 e il 710 ce ne corre... quanto meno in termini di ingombro. La tecnologia dell'891 è vecchia, ma rimane l'unico apparato in grado di fornire 100W in un ingombro da veicolare...
Il 710 mi pare più una alternativa low cost al 991 (senza VHF ed UHF) i.e. concorrente del 7300.
Io sto pensando ad un investimento da 100W per l'anno prossimo e sono proprio incerto tra questi tre. Il nuovo 710 mi tenta, ma è ingombrante ed ha pure l'altoparlante esterno in dotazione (il motivo mi è ignoto) ed io ho poco spazio in salotto dovendo la radio convivere con la TV, lo stereo, il modem wifi ecc... (tra l'altro la vicinanza a quest'ultimo un pò mi preoccupa, staremo a vedere). Non essendo un amante dei fronzoli e dei touch screen multicolori l'891 potrebbe essere una buona opzione, ma non ai trova quasi già più nuovo...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Korradoroma1

#8
Citazione di: tom_1971 il 18 Agosto 2022, 00:27:27
In realtà tra l'891 e il 710 ce ne corre... quanto meno in termini di ingombro. La tecnologia dell'891 è vecchia, ma rimane l'unico apparato in grado di fornire 100W in un ingombro da veicolare...
Il 710 mi pare più una alternativa low cost al 991 (senza VHF ed UHF) i.e. concorrente del 7300.
Io sto pensando ad un investimento da 100W per l'anno prossimo e sono proprio incerto tra questi tre. Il nuovo 710 mi tenta, ma è ingombrante ed ha pure l'altoparlante esterno in dotazione (il motivo mi è ignoto) ed io ho poco spazio in salotto dovendo la radio convivere con la TV, lo stereo, il modem wifi ecc... (tra l'altro la vicinanza a quest'ultimo un pò mi preoccupa, staremo a vedere). Non essendo un amante dei fronzoli e dei touch screen multicolori l'891 potrebbe essere una buona opzione, ma non ai trova quasi già più nuovo...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando rogerKapp mobile
L'altoparlante esterno sp-40 é optional. non viene fornito con il 710, ma va acquistato a parte se si vuole completare la linea, altrimenti va bene qualunque speaker.

891 lo trovi nuovo a un ottimo prezzo da Robertone. Non so se sia considerata pubblicità quindi non riporto l'indirizzo web, ma è facilmente rintracciabile.


HAWK

(239 x 80 x 247mm)

Ingombrante....il 710... [emoji33]

tom_1971

@Korradoroma1

Riguardo allo speaker in dotazione riporto da:

"Welcome to Yaesu.com" https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=615ADFEAB5EDBC65EBE1D64835F209DB&DivisionID=65&isArchived=0

Vedremo appena l'apparato sarà rilasciato in commercio in Italia.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Korradoroma1

Citazione di: tom_1971 il 18 Agosto 2022, 09:51:02
@Korradoroma1

Riguardo allo speaker in dotazione riporto da:

"Welcome to Yaesu.com" https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=102&encProdID=615ADFEAB5EDBC65EBE1D64835F209DB&DivisionID=65&isArchived=0

Vedremo appena l'apparato sarà rilasciato in commercio in Italia.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando rogerKapp mobile
Boh sembra strano perché sp-40 risulta tra gli accessori. Potrebbe essere una promozione.

Cmq conviene aspettare il 20 agosto quando yaesu presenterà ufficialmente il 710 alla fiera di Tokyo per togliersi ogni dubbio e vedere i primi video.

tom_1971

Il 20 Agosto è passato, ma non vedo niente di nuovo in giro... in effetti il sito ufficiale parla di rilascio atteso per Settembre.
Certo è curioso che per pochi giorni abbiano mancato il rilascio in occasione della fiera di Tokyo...
Qualcuno riesce a trovare altre informazioni? Stando valutando l'acquisto di un transceiver HF da 100 W nei prossimi mesi sono molto curioso da questa novità!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk



fino

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew

tom_1971

Il commento in giapponese è incomprensibile perfino al traduttore di YouTube

Comunque se non altro almeno un esemplare esiste per davvero!
(noto lo speaker a fianco... )

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando rogerKapp mobile

HAWK

#15
C'è passata anche la dicitura 991A...ma a cosa ha addotto ?

Korradoroma1

Citazione di: fino il 22 Agosto 2022, 13:56:45

Anche questo video 
rigorosamente in giapponese

trodaf_4912

Brochure in Inglese
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

eurodani

#18
Sembra davvero una bella radiolina ma mi chiedo se le prestazioni dichiarate si mantengono anche in banda 11mt ( una volta espanso ) perché,  sinceramente, io delle bande radioham non sono interessato ad operare.
Daniele - Romania


ik2nbu Arnaldo

per questa fascia di prezzo io non ho dubbi:

Icom7300 tutta la vita!

73

trodaf_4912

IC7300 1150 euro
FT710   990 euro
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

ik2nbu Arnaldo

infatti, considerando il ricevitore e soprattutto il software ICOM, confermo la mia scelta.

trodaf_4912

Spera solo di non avere problemi alla porta USB e specificatamente la sostituzione del chip TUSB2046BVF.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

eurodani

Citazione di: trodaf_4912 il 27 Agosto 2022, 12:13:21
Spera solo di non avere problemi alla porta USB e specificatamente la sostituzione del chip TUSB2046BVF.
È un problema ricorrente?
Daniele - Romania

tom_1971

È arrivato... ma costa un pò troppo per i miei gusti... speravo anche io sotto ai 1000 Euro invece no
https://www.csyeson.it/it/ricetrasmettitori/2902-yaesu-ft-710-aess.html

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk