AIUTO.... ALAN 48 CON ECO COLT

Aperto da amedeofalco1, 23 Agosto 2006, 10:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amedeofalco1

SALVE A TUTTI QUALCHE GIORNO FA HO MONTATO UNA SCHEDA ECO COLT SU UNO DEI MIEI 48 L'ECO GIRA BENE IN QUANTO L'HO COPIATO DAL MIO 48 BY MICIO, MA HO NOTATO CHE LA MODULAZIONE RISPETTO A L'ECO è BASSA QUALCUNO SAREBBE COSì GENTILE DA DIRMI SE è POSSIBILE AUMENTARE UN PO LA MODULAZIONE SENZA MONTARE IL DOPPIO MODULATORE?? SE SI PUO' DOVE DEVO INTERVENIRE???? GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


aquilabianca

allora, innanzitutto amedeo per favore evita le scritte in maiuscolo poiche in gergo indicano alto tono di voce o comunque non sono adeguate ad un normale topic.
Grazie
Per il discorso 48 di modifiche se ne possono fare un sacco ma come mai hai una modulazione bassa?
L'eco colt è regolabile in porzione di volume rispetto alla modulazione ed inoltre la stessa scheda possiede dei transistor d'amplificazione.
Comunque qualcuno qualche risorsa l'avrà senz'altro!

esteban

Trucchi del mestiere per rendere dura e tosta la radio e dare piu' corpo all'eco,poi e' necessaria una giusta installazione dell'eco che si differenzia rispetto ad un 48 con modulatore

aquilabianca

è dove si impara stò mestiere che me faccio un corso!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


cimabue

Citazione di: "aquilabianca"è dove si impara stò mestiere che me faccio un corso!!!!!!!! :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

penso credo e presumo con anni e anni di esperienza. :cry:

aquilabianca

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


amedeofalco1

be scusate per i caratteri maiuscolo diciamo che l'eco è più forte della modulazione io vorrei soltanto far aumentare leggermente la voce non c'è davvero nessuno che può aiutarmi??????


aquilabianca

ma hai montato il potenziometro di regolazione dell'eco?
Perché se non hai quello il volume del reverbero sarà sempre più elevato della modulazione.
Ciao

amedeofalco1

si il potenziometro l'ho montato penso di aver montato tutto bene l'unica cosa è che vorrei fare diventare la voce leggermente più grossa e so per certo che si può fare senza doppio modulatore ovviamente i risultati non sarano per niente uguali al doppio mod. cmq so che toccando qualcosa all'interno del cb altre al trimmer forse qualche condensatore la modulazione aumenta aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!


volta

amedeofalco se mi posti lo scema dell'eco penso di poterti aiutare!!!  ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

aquilabianca

non saprei, comunque si, se ne possono fare un sacco de cose.
Vediamo se qualcuno ti da la dritta.
Da parte mia non le so, di 48 ne ho due (uno col doppio uno senza) ma non li ho modificati io.
Ciao

amedeofalco1

volta mi dispiace ma io non ho lo schema di montaggio eco l'eco l'ho montato copiando i passaggi dal mio 48 by micio
comunque ho collegato l'uscita della scheda una al bf e l'altra al pot mic gain ovviamente sotto relais tutto quì comunque ragazzi vi ringrazio veramente dell'interessamento !!!!!

cimabue

se hai l'altro 48 by micio confronta i componenti intorno al modulatore


volta

bè dovresti agire sul circuito dell'eco ma senza schema!!  :???:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

amedeofalco1

be posso controllare i componenti attorno al modulatore ma l'altro cb monta il doppio mod magari i comp attorno al modulatore non sono stati toccati bo io non ci sto capendo niente è da 2 giorni che provo ad aumentare la mod ma ninte tutto negativo grazie ragazzi

volta

nn hai a disposizione un qualsiasi schema di eco!!
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

amedeofalco1

un aqualsiasi schema di eco ma ti serve a te?? se ti serve lo cerco e te lo mando devo avere uno schema di montaggio di una scheda eco tipo colt da qualche parte dovrei  scannerizzarlo comunque per il mio problema non penso proprio che si debba intervenire sul circuito eco la scheda è identica al by micio copiata in tutti i minimi particolari ho utilizzato cavi schermati per i collegamenti di bf con le relative masse saldate alla perfezione ripeto l'eco è perfetto la mod la vorrei leggermante più forte grazie

cimabue

ah be se l'altro monta un doppio allora è un'altra cosa

volta

si se me lo puoi postare ne sarei felice magari anche con il roger beep!!

ma tu hai un 1969 come finale??
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


amedeofalco1

no il 1969 ancora nonl'ho montato comunque ho un montaggio eco colt senza roger beep ma devo scannerizzarlo e non posso farlo in questi giorni potrei fare una foto con il cell ma non so se si capisce qualcosa, allora conviene per il mio prob montare un doppio modulatore e basta

volta

io preferirei un bel 1969 come finale senza dopppio modulatore!! ;-)

cmq nn c'è problema quando puoi scannerizzalo poi se vuoi puoi inviarlo al sito.
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

amedeofalco1

non ci sono problemi appena lo scannerizzo lo invio al sito, ma dimmi una cosa montando un 1969 la modulazione aumenta???

volta

aumenti i watt in uscita!!
dovresti cercare di aumentare la tua voce amplificandone il segnale poi apllicare alla voce un effetto eco
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

amedeofalco1

ok grazie questa sera ci provo di nuovo e ti faccio sapere una cosa ma per inviare lo schema al sito come faccio???

volta

la invii a marcello poi ci pensa lui!! cmq inviala anche me mi risparmi dopo di chiederla a marcello...
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...